EDIFIR: Paesaggi
Il clima e le tradizioni di Toscana
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: EDIFIR
anno edizione: 2008
pagine: 1404
Tra terra e mare: progetti per Riccione
Libro: Libro in brossura
editore: EDIFIR
anno edizione: 2006
pagine: 120
Sguardi dal cielo. Il territorio pratese in cento foto aeree
Claudio Cerritelli
Libro: Libro in brossura
editore: EDIFIR
anno edizione: 2006
pagine: 84
Boschi di Toscana. Guida al patrimonio agricolo-forestale della regione
Libro: Libro in brossura
editore: EDIFIR
anno edizione: 2004
pagine: 176
Il volume, a cura del Settore Foreste e Patrimonio agricolo-forestale della Regione Toscana e dell'UNCEM (Unione Nazionale Comuni, Comunità, Enti Montani), analizza in 48 schede oltre cinquanta aree protette del territorio toscano. Una mappa generale delle localizzazioni, un saggio introduttivo e un vasto reportorio fotografico tutto a colori ne consentono una piacevole lettura e un facile reperimento dei siti al fine di un recupero, da parte della collettività, di un grandissimo territorio pubblico boschivo e non solo.
L'anima antica del Padule di Fucecchio. Le opere idrauliche dal 1780 ad oggi un patrimonio da conservare
Libro: Libro rilegato
editore: EDIFIR
anno edizione: 2004
pagine: 192
Agriturismo Toscana. Annuario Ufficiale Regione Toscana
Libro: Libro in brossura
editore: EDIFIR
anno edizione: 2004
pagine: 751
Il volume offre un ampio profilo geografico e agricolo del territorio, i recapiti delle associazioni agrituristiche regionali, una cartografia con tutte le località citate. Per ciascun agriturismo sono indicati: numeri di telefono e fax, sito internet ed e-mail; il percorso stradale più semplice per giungervi; tariffe e notizie per il soggiorno; servizi, attività, colture e allevamenti.
La caccia, il frutto, la delizia. Il parco delle Cascine a Firenze
Alessandro Rinaldi
Libro
editore: EDIFIR
anno edizione: 2003
pagine: 176
Gli agrumi ornamentali. Consigli dalla tradizione dei contadini giardinieri
Giorgio Tintori, Sergio Tintori, Paolo Galeotti
Libro: Libro rilegato
editore: EDIFIR
anno edizione: 2005
pagine: XXI-216
Il volume, ampiamente illustrato, tratta delle principali tecniche per la cura, la riproduzione, l'allevamento e i lavori mensili relativi agli agrumi ornamentali. Con un saggio sulla classificazione degli agrumi di Paolo Galeotti.

