fbevnts | Pagina 19
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Absolutely Free

Nel nome del padre del figlio e dello sport

F. Esposito

Libro

editore: Absolutely Free

anno edizione: 2012

pagine: 352

Un secolo di sport in Italia scritto con il magico inchiostro delle grandi famiglie sportive d'Italia. Nonni, padri, figli, fratelli, sorelle, nipoti: cento anni di medaglie, imprese scolpite con lo scalpello del talento.
16,00 15,20

Un bancario scomodo

Un bancario scomodo

Giampaolo Creazza

Libro

editore: Absolutely Free

anno edizione: 2012

pagine: 200

Una banale ispezione porta alla luce l'esistenza di una truffa milionaria ai danni di una banca locale; le indagini mettono in relazione con la truffa anche un suicidio sospetto...
13,00

Marmellata di felicità

Marmellata di felicità

Francesca De Vivo

Libro

editore: Absolutely Free

anno edizione: 2012

pagine: 24

Avete mai assaggiato la gelatina di girini? Avete mai cercato qualcosa nelle buche di tutte le talpe? La signora delle marmellate ha bisogno di aiuto per trovare la ricetta perfetta, e sembra che neppure i cuochi fantasma siano in grado di aiutarla. Ma a volte le cose più difficili da trovare ce le abbiamo sotto il naso tutto il tempo... Età di lettura: da 3 anni.
8,00

In viaggio con Wagner. Sulle orme del Parsifal

In viaggio con Wagner. Sulle orme del Parsifal

Miriam Cipriani

Libro

editore: Absolutely Free

anno edizione: 2012

pagine: 240

Da Marienbad a Bayreuth, da Palermo a Venezia questo libro offre una doppia visione di un'Europa brillante e affascinante: da una parte i percorsi, le città e finanche i più piccoli paesi che hanno fatto da base all'estro del compositore, dall'altra una guida pratica ma al contempo approfondita del contesto geografico e culturale, un insieme utile a ripercorrere gli stessi passi di Wagner e a scoprire i luoghi che più lo hanno ispirato.
12,00

I ragazzi di prima classe. La storia dei tennisti sopravvissuti al disastro del Titanic

I ragazzi di prima classe. La storia dei tennisti sopravvissuti al disastro del Titanic

Daniele Azzolini

Libro: Copertina morbida

editore: Absolutely Free

anno edizione: 2012

pagine: 216

"La tragedia del Titanic causò la morte di 2223 persone, tutte quelle che erano a bordo. Poi, settecentocinque di esse tornarono fra di noi, in vita, testimoni della grande tragedia e ognuna portatrice di un messaggio". Era la notte fra il 14 e il 15 aprile del 1912, cento anni fa. Fra i superstiti, alcuni dei giocatori di tennis più forti di quegli anni: Richard Norris Williams e Karl Behr, i cui destini s'intrecciano per la prima volta durante il disastroso naufragio del Titanic per ritrovarsi poi sui campi da tennis più importanti del mondo. Il primo sale sul Titanic con il padre in viaggio verso la realizzazione della sua carriera agonistica, il secondo insegue l'amore della sua vita, Helen, disposto a tutto pur di coronare il sogno di portarla all'altare. "I ragazzi di prima classe" raccoglie queste storie vere e restituisce il toccante e intenso ritratto di due grandi protagonisti dello sport. "Siamo uomini fortunati", dicevano Karl e Richard di se stessi. Non solo... Ognuno con la sua storia, Williams e Behr furono l'esempio di come gli uomini possano superare i momenti più difficili, e gli iceberg più giganteschi, che la vita possa disporre sul loro cammino.
15,00

Monzon. Il professionista della violenza

Monzon. Il professionista della violenza

Dario Torromeo, Riccardo Romani

Libro: Copertina morbida

editore: Absolutely Free

anno edizione: 2012

pagine: 296

Carlos Monzon, secondo nella storia dei pesi medi solo a Ray Sugar Robinson, è stato un campione straordinario. Forte, spietato, addirittura cattivo. Ha messo ko il mito di Nino Benvenuti, ha sconfitto Valdez, Griffith, Briscoe, Napoles, Bouttier. È stato campione del mondo dal 1970 al 1977, quando si è ritirato. Ha boxato per Alain Delon, ha vissuto una veloce passione per Ursula Andress, è stato insidiato da Helmut Berger. Ha amato donne meravigliose. Ha sempre vissuto al massimo della velocità. Fino a quando non è stato ritenuto colpevole di omicidio. Questo libro racconta la storia dei match più importanti, gli anni della giovinezza, quelli della maturità. Le difficoltà, la ricchezza, gli amori, la violenza. Ma narra anche di una misteriosa fidanzata, personaggio fondamentale nella realizzazione dell'intervista con Carlos nel carcere di Santa Fe. In queste pagine troverete l'Argentina di quegli anni, incontrerete il campione, leggerete il suo senso della vita e le parole d'amore per l'Italia. E scoprirete un finale segnato da un colpo di scena. Imprevisto e imprevedibile. Come lo è stata tutta l'esistenza di un uomo governato dalla furia lungo il cammino di una vita maledetta.
16,00

Props. Piloni

Francesco Volpe

Libro

editore: Absolutely Free

anno edizione: 2012

pagine: 136

Props. Piloni. Rugbisti. Anzi, più che rugbisti. Su di loro poggia il destino dell'intera squadra. Brutti, sporchi e cattivi ai tempi dei pionieri, e non solo, si sono trasformati in star mediatiche, personaggi da copertina, idoli della gente. Moderni gladiatori capaci di accendere il pubblico e la fantasia senza rinnegare i valori del rugby. Di più, esaltandoli. Coraggio, sudore, sacrificio, il gusto dello scontro frontale, dell'uno contro uno. In questo libro vi raccontiamo storie di piloni. Rigorosamente italiani, non rigorosamente campioni. Dai pionieri agli eroi del Sei Nazioni, agli amatori delle serie inferiori. Storie di rugby, ma soprattutto storie di vita. Il che, in fondo, è la stessa cosa.
13,00 12,35

Una storia nazionale. Quattro stelle, qualche flop. Un secolo d'Italia in azzurro

Roberto Renga

Libro: Copertina morbida

editore: Absolutely Free

anno edizione: 2012

pagine: 232

"Una storia nazionale" è la storia della Nazionale, che è parte integrante della storia della Nazione, la nostra Storia, la Storia dell'Italia... Per uscire alla meglio da ciò che sembra (ma non è) un gioco di parole, Renga si affida a una trasformazione (quasi) genetica della sua prima opera, "Ho ballato con Mandela" e la ripropone oggi con un testo nel quale la Nazionale è l'unico filo conduttore. Un filo al tungsteno, però... Talmente forte e resistente da trascinare con sé altre mille storie. Quelle dei molti calciatori che ne hanno fatto parte, dei dirigenti, dei tecnici, dei giornalisti, degli avversari, di "quelli al seguito", dei tifosi e degli appassionati. E noi con loro, tutti insieme in lieta e sussultante carovana, dato che la storia della Nazionale - e questo Renga lo spiega e documenta benissimo - va di pari passo alla storia del nostro Paese, certe volte l'anticipa, più spesso ne è succube, quasi sempre la spiega. Un libro di mille ricordi, mille fatti nascosti, mille volti da riscoprire. Compreso quello di Marcello Lippi, che a Renga ha concesso la sola intervista in cui abbia raccontato, e spiegato, lo sfortunato Mondiale sudafricano.
15,00 14,25

Up & under. Racconti di rugby

Andrea Pelliccia

Libro: Copertina morbida

editore: Absolutely Free

anno edizione: 2011

pagine: 216

Emozioni, storie, passioni all'ombra di una palla ovale, simbolo dello sport che più si è imposto all'attenzione del pubblico italiano in questi ultimi anni. Dalla partita d'esordio di un quattordicenne non troppo convinto della propria passione per il rugby, alle emozioni di un arbitro italiano impegnato per la prima volta a Twickenham, autentica cattedrale della palla ovale; dalle vicende della squadra giovanile del Petrarca Padova in trasferta, viste con gli occhi dell'autista che li porta verso Parma, alla storia di una strana amicizia incentrata su un passato sportivo comune (ma un presente completamente opposto) fra un avvocato di successo e un mendicante; fino alla cronaca particolare di un allenamento con la Nazionale Italiana e al racconto thriller di due amanti rapiti da misteriosi malviventi, dove l'unico indizio è un portachiavi con un piccolo pallone ovale. Affrontando storie e generi diversi, Pelliccia regala un affresco dello sport nel quale, più che in altri, conta il rispetto della fatica e degli avversari.
13,00 12,35

La frivolezza del cristallo liquido

Irina Turcanu

Libro

editore: Absolutely Free

anno edizione: 2011

pagine: 154

9,90 9,41

Chi di noi due?

Chi di noi due?

Renata D'Amico

Libro

editore: Absolutely Free

anno edizione: 2011

pagine: 112

9,90

Nuda vita

Nuda vita

Daniela Frascati

Libro: Copertina morbida

editore: Absolutely Free

anno edizione: 2011

pagine: 200

Delfina è una ragazza in coma a seguito di un incidente, chiusa in quello stato che i medici definiscono minimal responsive. Attorno a lei i personaggi che fanno parte della sua esistenza: la madre, donna ingombrante e perfezionista; un padre lontano, mite e un po' egoista; un fidanzato inconsistente che nasconde una colpa terribile; la fisioterapista; le amiche. Una girandola di amici e parenti che si affolla sul guscio apparentemente vuoto della protagonista e, nel bene e nel male, porta avanti la sua vita. Eppure ognuno di loro è prima di tutto a se stesso che parla, mettendo a nudo le meschinerie e le paure che stanno a fondamento di ogni relazione, in una rappresentazione della normalità che sconfina pericolosamente con il suo opposto, quella sottile e banale follia del quotidiano in cui è immersa la nostra vita. Fuori Delfina, un succedersi di storie e di colpi di scena. Dentro, l'inquieto vaneggiare di Delfina in attesa del risveglio. Ma se fosse proprio lei a non voler aprire gli occhi?
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.