fbevnts | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Agenzia Alcatraz

Totti. 101 pillole di saggezza

Totti. 101 pillole di saggezza

Libro: Libro rilegato

editore: Agenzia Alcatraz

anno edizione: 2017

pagine: 120

"Blister" è una nuova collana medicinale per la mente e lo spirito. Libri agili, tascabili, accattivanti, confezionati con cura e da portare sempre con sé. Ogni "Blister" ha un protagonista, e contiene 101 “pillole di saggezza” da lui pronunciate nei più disparati contesti: frasi, dichiarazioni, aneddoti, consigli su cui riflettere, con cui divertirsi, per conoscere o approfondire la vita e i pensieri di alcuni dei personaggi più influenti della cultura, della società, dello sport, del cinema, dello spettacolo e della musica. Da consumare da soli, oppure da regalare ad amici e parenti. Francesco Totti è stato il miglior calciatore della storia della Roma e uno dei migliori calciatori italiani di sempre. La sua carriera è diventata leggenda mentre ancora si stava svolgendo, grazie a una classe immensa, alla totale fedeltà alla maglia e a una longevità straordinaria. Timido e riservato per indole, nel corso del tempo ha imparato a convivere con un’immagine pubblica importante, senza mai rinnegare le sue origini e la romanità verace. Da sempre persona prima che personaggio, ha realmente incarnato la favola del bambino che sogna di vestire i colori del cuore per tutta la vita.
9,90

Su Marte! L'opera narrativa completa di Aleksandr Bogdanov. Stella Rossa, Ingegner Menni e un racconto inedito

Su Marte! L'opera narrativa completa di Aleksandr Bogdanov. Stella Rossa, Ingegner Menni e un racconto inedito

Aleksandr Bogdanov

Libro: Libro in brossura

editore: Agenzia Alcatraz

anno edizione: 2021

pagine: 300

In un solo volume l’intera produzione narrativa di Aleksandr Bogdanov: Stella Rossa, Ingegner Menni, Un Marziano Abbandonato sulla Terra, poemetto incompiuto che secondo i piani dell’autore sarebbe dovuto essere il terzo episodio della serie marziana e, per la prima volta, La Festa dell’Immortalità, un racconto totalmente inedito in Italia. «L’utopia marziana di Bogdanov, il Socialismo Realizzato, non è affatto privo di contraddizioni. Il conflitto che muove ogni storia, da quella degli uomini a Cappuccetto Rosso, non è evaporato al sol dell’avvenire, per il semplice fatto che una società ideale senza conflitti non sarebbe ideale: sarebbe un inganno, per quanto nobile». Dalla prefazione di Wu Ming a Stella Rossa.
16,00

Stella rossa. Ediz. variant

Stella rossa. Ediz. variant

Aleksandr Bogdanov

Libro: Copertina rigida

editore: Agenzia Alcatraz

anno edizione: 2019

pagine: 224

Leonid, giovane matematico e rivoluzionario marxista, che vive a San Pietroburgo, riceve la visita di un misterioso individuo di nome Menni. I due ben presto sviluppano un'intesa, dettata dalla fervente passione per le idee rivoluzionarie e per i principi e lo sviluppo scientifico. Menni, che si scoprirà essere un marziano sotto mentite spoglie, invita Leonid ad accompagnarlo in un viaggio alla scoperta di altri pianeti, come Venere e Marte. Così, a bordo di un razzo a propulsione nucleare, partono alla volta del Pianeta Rosso e durante il lungo viaggio Leonid ha la possibilità di apprendere la lingua marziana, oltre a parte della storia di quel nuovo, curioso mondo. Una volta atterrato, il terrestre inizia a studiare la civiltà socialista marziana. Notando il livello di avanzamento della società, lo sviluppo delle fabbriche, delle scuole, delle strutture mediche, dei musei e degli istituti di ricerca su Marte, Leonid si convince della superiorità del socialismo marziano rispetto al capitalismo che in quel momento imperversa sulla Terra. Durante la sua visita, il terrestre si innamora perdutamente di Netti. Questo solo dopo aver imparato a distinguere il sesso dei marziani, a prima vista non così identificabili agli occhi di un umano. L'avventura di Leonid su Marte, però, non si rivela così idilliaca. Dopo qualche tempo scopre che esistono dei piani per la colonizzazione della Terra, azione possibile soltanto dopo lo sterminio degli abitanti del mondo. La rivelazione pone Leonid in situazione di agire e di cambiare per sempre il proprio destino e quello del pianeta da cui proviene.
18,00

Stella rossa

Stella rossa

Aleksandr Bogdanov

Libro: Copertina rigida

editore: Agenzia Alcatraz

anno edizione: 2018

pagine: 224

Leonid, giovane rivoluzionario russo, riceve la visita di un enigmatico sconosciuto di nome Menni, che si rivelerà un essere proveniente da un altro mondo: Marte. Leonid viene dunque invitato da Menni a prendere parte a una missione di fondamentale importanza per la Terra e per fare ciò dovrà recarsi sul Pianeta Rosso, dove assisterà all'organizzazione armoniosa di una società collettivistica su base comunista. Ma nonostante questo, a Leonid le intenzioni dei marziani non sembrano le migliori... "Stella Rossa" è uno dei capolavori della fantascienza russa pre-rivoluzionaria nonché il primo romanzo di Aleksandr Bogdanov (1873 - 1928), politico, filosofo e ideatore del Proletktul't. Una storia annunciatrice dei vent'anni che sconvolsero il mondo. Prefazione di Wu Ming.
18,00

Cold harbour. Ediz. italiana

Francis Brett Young

Libro: Libro in brossura

editore: Agenzia Alcatraz

anno edizione: 2025

Durante una vacanza nel Black Country, i coniugi Wake trascorrono un pomeriggio a Cold Harbour, la magione dove vive il sinistro Mr. Furnival, un industriale in rovina, con la moglie Jane. Le poche ore trascorse nella casa, che i vicini reputano da sempre infestata, segneranno per sempre le loro vite. Sopravvissuti all'esperienza, decidono di raccontarla a un loro amico scrittore e a un prete, per cercare di darle un senso e sbrogliarne i misteri. Le apparizioni terrificanti e i poltergeist di Cold Harbour sono l'azione di una forza soprannaturale o elaborati trucchi di magia? Mr. Furnival è un uomo posseduto da un male antico, uno stregone, un ipnotista, o un manipolatore geniale che sfrutta un'intelligenza fuori dal comune per soddisfare il proprio sadismo? Jane Furnival è il bersaglio di forze demoniache o vittima del più orribile abuso domestico? E, soprattutto, cosa possono fare per salvarla?
17,00

Jumbee. Zombi e altri orrori del vodoo

Henry S. Whitehead

Libro: Libro in brossura

editore: Agenzia Alcatraz

anno edizione: 2025

Attingendo profondamente al folclore caraibico e al fascino dei tropici, Whitehead esplora il mondo misterioso e macabro del voodoo attraverso racconti inquietanti e suggestivi, in cui creature mostruose si impadroniscono della mente umana e le esistenze dei vivi sono perseguitate dalle presenze dei defunti. Originariamente edito come prima uscita dalla storica Arkham House nel 1944 e finora mai presentata integralmente in italiano, questa antologia viene qui corredata dalle illustrazioni tratte dalle prime pubblicazioni di ciascun racconto, sulle riviste Weird Tales, Adventure e Strange Tales Of Mystery And Terror. Sono presenti dei veri e propri classici della letteratura weird e horror, tra cui Morte di un dio, Cassius, La bestia nera e l'uomo dell'albero.
17,00

Ritual. Ediz. italiana

David Pinner

Libro

editore: Agenzia Alcatraz

anno edizione: 2025

David Hanlin, ispettore di polizia di Scotland Yard, viene inviato in uno sperduto villaggio in Cornovaglia per investigare sulla morte di una ragazzina. Sulle prime, le circostanze parrebbero quelle di un tragico incidente, ma vicino al cadavere viene ritrovata una testa di scimmia inchiodata a un albero in maniera bizzarra, come a suggerire uno strano rituale. Durante la sua breve permanenza nel villaggio, Hanlin si trova sempre più invischiato nelle strane vite e nelle altrettanto singolari abitudini dei suoi abitanti, finendo per rimanere quasi ipnotizzato dall'assurda e decadente atmosfera che vi si respira. Ma quando un altro ragazzino viene trovato senza vita, capisce che deve fare di tutto per dissipare le ombre che sembrano oscurargli la mente, e trovare l'assassino.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.