Andromeda
Kankropoli. La mafia del cancro. Il dossier che ha fatto esplodere il caso Di Bella
Alberto Mondini
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2014
pagine: 158
"Visti i deludenti risultati della medicina ufficiale, il 2 febbraio 1992 venne fondata a Torino l'Associazione per la Ricerca e la Prevenzione del Cancro (ARPC) per cercare e applicare nuove vie nella ricerca e nel trattamento dei tumori. Nonostante le enormi difficoltà e le opposizioni incontrate, lentamente, iniziando da zero, riuscimmo a costruire qualcosa di importante ed a fornire servizi sanitari gratuiti. Ben presto però, fu chiaro che il cancro non è più un problema scientifico, ma politico. Nel febbraio '97, contando già circa duemila soci in tutta Italia, demmo alla luce questa pubblicazione, frutto del lavoro di oltre due anni di ricerche. L'ARPC è un'associazione che non ha scopo di lucro e si mantiene esclusivamente con quote di tesseramento e libere offerte. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile realizzare tutto ciò. "
Raccolte. Nikola Tesla visto da George Trinkaus. Trilogia scritta da George Trinkaus a proposito delle invenzioni di Nikola Tesla
George Trinkaus
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2014
pagine: 276
Il cofanetto contiene: "Radio Tesla" (1983) - "Le invenzioni perdute" (1988) "La bobina di tesla" (1989).
Che cosa significa pensare? Strategie e abilità dell'intelligenza limbico-emotiva
Lino Alberti
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2014
pagine: 216
Dal significato di pensare si è passati alla cristallizzazione dei concetti, quindi ad esempi di pensiero limbico-emotivo ed alla loro possibile applicazione in psicologia.
Il complotto e i colpi di stato. Spiegati da Paolo Barnard
Paolo Barnard
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2014
pagine: 148
"Ormai ce lo dicono chiaro: la democrazia è il nemico. Costituzione, elezioni, parlamento e leggi sono ostacoli da rimuovere. Se vogliamo veramente le riforme, se vogliamo essere governati, se vogliamo cambiare, dobbiamo dare tutto il potere agli uomini che hanno la determinazione, le capacità e i mezzi per comandarci. Se anche solo vent'anni fa il capo di un partito avesse detto cose del genere, sicuramente il Presidente della Repubblica in carica si sarebbe levato a difesa delle Istituzioni che è suo compito salvaguardare. Oggi no. Oggi è proprio il Capo dello Stato quello che raccomanda l'urgente potatura della Costituzione, il celere dimezzamento del Parlamento per facilitare all'Esecutivo il compito di riformare il Paese. Riforme strutturali. Ma quali riforme? Ci sono forse state grandi manifestazioni di piazza in cui il popolo ha chiesto a gran voce di rendere più facili i licenziamenti, di abbassare gli stipendi edi tagliare le pensioni? No, la parola riforme deve essere sempre preceduta o seguita da un aggettivo: necessarie. Così funziona."
La conservazione e la coltivazione delle varietà vegetali antiche. L'esperienza toscana
Fabio Di Gioia
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2014
pagine: 274
In questo periodo di forte crisi economica, non possiamo più permetterci di dimenticare che la nostra Italia è ricca di tesori sommersi anche dalpunto di vista delle tipicità locali. Riscopriamoli e facciamone il nostro orgoglio, potrebbero essere la linfa vitale per un nuovo sviluppo rurale e turistico, forse l'unico ancora possibile per il nostro paese. Dobbiamo tutti riappropriarci della cultura della "sostanza" e attivarsi in prima persona a partire dal modo più semplice, ma anche più efficace che esista di fare politica, ovvero scegliere con coscienza e consapevolezza un prodotto piuttosto che un altro.
I nuovi anticoagulanti orali nella fribrillazione atriale
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2014
pagine: 138
Come le pietre raccontano. La grande favola dell'Appennino
Igor Boni
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2014
pagine: 94
Stasera ore 11
Attilio Spiezia
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2014
pagine: 116
Sono di ritorno a casa, una villa a due piani, sulla Cresta del Monte Faito. È una domenica piena di sole e di pace di fine agosto. Sono quasi quindici giorni che con un gruppo di amici e di amiche siamo saliti al Faito. Ci hanno accompagnato Carmen Laura e la nonna, nonna Bianca per tutti. Passeggiate, meditazioni, canti, preghiere e... tanti, tanti discorsi: come cambiare, come vivere lo Spirito nella materia, nella vita di ogni giorno. Siamo quasi tutti giovani tra i 20 e i 25 anni e la vita si è appena dischiusa innanzi ai nostri occhi. Sentiamo la necessità di vivere insieme qualcosa di nuovo... Famiglia, studio, università. Tutto bello, ma manca qualcosa!
Nikola Tesla scritti XIV. Il problema dell'incremento dell'energia umana. Con particolare riferimento ai modi per incanalare l'energia del sole (1900)
Nikola Tesla
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2014
pagine: 96
Pensieri e poesie di un ragazzo qualunque
Pierluigi Pieretti
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2014
pagine: 66
Effetti biologici degli ioni aerei. Misure e modelli
Massimo Sperini, Fabrizio Guidi, Massimo Scalia
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2014
pagine: 68
Nell'atmosfera ci sono i piccoli ioni, ovvero i componenti elettricamente carichi dell'aria. La presenza di queste cariche elettriche riveste un ruolo molto importante nella formazione e nello sviluppo dei temporali e nell'influenza che tali eventi hanno sulle condizioni di salute degli umani. Si possono citare gli effetti psicofisiologici rilevati sugli esseri viventi prima della pioggia o come conseguenza del tipo di carica elettrica che le goccioline d'acqua cadendo trasportano al suolo. Inoltre il numero di coppie di piccoli ioni è fondamentale nell'azione benefica dei microclimi salutari. È possibile, mediante la teoria dei controlli automatici, svolgere una analisi qualitativa dei fenomeni elettrici atmosferici con un modello matematico di un circuito di regolazione: si può immaginare un sistema dotato di retroazione la cui finalità è mantenere costante, entro un intervallo di valori, il campo elettrico atmosferico.

