Andromeda
Scritti X
Nikola Tesla
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2013
pagine: 94
Nel periodo 1899-1900 Nikola Tesla si trasferì a Colorado Springs, dove costruì un laboratorio sul Pike's Peak; qui lavorò senza sosta per sviluppare la trasmissione dell'energia senza fili e compilò il leggendario Colorado Springs Notes (alla lettera, Diario di Colorado Springs) che relaziona in dettaglio le prove ed i risultati ottenuti. Il diario di ricerca scritto da Nikola Tesla presso Colorado Springs a differenza degli altri suoi lavori, non fu pubblicato mentre l'autore era in vita. Tale manoscritto è in lingua inglese ed è divenuto disponibile per la prima volta nel dicembre 1977, a cura del Nikola Tesla Museum di Belgrado. Si tratta di un documento storico importante, poiché permette di cogliere le idee di Tesla in un periodo in cui la sua creatività nel campo delle alte frequenze era all'apice.
La storia dell'economia (che ti dà da mangiare) spiegata a Lollo del mio bar
Paolo Barnard
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2013
pagine: 64
Capire chi sono gli uomini che hanno pensato l'economia del mondo ti permette di capire perché oggi hai un calo di fatturato, di reddito, devi licenziare, sei licenziato, e soprattutto ti permette di agire per salvare il futuro tuo e dei tuoi figli in questo disastro che si chiama Eurozona.
Ioni aerei e salute umana
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2013
pagine: 88
Nell'atmosfera ci sono i piccoli ioni, ovvero i componenti elettricamente carichi dell'aria. La presenza di queste cariche elettriche riveste un ruolo molto importante nella formazione e nello sviluppo dei temporali e nell'influenza che tali eventi hanno sulle condizioni di salute degli umani. Si possono citare gli effetti psicofisiologici rilevati sugli esseri viventi prima della pioggia o come conseguenza del tipo di carica elettrica che le goccioline d'acqua cadendo trasportano al suolo. Inoltre il numero di coppie di piccoli ioni è fondamentale nell'azione benefica dei microclimi salutari. L'inquinamento sta cambiando questo sottile equilibrio, in questo libro è spiegato come.
Scritti XI
Nikola Tesla
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2013
pagine: 104
Nel periodo 1899-1900 Nikola Tesla si trasferì a Colorado Springs, dove costruì un laboratorio sul Pike's Peak; qui lavorò senza sosta per sviluppare la trasmissione dell'energia senza fili e compilò il leggendario Colorado Springs Notes (alla lettera, Diario di Colorado Springs) che relaziona in dettaglio le prove ed i risultati ottenuti. Il diario di ricerca scritto da Nikola Tesla presso Colorado Springs a differenza degli altri suoi lavori, non fu pubblicato mentre l'autore era in vita. Tale manoscritto è in lingua inglese ed è divenuto disponibile per la prima volta nel dicembre 1977, a cura del Nikola Tesla Museum di Belgrado. Si tratta di un documento storico importante, poiché permette di cogliere le idee di Tesla in un periodo in cui la sua creatività nel campo delle alte frequenze era all'apice. Il volume è corredato da una serie di immagini del laboratorio e degli esperimenti commentate da Tesla.
L'imbroglio nella zuppa. Cosa bolle in pentola nel «mondo nuovo» del cibo
Hans-Ulrich Grimm
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2013
pagine: 166
Il libro è un'accusa contro l'industria alimentare senza scrupoli, le cui pratiche a forte impatto sociale avranno a lungo termine un peso maggiore della disoccupazione e della xenofobia. È anche una arringa a favore di una spesa intelligente.
Dallo stato sociale allo stato predatore. La storia nascosta dell'eurozona... e come sfuggire alla corsa nel precipizio
Alain Parguez
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2013
pagine: 306
Per ricercare quei piccoli indizi che sfuggono a chi controlla i nostri indirizzi culturali e, mostrando crepe e contraddizioni nel sistema di pensiero che ci è proposto come unico legittimo, permettono così di intravvedere ciò che si svolge realmente dietro le quinte.
Manuale clinico-pratico di addestramento assertivo
Lino Alberti
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2013
pagine: 318
L'atteggiamento anassertivo si presenta sia come momento di scarsa o nulla stima di se stessi nelle svariate circostanze sociali, sia come momento di eccessiva valutazione di se stessi che porta a ingenerare momenti di tensione, di scontro e violenza (aggressività). La anassertività, cioè l'assenza di atteggiamenti affermativi, ovvero assertivi, quando prevale l'atteggiamento passivo, porta la persona a subire gli altri, a non saper esprimere le proprie opinioni, a non saper prendere decisioni e a dipendere, di fatto, dal giudizio e dall'approvazione altrui. Diversamente, quando prevale l'atteggiamento aggressivo, la persona è spinta a prevaricare gli altri, ad imporre il proprio volere e a non accettarele opinioni altrui, ma anche colpevolizzare, per ogni evenienza sfavorevole, sempre e soltanto gli altri. La conseguenza di questi atteggiamenti conduce all'isolamento (si evita per non subire), o all'emarginazione (si è evitati per prevaricazione), generando un sentimento di perenne frustrazione che può sfociare clinicamente in fobia o in depressione.
La nuova sanità in Toscana. I 4 nuovi ospedali toscani e la legge truffa del project financing
Daniele Rovai
Libro
editore: Andromeda
anno edizione: 2013
pagine: 192
Un libro inchiesta sulla nuova sanità in Toscana e lo scandalo della legge truffa del Project Financing. "Ecco perché la legislazione viene modificata ed orientata ai fini descritti sopra con l'invenzione del Project financing, la Finanza di Progetto, un sistema in cui il Pubblico mette le maggiori risorse, una banca finanzia il privato sui futuri guadagni, il Pubblico garantisce il privato e la banca, e il privato avrà milioni di Euro all'anno, per decenni, sborsati dal Pubblico come affitto. Insomma una rendita futura che durerà decenni per il privato assicurata con denaro pubblico".
Nikola Tesla, il dotto genio del XX secolo
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2013
pagine: 72
Monteleone di Spoleto
Angelo Perleonardi
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2013
pagine: 72
Un libro che con fotografie d'epoca a partire dal 1914 ripercorre la storia di una comunità, ma che rappresenta la storia di un'intera nazione. Un percorso da un'Italia semplice, rurale e contadina fino all'Italia degli anni '80. Un libro nostalgico e sorprendente anche per chi non conosce i personaggi ritratti nelle foto!
Il più grande crimine. Ecco cosa è accaduto alla democrazia e alla ricchezza comune. E a vantaggio di chi
Paolo Barnard
Libro: Libro in brossura
editore: Andromeda
anno edizione: 2012
pagine: 158
La storia economica e politica che ha portato all'affermarsi del Neoliberismo e dell'Eurozona.
Rosso bolognese
Amedea Zanardini
Libro: Libro in brossura
editore: Andromeda
anno edizione: 2012
pagine: 110
Amedea aveva sedici anni nel 1940, anno dell'entrata in guerra dell'Italia; aveva vissuto in famiglia le persecuzioni politiche, la miseria, la durezza del lavoro agricolo, la mancanza di scolarità. Fin da quegli anni, Amedea sente la necessità di scegliere, di fare grandi passi nella strada della riconquista della dignità delle persone, della partecipazione ai grandi eventi della Storia. Entra nella Resistenza e fa la staffetta; conosce i pericoli, i disagi, ma anche i grandi valori dell'amicizia e della solidarietà. Sente l'esigenza di arricchire, consolidare le proprie conoscenze storiche e culturali. I libri sono grandi amici e sono da sempre i nostri migliori compagni di viaggio. Sempre l'accompagna il piacere profondo di capire la storia della propria famiglia, le diverse esperienze nel mondo del lavoro, dell'attività sindacale e politica.

