Anima Edizioni
L'ambiguità della perfezione
Adriano De Carlo
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 140
Esperanza
Olga Karasso
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 138
È il racconto volutamente frammentario e quasi metafisico di due grandi amici d'infanzia separati della differenti posizioni sociali e intellettuali delle famiglie, degli amici e amori, da sogno e illusioni e disillusioni personali: Cristiano, destinato a interpretare il pragmatismo e il successo, e la ribelle e confusa Esperanza che, non trovando collocazione al suo male di vivere, vola dietro agli ideali. Sperimentando traiettorie opposte Cristiano ed Esperanza si scoprono all'improvviso al punto di partenza e non di ritorno.
L'abbraccio dei fiori. Il test di percezione cutanea con i 12 guaritori di Bach
Silvia Cecchini, Ezio Sposato
Libro
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 30
La scienza spirituale dei chakra. Conosci, attiva e riequilibra il potere dei tuoi sette vortici energetici
Giorgio Cerquetti
Libro
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 32
Giorgio Cerquetti, spirito libero, filosofo e studioso di antiche scienze esoteriche e conduttore della trasmissione radiofonica Totem per RTL 102.5, illustra la scienza dei chakra con un libro ed un audiolibro esaustivo e semplice, che include una meditazione guidata per il riequilibrio energetico.
Yoga. Saggio di psicologia orientale
Annie Besant
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 176
Un'introduzione allo yoga tratto da quattro conferenze tenutesi a Benares nel dicembre del 1907. Lo Yoga e il suo posto nella natura, il rapporto con le filosofie indiane, il carattere e l'oggetto nell'evoluzione umana, preparazione e pratica dello yoga. Uno studio interessante che conduce alla consapevolezza che il sé presente in ognuno di noi è lo stesso che il sé universale. Un testo da studiare, ma anche da "praticare", per comprendere che qualunque siano i poteri manifestati nel mondo, essi esistono in modo latente in ognuno di noi.
L'arte della memoria di Giordano Bruno. Il trattato «De umbris idearum» rivisto dal noto esperto di scienza della memoria
Fabio Ferrucci
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 296
In questo libro troverete le tecniche, le chiavi di interpretazione ed i segreti di Giordano Bruno. Come egli scrisse oltre 500 anni fa, la memoria è una scienza. Chi pensa di avere poca memoria troverà in questo libro la risoluzione di molti problemi e chi pensa di averne molta dovrà ricredersi... Infatti l'educazione della memoria, e non l'allenamento, vi permetterà di ottenere risultati straordinari. Per rendersi conto dell'importanza della memoria basti pensare che l'intelligenza è stata definita come "la capacità di correlazione ed apprendimento" in altri termini la memoria è la base della nostra intelligenza e questo libro vi insegna a migliorarla con un inestimabile vantaggio nella vostra vita privata e nella vostra professione.
L'albero della musica
Diana Tedoldi
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 376
Questo libro approfondisce l'uso del tamburo in ambito terapeutico e rituale, per facilitare stati di coscienza altri, cioè non ordinari, modificati, espansi. In quali contesti il tamburo è protagonista di riti terapeutici e di transe? Perché il tamburo, più di qualunque altro strumento musicale, riveste questo ruolo? Quali elementi culturali, sociali e psico-fisiologici accompagnano la manifestazione della transe indotta dal ritmo di un tamburo? E in che modo nella società occidentale contemporanea è ancora possibile usare il tamburo all'interno di pratiche terapeutiche e formative, per espandere la percezione e sviluppare il proprio potenziale espressivo e comunicativo? Questo libro esplora le possibili risposte a queste domande, a partire dalle antiche religioni della grande madre e di Dioniso, passando attraverso sciamanesimo, candomblè, sufi, gnawa, tarantismo pugliese, tammurriate della regione campana per arrivare fino alla musicoterapia e danzamovimentoterapia contemporanea, e all'uso dei tamburi in ambito clinico e sociale, nella formazione manageriale, nelle scuole.
Kryon. La sfida dell'impossibile
Angelo Picco Barilari
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 300
Angelo Picco Barilari, terapista di medicina naturale, esperto in comunicazione, consulente in Problem Solving, dal 1980 si occupa di tematiche legate al settore della medicina e della conoscenza olistica delle persone. Come terapista, applica il metodo della Guarigione Olistica, che integra, nella sua applicazione, con l'utilizzo delle tecniche comunicative di Milton Erickson e di Bandler & Grindler. Dal 2001 è il canale in Italia dell'entità angelica Kryon, insieme a Lee Carroll in America e David Brown in Sud-Africa.
La trama dell'angelo
Igor Sibaldi
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 280
La realtà consueta ha confini che è facile superare, al di là dei quali si aprono mondi luminosi e mondi oscuri. A volte da quei mondi si riportano tesori e prodigi, altre volte incubi o ricordi vaghi di occasioni perdute. Intanto, da quell'aldilà, storie segrete si intrecciano alle nostre storie per aiutarci o per chiedere il nostro aiuto. Qualche anno fa a Milano, due medici cominciavano a esplorare i territori invisibili in cerca di guarigioni. E mentre le loro terapie diventavano esperimenti di magia, forze invisibili entravano nelle loro vite e cercavano di guidarle.
La cosa più stupefacente al mondo. Avventure di un malato esperto
Ludovico Guarneri
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 128
Destatevi figli della luce. Dall'«io sono» al «nuovo millennio»
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 108
Riflessologia facciale Dien Chan Zone. Guarisci te stesso con le tue mani. Manuale pratico con mappe e immagini esplicative
Beatrice Moricoli
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 288
Questo libro, vuole trasmettere l'uso della Riflessologia Facciale rendendo accessibile questa straordinaria tecnica di autoterapia vietnamita anche al pubblico occidentale. L'autrice illustra le linee guida del metodo, in modo che chiunque possa applicarlo a se stesso e agli altri, diventando artefice del proprio benessere, mediante la semplice stimolazione di alcuni punti del volto che, riprogrammando il cervello, lo riporteranno sulla "frequenza" della salute. Spesso ciò che si manifesta come malattia è infatti l'effetto di un disagio più profondo che ha provocato in noi un blocco energetico, il quale potrà essere sciolto con pochi semplici gesti. La tecnica non ha controindicazioni e l'unica eventuale difficoltà, per i principianti, è la mancanza di fiducia in se stessi, che li induce a preferire che altri si occupino della loro salute, invece di assumersene in prima persona la responsabilità. Il Dien Chan Zone ripristinerà però tale fiducia, offrendo l'opportunità di constatare direttamente – e in tempo reale – i risultati positivi.

