Arpeggio Libero
E-vocazioni
Giulio Sanfilippo
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2013
pagine: 96
"Un viaggio nel Mediterraneo che parte dalla Sicilia e arriva dovunque, quasi un cammino di pellegrino tra estati canicolari, il mare e Sartre, lungo il quale si compie il miracolo della memoria. Memoria di se stessi e di quanto intorno in noi stessi si fissa e trasmuta nel tempo: la periferia, il corpo della donna amata, le idee, la religiosità. Un moto di pietà cristiana proietta la propria luce sui corpi avvizziti dei vecchi, sulle facce dei bambini del borgo, sull'indifferente disprezzo del potere. Un rosario di sopravvivenze e sogni, nel quale la preghiera porta all'inconsapevole mito greco di un paesaggio asciutto eppure doloroso di stanchezza e solitudine, scrutato da dietro il fumo di una pipa". (Luca Butticè)
Le note del tempo
Janos M. Szakolczai
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2013
pagine: 256
Il romanzo si sviluppa su due livelli: nel primo, un solitario astronauta, conosciuto soltanto come il Viaggiatore, viaggia nello spazio da tre lunghi anni in totale solitudine, nel tentativo di compiere una misteriosa Missione. Oppresso dalla sua solitudine, in compagnia soltanto di un unico contatto, con cui conversa via radio, al Viaggiatore improvvisamente si rivela una misteriosa figura, come un fantasma di una donna bellissima, conosciuta soltanto come "Lei". Contemporaneamente, in un'altra era, in un altro tempo, un giovane scrittore in crisi: Serge, persa la passione per la scrittura dopo aver chiuso con Calliope, la sua più grande musa e amore, si ritrova per una noiosa conferenza nella città di Borea, dove cinque anni prima ha terminato gli studi.
L'orologio e il tempo
Edoardo Stucchi
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2013
pagine: 176
Raccontare è da sempre il privilegio che la vita ha consegnato ai nonni. Ogni storia che ci hanno raccontato ha da sempre un monito, una giocosa educazione o una morale di vita. Questa è una raccolta di tali racconti. Si parla d'orgoglio, ingiustizia, sopportazione, si riflette sulla vita e il suo scopo... L'esortazione è che il desiderio di ricordare possa per un istante far tornare bambini e leggere oggi con lo stesso desiderio e avidità, ciò che, allora si ascoltava, lasciando che un nonno ripeta la millenaria lezione di vita.
Intercettata
Monica Lazzarini
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2013
pagine: 216
Mario, nella Guardia di Finanza da anni è addetto alle intercettazioni telefoniche. Eternamente insoddisfatto e frustrato, odia profondamente il suo lavoro e gli intercettati. La sua frustrazione cresce quando gli viene assegnata l'intercettazione di Manuela, "per inciso l'unica femmina del gruppo" su cui sta indagando. La donna che, all'inizio sembra essere la pedina più insignificante, si rivelerà ben presto il personaggio chiave dell'intricata vicenda. Grazie al suo contributo, finalmente Mario viene promosso a "operativo", sotto copertura incontrerà Manuela ed inaspettatamente, inizierà a nutrire un sentimento per lei.
Il tuo talento
Patrizia Mirabella, Concetto R. Mezzatesta
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2013
pagine: 152
Tra pensieri sfumati, ricordi nostalgici e dolci profumi di Sicilia, la vicenda narra di travagliate vicende sentimentali e di amicizie spezzate. Un ragazzo che ha una concezione negativa della vita, lui stesso si definisce "il re delle catastrofi annunciate." Il suo pessimismo ha radici profonde nel suo passato di figlio incompreso, solo la musica e solo attraverso di essa ritrova se stesso.
La provincia del diavolo
Antonio Valenzi
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2013
pagine: 296
Alessandro Vescovi è un giovane giornalista per un settimanale locale della provincia di Roma. Alla ricerca dello scoop che gli farebbe fare carriera (almeno così crede) si imbatte in alcuni scavi lungo la Statale 155 che la Guardia di Finanza sta conducendo nel massimo riserbo. Prova a scalfire il muro di segretezza che li avvolge, ma senza risultati. Almeno fin quando in una borgata poco distante scoppia una feroce crisi idrica. È l'inizio di un viaggio nel tempo, nella storia segreta di quel lembo di provincia italiana, da cui affiorano sempre più visibili i gangli che la legano -nascostamente e sotto traccia- a quell'Italia dei misteri in cui Servizi deviati, autorità ecclesiastiche e Poteri Occulti si sono mossi con sfacciata disinvoltura. Tra attentati, personaggi ambigui e omicidi, Vescovi si perderà nel labirinto della memoria fino ad arrivare alla ricostruzione del quadro.
La marcia delle anime
Katiuscia Ciancio
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2013
pagine: 304
Un thriller psicologico dal tema delicato; ambientato a Christian Lake, tranquilla e ridente cittadina americana. Alice aveva solo quattro anni quando scomparve nel nulla, candida come la neve nei primi giorni della merla e di lei si perse ogni traccia tranne che per unico indizio: un indovinello su di un foglietto lasciato dai rapitori recante la firma "Alice".
L'uccellino e il fiore
Margherita Rèan
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2013
pagine: 48
Età di lettura: da 4 anni.
Tute, tacchi e amore
Esther Pellegrini
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2013
pagine: 392
Immaginatevi una donna sexy: abitino succinto, tacchi a spillo e movenze da fata, gambe lunghe e capelli fantastici... Ecco, questa non sono io. Mi chiamo Kate Marshall e vivo ad Hartford. Ho tre figli che sono delle vere pesti! Un ex marito che vorrei tanto uccidere, una sorella e delle amiche troppo impiccione, pare che la loro unica occupazione sia cercarmi un uomo e naturalmente senza il mio consenso. Infine ho un dilemma da risolvere: buttarmi tra le braccia di Bill O'Malley, un irlandese niente male, davvero notevole, unico problema... la parola "simpatica" è l'ultima cosa che leggo nei suoi occhi quando mi guarda. Oppure potrei intrecciare una storia amorosa rivolgendo la mia attenzione ad Oliver Hunter? nipote fascinoso della mia datrice di lavoro? Mmm.... Effettivamente, il ragazzo merita una seconda occhiata. E anche una terza. Infine chi è Desideria, la ragazza che sogno ogni notte, voi lo sapete? No? Nemmeno io!
Nessuno è innocente
Moka
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2013
pagine: 104
Una silloge poetica che narra di un viaggio nei meandri dei ricordi ove affiorano i pensieri, di ciò che si è stati o voluti essere abbandonati all'elemento cuore.

