ArtEventBook
Pergentina
Paola Gori
Libro: Libro in brossura
editore: ArtEventBook
anno edizione: 2022
pagine: 224
La storia di una ragazza sordomuta strappata al suo piccolo mondo che con grande forza e caparbietà lotterà per una vita “normale” e per realizzare i suoi sogni a cavallo fra l’ottocento e il novecento.
Neven
Luca Doveri
Libro: Libro in brossura
editore: ArtEventBook
anno edizione: 2021
Quanti segreti possono nascondere i bambini e quante avventure possono vivere quando seguono il meraviglioso richiamo della vita? Lo scoprirai in queste pagine. Neven è un delfino magico, il suo nome è palindromo e lo puoi leggere sia da destra che da sinistra. Un delfino magico può solo incontrare qualcuno di straordinario, così inizia l’amicizia con Oscar, un bambino che cerca in tutti i modi di aiutarlo a ritrovare la sua mamma rapita. Un racconto vero, originale e soprattutto in grado di farci capire che cosa hanno di speciale gli esseri viventi. Esisteva un tempo in cui gli umani parlavano con gli animali. Era un tempo di incantesimi, gesti prodigiosi e potenti emozioni. Adesso, con Neven, quel tempo è tornato. Oscar e tutti i bambini straordinari lo sanno! Età di lettura: da 4 anni.
Il grande enigma del tesoro dei Templari ovvero Una storia ove si narra sia del Re Filippo il Bello, sia del Papa Clemente V, sia dov'è occultato in Italia il tesoro dei Templari, ma anche di amore e di avventura
Pier Luigi Macchioni Gotti
Libro
editore: ArtEventBook
anno edizione: 2021
Acri 1290-1291 - Annone Gotti di Siegburg fa parte di un contingente di Cavalieri Ospitalieri per difendere inutilmente la fortezza di Acri. Prima della capitolazione il monaco Templare, Bernard du Vois gli dà l’importante incarico di portare una parte del tesoro templare, denaro ma soprattutto reliquie, in Italia. Adempiuto, con successo, il compito raggiunge, con la fidata Azhaar, la Francia per incontrare il suo amore la bellissima Cecile, andata in sposa ad un vecchio Barone. Parigi 1303 - Il Re Filippo il Bello, insieme al suo fidato consigliere Guillaume de Nogaret ordiscono un piano, di cui il principale protagonista sarà Papa Clemente V, per impadronirsi del tesoro dei templari, sciogliendo il loro ordine e mandando al rogo il loro Gran Maestro Jacques de Molay. Pontedera 2018 - Antonio Gotti, dopo essersi fatto rubare la pergamena, trovata nel suo viaggio nei Balcani, ha delle indicazioni per scoprire il posto e il luogo esatto dove è nascosto il tesoro templare. A questo sono interessate due bande di cacciatori di tesori. Antonio, dopo varie peripezie, protetto da uomini misteriosi e aver sconfitto le due bande, anche grazie alla protezione di uomini misteriosi, riesce a sciogliere l’enigma.
Il cuore in una scatola
Azzurra Liutesi
Libro: Libro in brossura
editore: ArtEventBook
anno edizione: 2021
L'affascinante mondo di Ludovica
Valentina Nero
Libro: Libro in brossura
editore: ArtEventBook
anno edizione: 2020
pagine: 16
Un racconto di fantasia, scritto per i piccoli lettori, affinché credendo nei propri sogni da bambini, siano adulti felici: una casetta improvvisata, con cuscini e coperte, diventa luogo di incontri magici con personaggi fantastici. Età di lettura: da 4 anni.
La patata fatta ad arte. Ricette & curiosità
Cristina Pistolesi
Libro: Libro in brossura
editore: ArtEventBook
anno edizione: 2019
La chef Cristina Pistolesi, maestra della scuola Art in Cooking, elabora 13 ricette, salate e dolci che hanno la patata come ingrediente principale.
Nonna Amelie
Paola Gori
Libro: Libro in brossura
editore: ArtEventBook
anno edizione: 2019
pagine: 144
Una bella storia familiare e di amicizia, fatta di scoperte e conferme, che si snoda tra Castiglioncello, Bari, Lenno, la Provenza e Noci. Eleonora, Gloria, Giovanni e infine nonna Amelie: sono i protagonisti di questa scrittura che si snoda come un lungo viaggio metaforico e che trova linfa nell'amicizia e nell'amore di un tempo.
La via della rinascita. In bici fino a Roma lungo la via Francigena
Luigi Cecchinelli
Libro: Libro in brossura
editore: ArtEventBook
anno edizione: 2018
Io merito credito. L'ABC per non prenderlo in banca. 6 comportamenti da seguire. 16 consigli pratici
Giordano Guerrieri
Libro: Libro in brossura
editore: ArtEventBook
anno edizione: 2017
Una guida chiara e pratica per insegnare a migliorare il rapporto con il credito e i finanziamenti; tanti consigli pratici per iniziare col piede giusto la richiesta di finanziamento e per tutelare le scelte del richiedente con comportamenti da seguire.