Ass. Lauretana
L'arte del tocco
Federica Zanca
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Lauretana
anno edizione: 2018
pagine: 136
Nonostante l'ormai ampia diffusione di terapie e discipline per il benessere olistico, la tecnica craniosacrale rimane forse una delle meno conosciute. Questo agile manuale si occupa di presentarla a professionisti del benessere o semplici curiosi, illustrandone origini, fondamenti, e pratica. Passo per passo, il lettore viene accompagnato nello svolgimento del protocollo craniosacrale, arricchito dall'esperienza pluriennale di Federica Zanca.
Il codicista
Aldo Di Virgilio
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Lauretana
anno edizione: 2017
pagine: 214
Sospeso fra satira, surrealismo e fantastico, "Il codicista" accompagna il lettore in un’allegorica discesa all’inferno nelle viscere del kafkiano “Palazzaccio”. Willy Deville inizia la sua carriera al Ministero del Benessere, punto di partenza della scalata al potere e insieme della sua perdizione, verso la più abietta condizione morale. Una galleria di personaggi grotteschi e claustrofobiche sale del potere dipinta a violente pennellate in uno stile personale, ricco di echi dei grandi autori del Novecento, che raccoglie dal cupo immaginario medievale per raccontare una storia attuale.
Ricordati di te
Fabio Valenzisi
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Lauretana
anno edizione: 2018
pagine: 224
Ognuno di noi vive immerso nella propria routine quotidiana: il lavoro, la cura della casa, dei figli, pagare le bollette, fare la spesa, andare in banca. Azioni che si compiono ogni giorno, e che spesso, proprio per questo, danno l'impressione di soffocare nell'automatismo. Eppure sfuggire a questa inconsapevolezza paragonabile al sonno, è difficile, ma non impossibile, grazie a un costante e attento lavoro su di sé. Fabio Valenzisi accompagna il lettore verso la conoscenza del proprio mondo interiore, mettendo in luce i lati più in ombra della "macchina psicofisica"...
Il codice dei sogni. Come capire autonomamente i tuoi sogni
Roberto Solinas
Libro
editore: Ass. Lauretana
anno edizione: 2018
Gli Arcangeli della Sefira. Volume Libro 1
Elena Cocchi
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Lauretana
anno edizione: 2017
pagine: 200
La bellezza dell'Universo si trova nella sua armonia, nell'ineffabile corrispondenza fra l’infinitesimamente piccolo e l’infinitamente grande. Dall'atomo, alla cellula di ogni essere vivente, alle galassie: di questo ordine grandioso fa parte anche l’uomo, nonostante in questi tempi frenetici si tenda a dimenticarsene. Elena Cocchi prende per mano il lettore e, con uno stile semplice e familiare, lo accompagna in un viaggio nell'armonia cosmica e fra le sfere angeliche, per aiutarci a ricordare che nessuno è solo e quanto sia importante rimettersi in contatto con la propria anima e con il resto della Creazione.
Le storie di Kina
Monica Seri
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Lauretana
anno edizione: 2016
pagine: 104
Kina è una ragazza alle prese con gli alti e bassi della vita. Ispira subito simpatia, la sua qualità principale. Grazie alla sua sconcertante umanità, ognuno di noi può ritrovarsi nel personaggio vivendo sulla propria pelle le allegre disavventure della protagonista. La giovane Kina, sotto l'apparente leggerezza offre spunti in cui ritrovarsi e imparare a prendere la vita con un sorriso.
Erosophia. I misteri del maschile e del femminile
Tiziano Bellucci
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Lauretana
anno edizione: 2016
La conoscenza di come si è originata la sessualità, per un moderno ricercatore nel campo della scienza dello spirito, può essere il principio su cui poggiare lo sviluppo delle forze di veggenza. Oggi l'uomo è cambiato e guarda nella direzione di un nuovo tipo di sesso che si origina da un pensare puro e purificato. Esiste un legame profondo tra forza sessuale e forza del pensiero, quasi fossero figlie della stessa progenie.
Ti aspetto qui
Stefano De Lellis
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Lauretana
anno edizione: 2016
pagine: 145
Filippo ha sette anni e un passato difficile. Il padre, Gaetano, l’ha abbandonato quando era molto piccolo, e la madre, Sara, è stata uccisa in una rapina. Traumatizzato dall’esperienza, il bambino viene affidato ai nonni, ma i suoi guai non finiscono qui. Gaetano viene a sapere dalla morte di Sara e tenta di riavvicinarsi, ostacolato dai suoceri. Allo stesso tempo la madre di una dei due uomini coinvolti nella rapina, Teresa, inizia a sviluppare una malsana attenzione nei confronti di Filippo…
Il corpo e la mente. Antologia
Libro: Copertina rigida
editore: Ass. Lauretana
anno edizione: 2015
pagine: 242
Tredici racconti che compongono l'antologia "Il Corpo e la Mente", il primo concorso letterario indetto da Associazione Lauretana di Ferrara. Gli autori hanno sviluppato in modo personale il dualismo che da sempre interroga gli esseri umani, risolvendo il conflitto ognuno in maniera diversa. I racconti, tutti assieme, danno una risposta ben più grande e significativa di quanto possano fare da soli: corpo e mente lavorano in simbiosi, ma non sono solo due identità, si tratta di una pluralità di aspetti interconnessi come cellule di un corpo, uccelli di uno stormo, esperienze di una vita o parole di un libro.