fbevnts | Pagina 56
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Betti Editrice

I tarocchi del Duomo di Siena
18,00

Tradizioni Senesi. Raccolte nella città di Siena e nelle sue terre. 1887-1902.

Tradizioni Senesi. Raccolte nella città di Siena e nelle sue terre. 1887-1902.

Giovanni B. Corsi

Libro: Libro in brossura

editore: Betti Editrice

anno edizione: 2011

pagine: 216

I testi, che nel loro insieme sono un vivace resoconto della vita quotidiana di oltre un secolo fa, vengono qui riproposti ai moderni lettori, a testimonianza della Siena che fu, come stimolo di riflessione su quella che è e nella prospettiva di quella che sarà. Riportare alla luce antichi storie e saperi come mezzo per comprendere più profondamente il nostro tempo e viverlo meglio.
15,00

Omero è nato a Siena

Omero è nato a Siena

Menotti Stanghellini

Libro

editore: Betti Editrice

anno edizione: 2011

pagine: 194

15,00

Zone di silenzio. Rita Rossella Ciani

Zone di silenzio. Rita Rossella Ciani

Libro

editore: Betti Editrice

anno edizione: 2011

5,00

Alla scoperta della via Francigena in terra di Siena
10,00

Sguardi sul palazzo. Memoria e immagini del Palazzo pubblico di Siena

Sguardi sul palazzo. Memoria e immagini del Palazzo pubblico di Siena

Libro: Libro rilegato

editore: Betti Editrice

anno edizione: 2011

pagine: 280

L'ambizioso obiettivo di questo libro vuole essere quello di offrire al lettore nuovi spunti per guardare con occhi diversi un edificio eclettico come quello del Palazzo Pubblico di Siena. Il volume è stato progettato con l'intento di riunire diversi modi di vedere uno stesso spazio, che all'interno ne contiene molti e che per questo si presta a una pluralità di sguardi. Il punto di vista di un architetto si trova qui accanto a quello di uno storico dell'arte e ancora di fianco a quello di un antropologo, di un originale disegnatore "dal vero" e persino di chi può offrire il proprio sguardo non attraverso la vista ma tramite la sua sensibilità: soggetti educati a guardare in modo diverso e che, per questo, ci auguriamo forniscano una visione più completa di uno spazio immensamente ricco di storia e di valori.
50,00

Proverbi toscani della nonna

Libro

editore: Betti Editrice

anno edizione: 2010

pagine: 98

Una raccolta di proverbi, forme proverbiali e modi di dire che analizza esclusivamente le voci riportate da Adriano Politi nel suo "Dittionario Toscano" pubblicato in più edizioni nel Seicento. "I proverbi sono la scienza dei poveri". Così un anonimo toscano definisce questi detti brevi e arguti, espressione di un mondo arcaico e lontano dal nostro. Sono l'espressione della saggezza popolare e provengono dalla più antica tradizione locale: il "Dittionario Toscano" una testimonianza linguistica pubblicata agli inizi del Seicento. La maggior parte dei proverbi qui riportati sopravvive in Toscana, ma alcuni sono usati solo in contesti sempre più rari e destinati a scomparire. Resta comunque valido il fondo di verità che sta alla loro base e che li rende ancora attuali.
10,00 9,50

Il palio. La festa della città

Il palio. La festa della città

Alessandro Falassi, Luca Betti

Libro: Libro in brossura

editore: Betti Editrice

anno edizione: 2010

pagine: 244

Un libro originale che per la prima volta propone una visione ampia e ricca di approfondimenti sulla famosa festa senese. A fare da filo conduttore un testo di Alessandro Falassi, antropologo, che introduce il lettore dando una visione generale sulle origini, la storia e il mito del Palio. L'aspetto che rende veramente unico il volume sono le numerose "finestre di approfondimento" redatte da storici e intellettuali senesi su tutti i temi legati alla carriera. Una scelta editoriale che permette di trasformare l'intero libro in un vero e proprio strumento di conoscenza rispondendo, così, alle curiosità e ai dubbi che da sempre accompagnano il Palio di Siena.
20,00

Com'era Siena

Com'era Siena

Luca Betti, Alessandro Falassi

Libro

editore: Betti Editrice

anno edizione: 2010

16,00

Massoneria illustrata. Breve viaggio alla scoperta di un'istituzione protagonista nella storia
12,00

Le avventure di Pinocchio

Le avventure di Pinocchio

Carlo Collodi

Libro

editore: Betti Editrice

anno edizione: 2010

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.