BioGuida
L'uomo e la donna naturali. Costellazioni famigliari alchemiche e risoluzione dei traumi a rilascio corporeo
Janine Van Der Merwe
Libro
editore: BioGuida
anno edizione: 2017
pagine: 152
Mai come oggi la collettività umana è di fronte ad una scelta: vivere o sopravvivere. L'autrice, portando la sua esperienza personale di vita e quella di terapeuta attraverso il lavoro con le Costellazioni Alchemiche e la risoluzione dei traumi a base corporea, esprime una accurata analisi sugli aspetti che hanno separato l'essere umano dal proprio corpo e la coscienza naturale, creando una profonda dicotomia fra l'anima e l'istinto naturale. Il libro vuole essere anche uno strumento per stimolare un percorso individuale di apertura interiore. Leggendolo attentamente, il lettore non potrà non entrare in risonanza con tematiche molto radicate e sedimentate all'interno di ciascuno di noi, favorendone l'emersione e la conseguente presa di coscienza. Uomo o donna, ognuno troverà in queste pagine proprio quegli spunti che attendono di essere portati alla luce, per contribuire alla realizzazione di quella armonia interiore tra maschile e femminile che, in fondo, è l'obiettivo di ogni alchimia evolutiva.
Consapevolezza e ayurveda. Manuale di medicina ayurvedica
Fabio Basalisco
Libro
editore: BioGuida
anno edizione: 2016
pagine: 640
Un manuale completo sull'ayurveda. Una sistemazione organica di tutte le principali tematiche di una scienza millenaria, oggi più che mai attuale e resa accessibile all'uomo occidentale. Uno testo sull'ayurveda scritto da un medico, neurologo, che ha scelto di dedicarsi esclusivamente allo studio e alla divulgazione della medicina ayurvedica.
Rilascio somato-emozionale e oltre. Il trauma e la mente
John E. Upledger
Libro
editore: BioGuida
anno edizione: 2016
pagine: 288
Tu e il tuo medico interiore. Terapia cranio-sacrale e rilascio somato-emozionale
John E. Upledger
Libro
editore: BioGuida
anno edizione: 2016
pagine: 240
Le stagioni della vita. La crescita del bonsai interiore
Andrea Meriggioli
Libro: Copertina morbida
editore: BioGuida
anno edizione: 2014
pagine: 100
Hiryû-En in lingua giapponese significa "il giardino del dragone volante", inteso come il drago che vola sempre più in alto, nel cielo, seguendo un continuo miglioramento. Questo è il nome che il suo maestro, Nobuichi Urushibata, il suo Oyakata, ha assegnato al vivaio bonsai di Andrea Meriggioli. Giovane, italiano, appassionato fin dalla prima infanzia dalle piante del giardino di casa e dai consigli del nonno, Andrea Meriggioli è diventato in poco tempo un importante talento nel mondo del bonsai nazionale ed internazionale. Nel dicembre del 2013 Andrea intraprende il suo primo lungo viaggio di lavoro-studio in Giappone, vivendo a contatto diretto con il suo maestro ed assimilandone lo stile e la filosofia, riguardo al bonsai e alla vita stessa. Un'esperienza che lo cambierà profondamente ed intimamente, al punto da spingerlo a raccontarla in questo libro, nell'intento di riuscire a trasmettere quei delicati e profondi principi che permeano gran parte del pensiero giapponese, partendo proprio da quell'arte così squisitamente nipponica quale la coltivazione e crescita del bonsai, la Bonsai-Do: mezzo e fine, allo stesso tempo, del proprio viaggio di crescita interiore.
Introduzione alla terapia cranio sacrale. I principi del benessere naturale
John E. Upledger
Libro: Copertina morbida
editore: BioGuida
anno edizione: 2014
pagine: 126
John E. Upledger ci illustra le sue scoperte iniziali, risalenti ai tempi in cui esercitava l'attività di assistente neurochirurgo, che hanno portato alla nascita e allo sviluppo della terapia cranio sacrale. Procedendo pagina per pagina nell'approfondimento delle tecniche in cui si è venuto a strutturare il metodo, ci riporta alcuni intensi casi di guarigione da lui vissuti personalmente: un bambino autistico di cinque anni, un uomo con la paralisi di Erb, una donna tormentata per quindici anni da estenuanti mal di testa, solo per citarne alcuni. E, con straordinario senso pratico, accanto alla introduzione teorica dei fondamenti generali, ci offre le tecniche principali, semplici ed efficaci, da poter effettuare a noi stessi e agli altri.
Terapia cranio sacrale
John E. Upledger, Jon D. Vredevoogd
Libro: Copertina rigida
editore: BioGuida
anno edizione: 2013
pagine: 464
L'attività dinamica delle ossa craniche, le membrane meningee, il liquido encefalo-rachidiano, il sistema vascolare intracranico, il movimento dei fluidi corporei e della funzionalità di tutti i tessuti connettivi, sono stati presentati e divulgati universalmente proprio da questo manuale. Il libro definisce la fisiologia e l'anatomia del sistema cranio-sacrale, il ruolo che svolge nel mantenimento dell'omeostasi, presentando con chiarezza e semplicità il concetto di "cranio-sacrale", oltre a molti processi patologici e sindromi cliniche. Con numerosi disegni e presentazioni vengono esposti i metodi per sviluppare le abilità palpatorie e le tecniche applicabili a partire dalla zona cefalica/sacrale fino alle estremità del corpo, per coadiuvare il meccanismo auto-correttivo cranio-sacrale, attivare la reazione dell'intero organismo, compensare gli squilibri di vari sistemi corporei.
Le 22 gemme messaggere e la ruota dei cristalli. Con 22 carte
Adriano Violato
Libro: Copertina morbida
editore: BioGuida
anno edizione: 2012
Le 22 Gemme Messaggere si ispirano all'antica e sacra conoscenza tramandataci attraverso l'uso dei cristalli di quarzo e le pietre. Attraverso l'uso attento e gentile delle gemme, la persona è in grado di integrarsi con l'energia della materia. Un cristallo, un minerale, una pietra preziosa o semipreziosa può, a seconda delle necessità, andare a "riempire un vuoto" nel proprio equilibrio, rinforzare lo stato energetico generale, oppure portare a maturazione creativa una particolare manifestazione della propria energia. Le informazioni contenute nel libro vogliono aiutare a far prendere coscienza della Tradizione e far comprendere la capacità che hanno le gemme di polarizzare, catalizzare e dirigere le nostre esperienze all'interno del campo-morfogenetico. Cavalcando l'onda delle gemme, automaticamente si entra in contatto con il ri-equilibrio della propria energia, con l'energia dell'universo. Siete "Voi" il soggetto nell'uso delle 22 Gemme Messaggere. Questa grande configurazione, questa danza lieve e possente è "La Ruota dei Cristalli", la trasmissione tramandataci dagli Antichi Insegnamenti.
Mente e cellule. Il dialogo interiore con il DNA
John E. Upledger
Libro: Copertina morbida
editore: BioGuida
anno edizione: 2012
pagine: 530
Nel libro "Mente e Cellule" John Upledger presenta, con il pregio di una scrittura divulgativa e accessibile a tutti, il nucleo concettuale e sperimentale del suo lavoro con il corpo a livello di comunicazione cellulare, allo scopo di favorire la salute e il benessere. Come creatore della Terapia Cranio Sacrale e del Rilascio Somato Emozionale, Upledger ha sintetizzato anni di ricerche e osservazioni cliniche in una teoria affascinante relativa al corpo umano. Nello studio del rapporto tra l'attività delle cellule e la coscienza, colpisce profondamente scoprire come si formano, funzionano e guariscono i sistemi viventi e, peraltro, osservare come possano possedere una propria mente. Capire come le cellule comunicano e come sia possibile aumentare la loro interazione ci fornisce un nuovo modo di canalizzare le cure e ampliare le nostre prospettive.
Anatomia della mente. A brain is born
John E. Upledger
Libro
editore: BioGuida
anno edizione: 2011
pagine: 400
Alla scoperta dell'anatomia della mente, esplorando la nascita e lo sviluppo del sistema nervoso centrale.
Essere umano non essere usato
Valentina Osuna
Libro: Copertina morbida
editore: BioGuida
anno edizione: 2011
pagine: 90
"Non seppellite la vostra unicità, perché altrimenti diventate un'altra pecora del gregge e sarete morti ancor prima di morire, date vita alla vostra unicità, difendetela e siatene fieri, siate orgogliosi di essere voi stessi, unici e irripetibili, affinché quando la fine dei vostri giorni arriverà, voi non morirete mai, perché la vostra unicità vivrà in eterno..."
La pietra di Beleno
Emanuele Portelli
Libro
editore: BioGuida
anno edizione: 2021
pagine: 280
Che cosa accomuna Riccardo Cuor di Leone, le Crociate, l’Imperatore Enrico IV di Svevia, il Duca Leopoldo d’Austria, al Friuli? Qual è il legame profondo che lega personaggi così illustri e apparentemente lontani con questo territorio? La Storia ci racconta del passaggio di Riccardo attraverso il Friuli, dopo essere naufragato ad Aquileia sulla via del ritorno dalla Terra Santa. Così come la cronaca ci riferisce della pericolosità della suo viaggio verso il Nord, passando per la Carnia, fino ad essere riconosciuto e catturato nei pressi di Vienna, per poi finire in prigionia nelle mani del Duca D’Austria e, successivamente, venire consegnato all’Imperatore Enrico IV e quindi liberato dietro il pagamento del famoso riscatto. Questa è la Storia. Ma un romanzo è capace di spingersi oltre, può osare di più: è in grado di aprire nuovi mondi e schemi di pensiero, accomunare miti e leggende, fonderli con i fatti accaduti fino ad ammantarli di una visione più ampia ed olistica, assieme a trame e intrighi tra il potere temporale e il potere spirituale, signorotti locali e monache illuminate, druidi e templari, tutti a caccia di un codice segreto ritrovato in Terra Santa e custodito gelosamente. Può sottendere trame e intrighi tra il potere temporale e il potere spirituale, tra signorotti locali e monache illuminate, tra druidi e templari. Può condurre ad uno scontro tra le forze magiche ed esoteriche dei luoghi più sacri del Friuli contro l'avidità e la brama di potere dei reggenti di queste stesse terre.