BioGuida
L'acero bonsai. La coltivazione dell'acero tridente e palmato: storia, segreti e tecniche di coltivazione
Andrea Meriggioli
Libro: Libro rilegato
editore: BioGuida
anno edizione: 2017
pagine: 432
Suonoterapia e massaggio sonoro bioarmonico. Come utilizzare le campane tibetane per creare armonia, equilibrio, benessere
Mirko Sollima
Libro: Libro in brossura
editore: BioGuida
anno edizione: 2014
pagine: 148
La Suonoterapia affonda le proprie radici in un'antica visione del mondo che oggi ha trovato conferma nel moderno paradigma quantistico. Nel libro si esplora, in particolar modo, il mondo delle campane tibetane e l'uso che possiamo farne attraverso il Massaggio Sonoro BioArmonico, dedicando particolare attenzione alle frequenze planetarie e ai relativi armonici, di provata efficacia terapeutica. Una volta utilizzate nel giusto stato interiore e selezionate con cura attraverso le indicazioni riportate nel libro, il lettore potrà avvalersi della propria esperienza diretta per applicare le possibilità terapeutiche delle campane tibetane per il proprio personale benessere e per offrire un concreto aiuto agli altri.
La soglia dell'energia. Oltre la tensegrità: lo sciamanesimo tolteco nella pratica quotidiana
Marco Baston
Libro: Copertina morbida
editore: BioGuida
anno edizione: 2013
pagine: 496
Un testo in cui vengono spiegate con semplicità e chiarezza le tecniche sciamaniche delle antiche tradizioni nagualistiche del Messico pre-colombiano, vive ancora oggi e tramandate da iniziato a iniziato. L'autore, italiano, è uno di questi e svolge incontri, seminari e conferenze in tutta Italia. Migliaia di anni fa, donne e uomini dotati di grande curiosità e sete di conoscenza diedero inizio ad un percorso di esplorazione dell'ignoto, spingendosi al di là della barriera della percezione: chiamarono "Nagualismo" questo percorso e, se stessi, "Toltechi". Tutte le parti fondamentali del Nagualismo sono qui esposte in modo chiaro, spiegando tecniche, metodi, strategie, esempi pratici, con la finalità di renderli praticabili e sperimentabili direttamente, oltre a molti altri aspetti mai trattati finora. Questo libro racchiude ciò che i lettori di Castaneda aspettavano da molto tempo: sogno, agguato, intento, maestria della consapevolezza, ricapitolazione. Dopo un lavoro decennale, l'autore è riuscito a mettere a punto un sistema che rende disponibili le tecniche dei Toltechi ben al di là del contesto tradizionale nel quale sono state sviluppate.