Book Time
Storia dell'astronomia dalla sua origine fino all'anno MDCCCXIII
Giacomo Leopardi
Libro: Libro in brossura
editore: Book Time
anno edizione: 2008
pagine: 464
"La più sublime, la più nobile tra le Fisiche scienze ella è senza dubbio l'Astronomia. L'uomo s'innalza per mezzo di essa come al di sopra di se medesimo, e giunge a conoscere la causa dei fenomeni più straordinari. Una così utile scienza dopo essere stata per molto tempo soggetta alle tenebre dell'errore ed alle follie degli antichi filosofi, venne finalmente ne' posteriori secoli illustrata a segno, che meritamente può dirsi, poche esser quelle scienze, che ad un tal grado di perfezione sieno ancor giunte. L'uomo può certamente vantarsi di aver superati i maggiori ostacoli, che la natura oppor potesse al prepotente suo ingegno, e d'esser quasi giunto all'apice della sapienza. Gli uomini han fatto mai sempre grande stima della scienza degli astri." Esordisce così Giacomo Leopardi in questa opera giovanile dalla quale riceverà riconoscimenti che salgono ben presto a un grado di ammirazione e che esaltano la eccezionale importanza del filologo.
La filosofia degli arabi nel suo fiore
Goffredo Quadri
Libro: Libro in brossura
editore: Book Time
anno edizione: 2008
pagine: 416
Fin dai primi secoli dell'Egira i pensatori arabi si trovano ad analizzare i problemi teologici connessi all'interpretazione del Corano con i mezzi del pensiero greco classico (in particolare aristotelico e neoplatonico) e cristiano. Ma anche dottrine zoroastriane e persine indo-buddiste giungono a influenzare la cultura àraba, mentre l'Occidente affronta uno dei periodi più torbidi della sua storia e fatica a ricostruire quel substrato culturale necessario alla rinascita della filosofia, l'Oriente arabo non solo getta le basi per la trasmissione del sapere antico, ma crea un suo pensiero originale.
I campioni vi insegnano il calcio
Gianni Brera
Libro: Libro in brossura
editore: Book Time
anno edizione: 2008
pagine: 208
"Alla base di questo libro c'è un curioso retroscena: un mio piccolo intelligente lettore scrisse una severa lettera a Helenio Herrera, tecnico dell'Inter, rimproverandogli la mancanza di senso euclideo. Era un mio tipico modo di dire, e H. H. me ne fece amabile colpa. Il piccolo intelligente lettore mi diede l'idea d'un corso di lezioni di calcio alla buona, senza complicazioni di termini gergali, tiritere geometriche e troppo sottili divagazioni psicologiche. Che se poi il libro, destinato ai ragazzi, dovesse riuscire utile a qualche paparino, tanto di guadagnato". "I campioni vi insegnano il calcio" è uno dei libri di Brera più piani e "commestibili", accessibile a qualsiasi lettore voglia conoscere Gianni Brera.
Il mestiere del calciatore
Gianni Brera
Libro: Libro in brossura
editore: Book Time
anno edizione: 2008
pagine: 160
"Il mestiere del calciatore" è un manuale scritto da Gianni Brera nel 1972 per i ragazzi che desideravano intraprendere la carriera di calciatore. Un libro particolarmente chiaro nella spiegazione dei ruoli, dei moduli e dello stile dei campioni, da Di Stefano a Riva, da Meazza a Pelé. Il saggio contiene i ritratti indimenticabili di grandi calciatori, penetranti rivalutazioni di atleti la cui bravura, meno evidente, aveva però una grande importanza tattica nel periodo in cui si preparava il trionfo della Scuola italiana, sempre appassionatamente sostenuta da Gianni Brera.
L'infanzia tradita. In famiglia, a scuola, sul lavoro
Enzo Catania
Libro: Libro in brossura
editore: Book Time
anno edizione: 2008
pagine: 272
Bambini abbandonati, ridotti in schiavitù, comprati, venduti, costretti a prostituirsi, uccisi... Pronti a togliersi la vita per sfuggire ad una realtà da incubo. Questo libro-inchiesta si propone di di squarciare il velo omertoso che avvolge la disperazione di bambini che non hanno la voce per gridare.
Effetto cinema
Carlo Carotti
Libro: Libro in brossura
editore: Book Time
anno edizione: 2008
pagine: 414
Come ogni altro settore di attività artistica e comunicativa, il cinema può ricostruire la propria storia come momento di riflessione su se stesso. Talora il metafilm è solo uno spunto narrativo, per raccontare qualcosa di diverso che al cinema si può collegare come appiglio, come motivo apparente. Nel caso del film nel film può riguardare anche altri ambienti nei quali il film, inserito come espediente, ha la funzione di complicare, risolvere, spiegare gli avvenimenti. Anche in questi ultimi due casi, tuttavia, ricorrono notazioni, osservazioni che in qualche modo si rifanno a questo mondo particolare così come è o come si vuole farlo credere agli spettatori.
Cycling manager 2006
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Book Time
anno edizione: 2008
pagine: 47
Cycling Manager 06 ti affida la completa gestione di un team di ciclismo professionistico: sei tu che contratti e licenzi i ciclisti, che li alleni e che sorvegli il loro stato di forma fisica. Sei tu che li prepari per !e gare più importanti (le classiche di primavera e quelle autunnali, i giri d'Italia, di Francia e di Spagna..), cosi come per le centinaia di gare durante le diverse stagioni. Puoi controllare in tempo reale, tramite gare in 3D, e puoi supervisionare ogni mossa degli atleti: attacchi, contrattacchi, sprint, corse a staffetta .. Hai il pieno controllo, ma hai quello che serve per diventare un allenatore di successo del ciclismo professionale.

