Bookness
Calmarsi dentro. Come calmare ansia, paura o altre emozioni sgradevoli in modo naturale
Giorgia Tedeschi
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 114
Come riconoscere e gestire quelle emozioni disturbanti che rischiano di limitarci nella vita? In questo libro scoprirai come aprire le braccia per accogliersi e trasformare il "sentire" che fa male. "Il libro di Giorgia Tedeschi ci introduce nel grande mondo delle emozioni con semplicità e chiarezza. Una guida pratica ed efficace, accessibile a tutti, per integrare il mondo emotivo come risorsa preziosa: una vera e propria rieducazione al sentire" (Dott. Danilo Toneguzzi, medico, psichiatra e psicoterapeuta - Istituto Gestalt Pordenone).
Sono solo un’infermiera. Lascia il mondo come lo hai trovato, solo se decidi di cambiarlo
Gabriella Scrimieri
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 156
In questo libro si descrive la vita difficile di una bambina che per forza di cose deve giocare a fare l'adulta. Si racconta di una donna che non può esprimere se stessa e la sua femminilità. Si parla di bullismo e di una società che, se ti reputa diversa dallo standard ideale, ti espelle in maniera feroce. Il messaggio che voglio dare con questo libro è che non puoi scegliere la famiglia dove nascere, non puoi scegliere di essere sano e in salute, non puoi scegliere il contesto sociale in cui nasci e cresci, ma puoi fare tesoro delle tue ferite e, dopo averle disinfettate e medicate adeguatamente, utilizzarle come simbolo della tua crescita e della tua grandiosità. E dopo questo processo lento e consapevole, sarà bello mostrarle come un bellissimo tatuaggio floreale o musicale. Vivere una vita difficile e senza protezioni ti consente di sviluppare una visione di aiuto nei confronti dell'altro. Un po' come se, aiutando l'altro, aiutassi te stessa. Curare le ferite altrui ti consente spesso di lenire le tue. La relazione di aiuto "è un dare e un avere", non è unilaterale. Quando un paziente migliora il suo stato di salute dopo le cure ricevute, sempre, in quel momento ti arricchisci di un pezzo che completa il puzzle della tua vita. Un puzzle che rappresenterà un'immagine, un quadro come quello che avresti tanto desiderato: colorato, ricco di elementi gioiosi e vitali.
Nessuno può scegliere
Giuseppe Pititto
Libro: Libro in brossura
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 254
Candidato al premio Nobel su proposta dei maggiori filosofi al mondo, ordinario di filosofia teoretica alla Sapienza di Roma dove non c'è studente che non ne sia affascinato né studentessa che non ne sia attratta, Mauro Castaldi, quarant'anni, felicemente sposato e padre di Aurora già diciottenne, vive la propria vita nello splendore della sua autorevolezza e della sua fama: tiene corsi di lezione nelle più prestigiose università straniere, partecipa come relatore a congressi internazionali, interviene nel dibattito pubblico sia in televisione che sui giornali. Ma la sera del 20 marzo 2019 bussa alla porta del suo studio Irene. Ventitré anni, di una bellezza che scatena il suo desiderio fin dal primo istante, lei si insinua nella sua mente finendo col paralizzargli il cervello. Riuscirà il filosofo a liberarsi dalla propria dipendenza cancellando Irene dalla propria mente, perché ciascuno è libero di decidere come agire? O era stabilito che se ne sarebbe potuto liberare solo se lei avesse cessato di vivere?
Innovare per creare valore al tuo business. Il ruolo dell’innovation management nei sistemi di gestione qualità
Gianlorenzo Caccia
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 208
Gianlorenzo Caccia, CEO di QSA.net, innovation manager certificato, crede nella libertà di vivere al meglio l'organizzazione e per questo offre un metodo sperimentato ed efficace, rivolto alle imprese dotate di Sistemi di Gestione a Norme ISO e a tutti i professionisti del settore. Non importa se sei un imprenditore, un consulente o un responsabile di un Sistema di Gestione, Caccia ti regala spunti di riflessione e tre bonus per poter dare una svolta alla tua realtà lavorativa, sfruttando i principi della gestione dell'innovazione e della trasformazione digitale. Queste sono le parole magiche che legano tutto il libro, e non mancano esempi e testimonianza di chi ha già applicato questo approccio ai propri Sistemi di Gestione. Gianlorenzo Caccia ha maturato esperienza su questi temi lungo tutta la sua vita lavorativa, già dai primi anni '90, operando in più ruoli diversi nel settore: sicuramente un plus per chi cerca un professionista che ne sappia una più del Diavolo sull'argomento.
Bucce d’arancia nel tè. Storie di vita
Ala Turcan
Libro: Libro in brossura
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 406
Vara inizia il suo percorso di vita in un villaggio delle campagne della Moldavia, negli anni in cui incombeva ancora il regime sovietico. Durante l'infanzia semplice e modesta, la passione per lo studio e il senso del dovere le garantiscono successi a scuola, in linea con quello che la società si aspettava da lei. Ma la curiosità la porta a scoprire il mondo fuori dagli argini prestabiliti. L'adolescenza turbolenta, che coincide con i cambiamenti dovuti al crollo dell'impero sovietico, le svela il peso della sofferenza che la porterà a cercare nella fine la liberazione da ogni dolore. Dopo diverse vicissitudini, sarà un evento tragico a farle capire che invece la vita merita di essere vissuta appieno. Con grandi sacrifici, Vara non risparmia energie per seguire la propria passione e ridare un senso alla propria esistenza. In un parallelo tra eventi storici e scelte personali, "Bucce d'arancia nel tè" descrive tutte le sfaccettature di un sentimento, discreto eppure potente, come l'amore per la famiglia, per la natura, per l'arte, per il lavoro, per il compagno di vita e per la vita stessa.
Benessere globale. Osteopatia, Naturopatia, Fisioterapia. Strategie per il recupero funzionale e la prevenzione
Matteo Tibaldi
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 228
"Benessere globale" è rivolto sia ai professionisti della salute che vogliono aumentare le proprie conoscenze, sia al lettore che è alla ricerca di un modello di benessere che sia efficace, attuabile e duraturo nel tempo. Leggendo questo libro scoprirai che il mantenimento di una buona efficienza fisica dipende in gran parte da te e dalle tue abitudini. Grazie ai numerosi spunti e consigli pratici presenti in queste pagine riuscirai ad aumentare il tuo benessere apportando enormi benefici alla tua salute. Matteo Tibaldi ti spiega in modo razionale quali sono i semplici passi da compiere per ottenere il massimo dei risultati.
Dimagrire facil-mente. Ritrova il tuo peso ideale e la tua fiducia senza diete estreme, senza rinunciare al cibo che ami, sfruttando il potere delle tue emozioni nascoste
Lucia Giovannini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 260
Hai mai cominciato una dieta per poi abbandonarla dopo poco? Hai mai vissuto l'effetto yo yo e perso fiducia nella tua capacità di dimagrire? Alimentazione e movimento bastano per essere in forma? Sarebbe bello, ma purtroppo non bastano! Certo, sono due aspetti sicuramente importanti, ma senza l'elemento fondamentale che scoprirai in questo libro anche i migliori consigli su questo tema rischiano di fallire. Un vecchio maestro indiano con cui l'autrice ha studiato diceva: ‘I chili di troppo sono una malattia dell'anima", intendendo che tradiscono uno squilibrio emotivo. Se non si risolve lo squilibrio i risultati non dureranno. Purtroppo la maggior parte delle persone mangia per motivi che non hanno nulla a che fare né con la fame biologica né con il piacere del cibo… ma sono tentativi inconsci di colmare dei vuoti che nel metodo Dimagrire facil-mente sono chiamati “psico-mangiare”. Nello stress e nelle difficoltà il nostro cervello cerca modi per renderci felici. E spesso li trova attraverso il cibo. Il cibo è l'anestetico e l'antidepressivo che siamo indotte a usare. Il paradosso, infatti, è che mangi biscotti, torte e patatine per sentirti meglio e poi finisci perrimproverarti per aver mangiato quelle cose. In più sul tema dimagrimento ci sono tanti falsi miti che vanno sfatati Ad esempio: il conteggio delle calorie. Misurare ogni giorno le calorie, oltre ad essere uno stress, non fa altro che stimolare la coscienza di scarsità che ci comunica inconsciamente “non ce n'è abbastanza per me, i miei bisogni non possono essere soddisfatti". E non appena allentiamo il controllo sulla dieta, questo meccanismo ci porta a mangiare troppo per paura che non ce ne sia abbastanza. In questo modo molte diete e molti approcci che ci sono là fuori ci portano inconsciamente ad essere in guerra con noi stesse.
Tre piume sul cuore. La rivoluzione gentile di un imprenditore moderno
Giulio D'Angelo
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 136
Viviamo in una società dove l'imprenditore deve essere colui che realizza grandi numeri e interessi senza occuparsi di altro. Esiste un modo diverso di porsi, di fare impresa? In queste pagine Giulio D'Angelo ci dimostra che non solo esiste, ma che ha un immenso impatto nelle vite di ogni persona che vive il lavoro e l'impresa usando elementi che nessuno considera possibili in una dimensione dove di solito si è semplici numeri di cartellino o cifre di un bilancio. La parola gentilezza viene nominata spesso nella narrazione. Questo imprenditore che è nato dal nulla svela tra le pagine il suo percorso, le sue emozioni, i suoi dubbi e le mille domande, sfata le credenze del mondo imprenditoriale, parla delle frustrazioni di chi è imprenditore nell'Italia di oggi, e ci dice come sia arrivato a questo successo. Racconta come tutti i suoi collaboratori e dipendenti (e sono oltre 1.000) abbiano il suo numero di cellulare per condividere con lui qualsiasi problema, di lavoro o privato. Leggeremo di sfide, di metodo, di cambiamento, di ricerca di motivazione per non scoraggiarsi quando si è di fronte ad un obbiettivo difficile, di obiezioni anche, ci emozioneremo dentro le storie di chi ha cambiato la sua vita grazie al lavoro.
Pronto? Sono la disabilità. Come aiutare i genitori ad affrontare le difficoltà dei figli
Sabrina Gelio
Libro: Libro in brossura
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 216
Chi vuole un figlio disabile? E una volta che questa realtà è manifesta, come può il genitore trasformarla e viverla senza esserne sopraffatto? Questo libro è un viaggio dentro la vita e le emozioni di Sabrina e Massimo e dei loro tre figli. Tutto inizia quando al piccolo Gabriele, secondogenito, all'età di tre anni, gli viene diagnosticato un disturbo dello spettro autistico. Da quel momento Sabrina e Massimo sono stati "chiamati" ad affrontare il viaggio della vita, dentro sé stessi. Hanno incontrato i luoghi più oscuri della profondità dell'anima: il rifiuto, la confusione, la colpa, la paura, la rabbia, il dolore e tanto altro. Ma è stato proprio andando all'interno di loro stessi che hanno raggiunto nuove comprensioni e scoperto meraviglie. Hanno conosciuto la via dell'Amore conquistando nuove abilità, forze, energie, idee e progetti che li hanno proiettati nella loro "second life" e, soprattutto, a realizzare la loro missione. Attraverso la coinvolgente e affascinante metafora della chiamata telefonica Sabrina, insieme a Massimo, racconta e coinvolge il lettore nel loro percorso, donando strumenti da poter portare nella propria esistenza e trasformarla, cambiando il paradigma con cui vivere la disabilità del figlio. Lo sfortunato evento di Gabriele è divenuto la loro più grande opportunità!
Intelligenza energetica. La guida definitiva per liberarsi dalla schiavitù degli aumenti energetici nell’era post-Covid
Tommaso Bordini
Libro: Libro in brossura
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 150
Alleggerire la bolletta in questo momento è possibile. Davvero. A prescindere dai tuoi consumi e dalle tue necessità, che tu gestisca una multinazionale o abiti in un monolocale, è sempre possibile trovare la soluzione giusta per risparmiare, avere un minore impatto energetico e seguire l'andamento del mercato senza rimanerne travolti. Lo spiega nel dettaglio Tommaso Bordini in questo libro. Bordini, imprenditore e fondatore di Valore Energia, è uno dei maggiori esperti in Italia nel settore delle energie rinnovabili e dell'ambiente. Insieme alla sua squadra assiste da anni i loro clienti a 360 gradi, seguendo passo passo tutto il percorso di transizione energetica: dalla raccolta dei finanziamenti fino all'installazione dell'impiantistica. In questo libro troverai: Tutti i falsi miti dell'energia; Soluzioni poco impattanti ma incredibilmente efficaci; Caratteristiche e vantaggi delle comunità energetiche; Tutte le possibili soluzioni elaborate dal team di Valore Energia: contratti consapevoli, crowdfunding, messa in sicurezza delle aziende e molto altro; Perché i rincari e le crisi non sono mai una sorpresa; Cinque casi studio presi dai lavori seguiti (ed eseguiti) da Valore Energia;La storia del team.
Il mio diario di rinascita
Lucia Giovannini, Francesca Ciaudano
Libro: Libro in brossura
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 172
Un viaggio unico di crescita e rinascita che unisce Arteterapia, Scrittura e Auto-Coaching, grazie al sorprendente metodo S.H.J. Sacred Healing Journal. L'Arte come terapia: promuove la salute e stimola le risorse creative, espressive, affettive e relazionali. All'interno trovi delle opere d'arte che ti accompagneranno nel tuo viaggio di rinascita. Scrittura (Journaling): le ricerche dimostrano che scrivere i pensieri e le emozioni di getto (scrittura espressiva) ha un potere curativo e aumenta la consapevolezza. Autocoaching: ti aiuta a scoprire e coltivare i talenti e i veri obiettivi di vita, offrendoti le adeguate strategie per raggiungerli. Ricorda: sono le abitudini che ti cambiano la vita. Scrivere un diario personale è un modo semplice ma scientificamente provato per farlo in meglio, un giorno dopo l'altro.
ChatGPT Revolution. La prima guida in italiano che ti aiuterà a diventare un esperto dell'intelligenza artificiale grazie a 300+modi d'uso e formule pronte da usare per ogni settore o tipo di lavoro
Giando Santamaria
Libro: Libro in brossura
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 168
ChatGPT Revolution offre una guida completa per utilizzare il potente modello di linguaggio di Open AI per sfruttare al meglio le opportunità in ambito comunicativo e strategico. Il libro inizia con una panoramica del funzionamento di ChatGPT e delle sue caratteristiche, per poi passare a esempi pratici di come utilizzare il modello per generare contenuti di qualità per nicchie specifiche, come la scrittura di articoli per blog o la creazione di risposte automatiche per chatbot. Viene inoltre fornita una descrizione dettagliata delle tecniche di personalizzazione dei prompt per ottenere risultati ancora più precisi e pertinenti per i vari settori di mercato. Il libro include 300+ formule che puoi utilizzare per aumentare l'efficienza e la produttività del tuo lavoro. In sintesi, il libro fornisce una guida pratica per utilizzare il potenziale di ChatGPT per migliorare le performance lavorative e per ampliare le opportunità di business in svariati ambiti.

