Bookness
Buona ristorazione. 7 ingredienti per un locale di successo
Leonardo Dimino
Libro: Libro in brossura
editore: Bookness
anno edizione: 2024
Perché alcuni locali funzionano e altri no? Perché alcuni durano al massimo un paio di anni e altri sopravvivono per decenni? Cosa spinge un cliente a scegliere un ristorante piuttosto che un altro? Com'è possibile che nella stessa via un ristorante abbia la fila e un altro sia completamente vuoto? Quanto condizionano nella scelta l'immagine e la presenza online? Cosa e come può comunicare un locale? Che tipo di esperienza si aspetta di vivere il cliente? "Buona Ristorazione: 7 ingredienti per un locale di successo" di Leonardo Dimino è il manuale pratico e intuitivo per i ristoratori di oggi. Esempi pratici, esperienza diretta, falsi miti e idiozie reali: tra ristorazione e marketing, il libro offre una guida passo-passo per il successo di un ristorante nell'era digitale. Un prontuario che esplora sfide come la scarsità di personale e la competizione sfrenata, fornendo soluzioni innovative e pratiche. Approfondendo qualità del servizio, identità di marca e l'uso efficace del marketing digitale e delle strategie di comunicazione, gli aneddoti personali di "Buona Ristorazione" sono un compagno indispensabile per chiunque operi in questo mondo. Il tutto, sotto la luce di un unico faro: fare di tutto per distinguersi in un mercato saturo, senza snaturare mai la propria essenza. Una grande ricetta per un locale di successo, appunto: a volte bastano sette ingredienti per creare il piatto della vita.
È ancora giusto sognare. Sogni di voli di libertà
Paola Ines Antonucci
Libro: Libro in brossura
editore: Bookness
anno edizione: 2024
Questo libro è il racconto di un sogno profondo, un desiderio ardente di libertà e felicità. È un invito a credere nei propri sogni e a realizzarli. I sogni, come le stelle nel cielo, sono infiniti. Il titolo, "È ancora giusto sognare," è una riflessione complessa che si interroga sulla validità dei sogni dopo le tragedie e le ingiustizie del passato, come l'Olocausto. L'autrice si chiede se è giusto desiderare la felicità in un mondo segnato da tanta sofferenza. Attraverso questo libro, Paola Ines Antonucci vuole ispirare i lettori a sognare e a credere nella possibilità di realizzare i propri sogni. Nonostante le tragedie e le ingiustizie storiche, afferma che sognare è ancora giusto, ma con una consapevolezza profonda del passato. La vita è considerata un sogno magico, e amarla è la chiave per perseguire la felicità. Nonostante il passato tragico, è ancora giusto sognare, purché si mantenga una chiara consapevolezza di ciò che è accaduto. La felicità diventa quindi una questione etica, ma la conclusione è che sognare è un diritto che non dovrebbe essere negato, anche se il passato è stato segnato da orrori inimmaginabili.
E tu ce l’hai il veleno? Come diventare un consulente immobiliare internazionale di successo
Gilberto Pezzotta
Libro: Libro in brossura
editore: Bookness
anno edizione: 2024
Gilberto Pezzotta vanta un'esperienza di oltre venticinque anni nel settore immobiliare di lusso e da investimento a livello internazionale. Dopo dieci anni di crescita professionale nel ramo luxury e da investimento, lavorando nelle località più esclusive italiane, del Sud della Francia, di NYC e di Miami, nel 2008 si trasferisce a Dubai, dove resta per oltre undici anni lasciando la natia Italia, e coltivando un sogno: mettersi in gioco nella città con il più alto tasso di crescita immobiliare al mondo. Da allora è diventato un punto di riferimento per la vendita di immobili nei mercati internazionali più esclusivi, intermediando affari milionari e vendendo proprietà esclusive e da sogno. Ora Gilberto condivide i suoi segreti affinché chiunque possa trovare il successo facendo ciò che ama. Secondo Gilberto, ognuno di noi è un perfetto venditore, perché ogni giorno vendi il tuo bene più importante: te stesso. Il libro è un mix di storie personali e strategie apprese, messe in atto e migliorate in venticinque anni di attività. Gilberto ha scritto questo manuale per raccontarsi e per aiutarti a diventare un venditore di successo. “E tu ce l'hai il veleno” ti aiuterà ad avere più successo personale e professionale, in modo che in ogni situazione della vita ne uscirai vincitori. Io ce l'ho fatta e sono sicuro che ce la farai anche tu!
Stunt coordinator, no excuses! Storie, segreti e strategie per diventare stunt e fare un mestiere unico
Simone Belli
Libro: Libro in brossura
editore: Bookness
anno edizione: 2024
"Sono il più giovane stunt coordinator d'Italia, eppure la mia storia inizia più di un secolo fa. Dalle prime generazioni di stunt ai performer che si sono preparati e diventati grandi (in tutti i sensi) nella mia academy, questa professione esercita da sempre un fascino senza tempo sul pubblico. In pochi, però, sanno veramente che cosa ci vuole per fare questo lavoro a livelli altissimi e in modo continuativo nel tempo. Questo libro nasce proprio a questo scopo: fissare concetti, storie, consigli, guide per darti la possibilità concreta di iniziare il tuo viaggio nel mondo degli stunt. Perché fare lo stunt è il lavoro più bello del mondo… soprattutto se sai finalmente da dove iniziare!"
Capitain Igloo e l’isola di Bibione. Parblù!!!
Vito Francavilla
Libro: Libro in brossura
editore: Bookness
anno edizione: 2024
"Captain Igloo e l'isola di Bibione" è l'avvincente viaggio nella vita straordinaria dii Captain Igloo. Questo emozionante libro ti introdurrà in un mondo di avventure uniche, intrighi e la bellezza mozzafiato della laguna di Bibione. Ti immergerai nell'infanzia di Captain Igloo scoprendo come abbia gettato le basi della sua straordinaria vita. Poi vedrai che, da giovane, ha avuto incontri straordinari che lo hanno ispirato a dedicarsi alla sua passione: esplorare i canali lagunari. Portato a valorizzare il territorio, Captain Igloo è diventato una figura iconica nel settore. Nonostante prove durissime, non ha mai lasciato il timone, nemmeno di fronte alle sfide più grandi e alle minacce. Nella sua missione di tutela dell'ambiente ha vissuto avventure al limite del verosimile. La sua è una storia incredibile che lo ha portato persino a sfidare il mistero e l'ignoto nella laguna. Scopri come un uomo determinato abbia potuto trasformare la sua passione in una missione ecologica e culturale, affrontando l'inaspettato con coraggio e determinazione, per se stesso e per suoi ormai tantissimi visitatori e clienti che arrivano numerosi di varie Nazionalità. Captain Igloo organizza oggi gite nella sua amata laguna per tutti coloro che, grandi e piccini, desiderano scoprire la bellezza del luogo in compagnia di un vero e proprio punto di riferimento.
Alimentazione biomolecolare. Le leggi dell’infinitamente piccolo per la salute
Nico Martini, Gabriele Mammana
Libro: Libro in brossura
editore: Bookness
anno edizione: 2024
Basta un atomo per creare conseguenze capaci di segnare una vita nel bene e nel male. La realtà di oggi ci allontana sempre di più dal nostro pianeta e i rischi per la nostra salute aumentano costantemente. La buona notizia, tuttavia, è che è sufficiente conoscere e informarsi per migliorare la propria vita e allungare le nostre esistenze. È proprio questo lo scopo di Alimentazione Biomolecolare, il primo volume scritto da Nico Martini in collaborazione con Gabriele Mammana, con una serie di consigli pratici e approfondimenti specifici su come vivere una quotidianità sana. Un libro che assomiglia a un viaggio: un cambio di paradigma, da un modello puramente sintomatico a uno più olistico, che tenga conto di tutti gli aspetti della persona -fisici, emotivi, psicologici e sociali - con il supporto delle più recenti teorie nell'ambito della meccanica quantistica che ci spiega come le molecole interagiscono attraverso campi elettromagnetici, con la capacità di operare a grandi distanze alla velocità della luce. L'individuo è un insieme di interazioni biochimiche ed energetiche. Questo aggiunge una nuova dimensione alla nostra comprensione della fisiologia e potrebbe spiegare perché alcune terapie naturali, che lavorano su frequenze diverse, sono efficaci dove la medicina convenzionale fallisce. La medicina quantica introduce un approccio rivoluzionario che va oltre la semplice interazione biochimica, in quanto interviene sul livello elettromagnetico, ripristinando il disturbo che sconvolge il traffico molecolare: è un modo completamente nuovo di guardare al proprio corpo, dove le leggi dell'infinitamente piccolo della fisica quantistica si combinano con quelle della fisica classica. Alimentazione Biomolecolare è un libro per chi vuole sfidare le convenzioni mediche tradizionali, sottolineando l'importanza di un approccio olistico alla salute. Esplorando le connessioni tra l'ambiente, la nutrizione e il benessere personale, Nico e Gabriele offrono una prospettiva rivoluzionaria sulla salute umana. Infine, ponendo l'accento sulle nuove evidenze nel campo dell'epigenetica, della medicina quantistica, sulla fitoterapia, la nutraceutica e l'integrazione di terapie naturali, prende forma tra le pagine una visione che combina scienza e natura, con l'obiettivo di un benessere globale e personalizzato. Una vita più sana e in armonia con la natura è possibile. Una vita più sana e in armonia con la natura, oggi, è l'unica alternativa possibile a tutto ciò che conosciamo.
Il prezzo del tempo
Ilaria Marchioni
Libro: Libro in brossura
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 266
Il tempo non ha prezzo? Sì che ce l'ha: è il prezzo che paghiamo ogni volta che lo sprechiamo. Quanto tempo sprechiamo ad ascoltare le nostre paure o le preoccupazioni per il futuro? Quanto tempo sprechiamo cercando di essere "bravi", di accontentare qualcun altro, di assolvere alle aspettative sociali o familiari? Quanto tempo sprechiamo nell'essere accondiscendenti, a dire di sì quando vorremmo dire di no, nel fare cose che non ci va davvero di fare? Quanto tempo sprechiamo a cercare di essere diversi da ciò che siamo veramente? Le trappole in cui cadiamo (mentali, emotive, fisiche) ci portano via un sacco di tempo: il tempo in cui vi rimaniamo incastrati; il tempo per riconoscerle; il tempo per liberarsene. E questo tempo ha un prezzo: il prezzo della nostra vita. Con questo libro voglio aiutare il lettore a mettere a fuoco tutti i meccanismi che gli stanno "rubando" il tempo, e a dargli magari quella spinta necessaria a trovare il coraggio per poterli cambiare. Prefazione di Maria Gabriella Bardelli.
Scegli di volerti bene. In relazione con te nel qui e adesso
Alberto Bottaro
Libro: Libro in brossura
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 200
"Scegli di volerti bene" è un invito a restare nel Qui e adesso, per connettersi a sé stessi e al presente, l'unico tempo che abbiamo a disposizione e l'unica persona con cui dobbiamo entrare in relazione per cogliere l'essenza della vita. L'esperienza terapeutica e la formazione teorica hanno permesso ad Alberto Bottaro di apprendere gli strumenti giusti per trasmettere il significato e il valore dello stare al mondo secondo il proprio benessere. Attraverso queste pagine, l'autore ci sprona a scoprire e a seguire cos'è buono per noi riflettendo sulle dinamiche interpersonali e interne che spesso si instaurano inconsapevolmente, creando dolore e incomprensioni. Questo libro ci dona le basi per diventare il miglior alleato di noi stessi.
Beauty chef. Da operatori del benessere a imprenditori di successo
Andrea Bovero, Susanna Longo
Libro: Libro in brossura
editore: Bookness
anno edizione: 2023
In questa guida pratica Andrea Bovero e Susanna Longo ti raccontano il segreto del successo dei migliori Centri Benessere e delle aziende che hanno seguito in tanti anni di consulenza, aiutandoli a crescere e ad aumentare il fatturato puntando - quasi tutto - sull'accoglienza del cliente. Accogliere non significa soltanto dare importanza ai propri ospiti, farli sentire a casa, ma trasformare ogni incontro, ogni momento in un'esperienza memorabile, indimenticabile. Le migliori Spa di tutto il mondo si stanno orientando verso un approccio raffinato e personalizzato, in grado di offrire ai propri ospiti rituali e trattamenti esclusivi a base di “ricette” preparate al momento: “piatti” allestiti con cura che accompagnano il cliente in un percorso sensoriale emozionante, in grado di stimolare ad una ad una tutte le corde della sua anima. E proprio in questo contesto nasce il metodo "Beauty Chef", basato sulle quattro fondamenta del modello SuPER: Surprise, Play, Enjoy, Relax. Il metodo Beuty Chef ti fornirà gli strumenti giusti per fare il salto di qualità, da Operatore Beauty & Wellness a imprenditore di successo.
Rivoluzionario è il coraggio. Come trasformare una condizione di disagio in una straordinaria opportunità per crescere e vincere nella vita
Arianna Quici
Libro: Libro in brossura
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 262
Le malattie rare sono, appunto, rare. Alcune colpiscono una persona su centomila, altre su un milione, altre sono ancora più rare. Solo che sono tante e i malati rari sono molto frequenti, anche se quasi mai uguali l'uno all'altro. Dei malati rari si parla poco, se non in determinate occasioni o comode circostanze e quasi mai si parla del loro infinito potenziale o del loro coraggio, ignari dell'immenso mondo che si muove alle spalle della società normale. Questo libro vuole essere d'aiuto e supporto a tutti i rari e non per far comprendere attraverso "la scuola della sofferenza" che i limiti esistono, ma il coraggio di trasformarli in forza è una vera rivoluzione e vuole far conoscere a tutti gli altri questo raro e straordinario mondo composto di rara umanità.
Sapient. La nascita delle intelligenze artificiali
Luca Guido Zambrelli
Libro: Libro in brossura
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 324
Internet è stata abbandonata. Il Web3 è stato un fallimento. I Social Network non esistono più. Una nuova rete di nome «Sapient» ha sostituito il web. Un professore. Suo figlio. Un laboratorio di hacker. Larry, Sergej, Elon, Richard, Zuck, Bill e un'organizzazione mondiale chiamata WWB, insieme a Google, lavorano allo sviluppo di Sapient, una rete web decentralizzata connessa a una potente Intelligenza Artificiale a cui sono collegate tutte le coscienze degli uomini. Una cospirazione di persone e I.A. tenta di modificare il nuovo ordine delle cose e di impossessarsi del controllo della nuova rete. Inizia così una corsa contro il tempo, fatta di mosse e contromosse, necessaria al posizionamento delle proprie pedine sullo scacchiere globale. Conoscerai tutti i protagonisti della storia e scoprirai le innovazioni che ho immaginato avremo a disposizione nei prossimi anni, dai nuovi smartphone, alle auto volanti e ai futuri schermi particellari. «Sapient» è un romanzo sci-fi che parla di fatti reali e contemporanei trasportandoci in un futuro non molto lontano, ricco di scoperte che cambieranno il nostro mondo e la nostra vita.
Liberarsi dalle diete. Verso uno stile di vita più salutare: il percorso di trasformazione attraverso la Dieta Mediterranea
Rosa Lenoci
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 176
Intraprendere un nuovo percorso alimentare che porta verso la salute deve essere parte di ciò che la tradizione ha tramandato nel tempo. La Dieta Mediterranea, inclusa nella lista del patrimonio culturale immateriale dell'umanità da parte dell'UNESCO nel 2010, è un patrimonio immenso che non può certo essere adombrato o, peggio, denigrato. Il 30% dei tumori potrebbe non essere mai esistito con un sano regime alimentare, di cui la Dieta Mediterranea è la giusta rappresentante. Questo libro accompagna il lettore verso la consapevolezza di quanto l'alimentazione rappresenti nella vita di tutti i giorni per chiunque. In ogni condizione si viva, nutrirsi è necessario, senza mangiare non si vive, l'energia che ognuno deve consumare nel progredire di ogni giornata, la si può assumere solo con il cibo. Sarà allora doveroso nutrirsi con ciò che la terra di appartenenza produce, in un elenco di prodotti che appare in verità infinito tanto è ampio. Per farlo non serve inventarsi niente, tutto è già parte della cultura della terra bagnata dalle onde del Mediterraneo, basta solo affidarsi alla propria tradizione. Si riacquisterà così la forma desiderata, nei tempi e nei modi corretti, accompagnati dall'Autrice che da sempre si è rivolta a ciò che in questa area è nata sino ad arrivare ad essere ciò che è oggi: la Dieta Mediterranea.

