fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cargo

L'imbattibile walzer

L'imbattibile walzer

Howard Jacobson

Libro: Copertina morbida

editore: Cargo

anno edizione: 2009

pagine: 437

Il lato materno della famiglia è composto da "zitelle", coccolanti, apprensive e protettive; quello paterno da maschiacci, scopatori indefessi e donnaioli impenitenti. In mezzo c'è lui, Oliver. Che vive chiuso nel suo guscio. Anzi, chiuso in bagno dedito "a lunghe sessioni di amore solitario". Finché il padre non lo obbliga a uscire e a frequentare il circolo dove il giovane Oliver si dedicherà allo sport preferito, il ping-pong. Ed eccolo trasformarsi nell'imbattibile Walzer. Avrà così la sua iniziazione alla società, agli amici, al sesso. E il tuffarsi nella vita si traduce in un crescendo comico di situazioni, di battute e di gag.
19,50

I loro occhi guardavano Dio

I loro occhi guardavano Dio

Zora Neale Hurston

Libro: Copertina morbida

editore: Cargo

anno edizione: 2009

pagine: 267

Janie Stark, donna di colore di qurant'anni, rievoca la storia della sua tormentata vita. Sposata a un uomo molto più grande di lei Janie fugge per finire tra le braccia di Joe, furbo e ambizioso, che ben presto diventa un potente commerciante. Condannata a subire i soprusi di Joe, rivelatosi arrogante e violento, Janie decide di fuggire di nuovo quando incontra Tea Cake, per ricominciare una nuova vita. Ma la sorte si accanisce contro di lei, e sarà proprio Janie, quando un cane rabbioso morde Tea Cake, a dover mettere fine alle sofferenze del ragazzo con un colpo di fucile. Solo dopo aver subito un processo infamante, Janie ritorna al suo paese natale, dove vivrà nel ricordo di una felicità perduta.
17,50

Rallegrati di queste cose al crepuscolo

Rallegrati di queste cose al crepuscolo

Hugh Nissenson

Libro: Copertina morbida

editore: Cargo

anno edizione: 2009

pagine: 239

Artie, prolifico autore di libri illustrati, e Johanna, sua moglie e agente di borsa, quando non lavorano svolgono la classica vita di benestanti: portano a spasso il cane, vanno dal dottore per i controlli periodici, ospitano gli amici a cena... E hanno le loro buone ragioni per essere ottimisti: Leslie, la loro unica figlia, gli ha appena comunicato che avranno il primo nipote. Intanto l'11 settembre arriva inaspettato a sconvolgere le vite di tutti i personaggi. Una tragedia che non li tocca direttamente e non diventa il fulcro del romanzo ma quei morti danno ai protagonisti, come al mondo intero, un senso della fragilità. E nel frattempo, c'è un bambino in arrivo e la vita continua.
17,50

Il re di cuori

Il re di cuori

Hanna Krall

Libro: Copertina morbida

editore: Cargo

anno edizione: 2009

pagine: 189

Durante la seconda guerra mondiale Izolda viveva a Varsavia. Conobbe il suo fututro marito nel primo anno di guerra. Poco dopo il loro matrimonio cominciarono a innalzare il muro intorno al quartiere ebraico. E prima che giungesse il loro primo anniversario, il muro fu chiuso. Poi venne il tempo delle deportazioni. Izolda però non smise mai di lottare, per salvare se stessa, i suoi parenti, ma sopratutto suo marito. Questa era la cosa fondamentale, la ragione stessa della sua esistenza. salvare il suo Szajek. E fu questa certezza a consentirle di superare le innumerevoli prove che si trovò a dover affrontare. Scappò dal ghetto, sopravvisse alla prigione, finì ai lavori forzati, poi ad Auschwitz.. Infondo al suo cuore, Izolda non perse mai la speranza, nemmeno quando il suo re di cuori era accerchiato da tre orribili crate di picche.
16,50

Il suo primo americano

Il suo primo americano

Lore Segal

Libro: Copertina morbida

editore: Cargo

anno edizione: 2008

pagine: 352

17,50

La ragazza scomparsa

La ragazza scomparsa

Yoram Kaniuk

Libro: Copertina morbida

editore: Cargo

anno edizione: 2008

pagine: 192

Questa storia è narrata in prima persona. Da una voce femminile. Racconta di una bambina cresciuta in Israele. Solo che oggi, da grande, si sente a disagio, come se fosse costretta a un mondo in cui non desidera abitare, pur conoscendone a fondo le regole. E le utilizza per fuggire, mettendo in atto un piano che sembra preso da un classico del noir. Innanzitutto si procura un passaporto falso. Con questo prenota un volo per l'Inghilterra. Poi sceglie dei vestiti, li imbratta con il suo sangue e fa in modo che i genitori li trovino. Viene chiamata la polizia e avvia le indagini. Intanto lei fugge a Londra. Qui si sottopone a un intervento di chirurgia estetica che le cambia totalmente i connotati. E subito dopo ritorna "a casa", questa volta da estranea e straniera, perché oramai, grazie alla nuova identità è un'immigrata inglese. Intanto le ricerche della ragazza scomparsa fervono. Viene trovato un primo corpo e incolpato un beduino. Ma ben presto risulta chiaro che non si tratta del corpo della "ragazza scomparsa". Si tenterà di attriburle un secondo corpo, solo che non tutto va come dovrebbe...
15,00

La vita esagerata di Martín Romaña

La vita esagerata di Martín Romaña

Alfredo Bryce Echenique

Libro: Copertina morbida

editore: Cargo

anno edizione: 2008

pagine: 645

Il señorito Martín Romana discende da uno dei più antichi casati dell'aristocrazia peruviana. È un gran lettore, ammiratore di Hemingway e, a sua volta, aspirante scrittore. Preso dal sacro fuoco della letteratura, il novello don Chisciotte decide di rinunciare agli agi di una vita pacifica e lussuosa: tronca ogni legame con la sua ricchissima famiglia e si dirige alla volta di Parigi, certo di trovarvi una vita affascinante e frenetica, come l'ha letta in centinaia di libri, a cominciare proprio da quelli di Hemingway. Scopre invece una realtà ben diversa. Prende gradualmente confidenza con il mondo ostile del vicinato intrigante e pettegolo, infestato da individui malvagi, dove, tra folli notti e gelide giornate nel quartiere latino, lui e altri immigrati latinoamericani devono far fronte a mille difficoltà. Sta quasi per cedere allo sconforto e alla delusione, ma lui, Martìn Romana, non può concepire la vita senza una buona dose di ironia, e quando finalmente si decide ad annotare su un quaderno azzurro le sue riflessioni, riacquista un po' per volta tutto il suo brio e l'irresistibile humour che lo contraddistingue. Il lettore si rende conto, ben presto, che sta leggendo un'epopea densa di immaginazione e comicità in cui Martín Romana, come uno Charlot dei nostri giorni, racconta le peripezie degli immigrati latinoamericani nella Ville lumiére del Sessantotto.
22,00

Con gli occhi di Krishna

Con gli occhi di Krishna

Sunny Singh

Libro: Copertina morbida

editore: Cargo

anno edizione: 2008

pagine: 283

"Questa potrebbe essere la storia di un mistero. O, per essere più precisi, la storia di un dolore misteriosamente rimosso e sostituito da qualcosa di puro e gioioso. Se fossi meno scettica, potrei persino definirla la storia di un miracolo. Ma i miracoli non avvengono. Non nella vita vera, almeno. Eppure proprio adesso, mentre scrivo, mi sembra di vedere Dadiji che sorride con l'aria di chi la sa lunga, arriccia il naso e mi da torto: "I miracoli accadono eccome. Tu stessa sei un miracolo. Da ancor prima di nascere". Dadiji però ci credeva nei miracoli, e nelle superstizioni e nelle maledizioni. Soprattutto, sapeva come farli avverare. Così questa potrebbe anche essere una storia sulla magia, e su come far avverare i miracoli. Ma c'è dell'altro. Perché, cosa più importante, ho imparato ad amare la mia gente e la terra che ci ha nutrito per secoli, e ho capito che amare vuoi dire essere liberi, non avere costrizioni. E allora questa può essere considerata anche una storia su come amano le donne. Così, forse, alla fine tutto acquisterà un senso. O forse non ne avrà affatto".
16,00

Offresi cuoco con esperienze esotiche

Offresi cuoco con esperienze esotiche

Michaël Sebban

Libro: Copertina morbida

editore: Cargo

anno edizione: 2008

pagine: 221

Èli vive a Parigi, a Belleville. Insegna filosofia e ama Platone. È affascinato dal mito della caverna e la parte che preferisce è quando i prigionieri si liberano ed escono alla luce del sole. Perché anche Èli si sente prigioniero: a Parigi non c'è mai il sole e il suo monolocale gli appare peggio della caverna. Ma da che parte ricominciare quando non si ha nulla? "Avanti, ragazzo, sogna". Èli non se lo fa ripetere, decide di cambiare vita e si offre oltreoceano come cuoco con esperienza di cucina esotica. Viene ingaggiato nel cuore pulsante dell'America più glamour, a Beverly Hills, Los Angeles, California. Dove potrà finalmente lanciarsi alla conquista del suo sogno di libertà e dedicarsi alla sua più accesa passione: il surf. A volte, però, capita che i sogni diventino incubi, e devi fare i conti con personaggi ambigui e pronti a tutto: cacciatori di vip, immigrati in cerca di mogli per uscire dalla clandestinità, tipi strambi, cafoni e arricchiti. E allora il mito americano può trasformarsi in un'avventura più tragica che comica. Come se la caverà Eli? Troverà alla fine la sua terra promessa o l'avventura in America sarà solo l'ennesimo esilio, un'ulteriore tappa, all'inseguimento di un impossibile sogno di libertà?
15,00

Come mio padre ha dichiarato guerra all'America

Come mio padre ha dichiarato guerra all'America

Nick Mamatas

Libro: Copertina morbida

editore: Cargo

anno edizione: 2007

pagine: 173

Daniel Weinberg trasforma il nano da giardino in un ordigno nucleare e dichiara l'indipendenza della sua villetta monofamiliare. Fonda così lo stato di Weinbergia, una nuova stella da aggiungere al firmamento Usa. Mentre poliziotti, Fbi e Guardia nazionale circondano la casa, la neonazione è invasa da spiantati, ex freak, sconsolate a caccia di marito, assatanate in cerca di sesso e figli dei fiori oramai attempati che chiedono asilo politico. I protagonisti diventano degli eroi e l'indipendenza una mania che contagia l'intera nazione.
13,50

Questione di tempo

Questione di tempo

Malcolm MacPherson

Libro: Copertina morbida

editore: Cargo

anno edizione: 2007

pagine: 342

Militari con i nervi a fior di pelle. Civili impauriti. Profittatori in cerca di bottino. Rivoltosi pronti a far saltare in aria tutto ciò che gli capita a tiro. Questa è Baghdad dopo l'invasione americana. Una giungla. Dove i più febbrili, agitati e inquieti sono i federali, i dipendenti del dipartimento di Stato americano. Non si danno pace, cercano l'unica cosa che può giustificare l'invasione dell'Iraq agli occhi del mondo: le armi di distruzione di massa. È a questo punto che entra in scena Rick Gannon, un carismatico consulente per la ricostruzione. In realtà, un avventuriere in fuga da un torbido passato, spinto dall'assoluto bisogno di far soldi. Gannon fonda una maleassortita banda di truffatori (un reporter fallito, un agente della Dia, un ex campione di calcio iracheno oramai decaduto, un uomo d'affari e un'avvenente pilota d'aereo) attorno a un grandioso progetto criminale: il presidente ha dichiarato che in Iraq ci sono le armi di distruzione di massa, quindi bisogna trovarle. Solo che per trovarle bisogna metterle. È un lavoro sporco. Ma assai ben pagato. Attraverso una serie di trovate ingegnose e spassose, Rick mette a punto un piano quasi perfetto per riuscire nel proprio intento...
18,00

Di dove sei

Di dove sei

Marilena Lucente

Libro: Copertina morbida

editore: Cargo

anno edizione: 2007

pagine: 149

Salotti trasformati in atelier di moda all'ultimo grido (della precedente stagione), aule scolastiche senza bambini, trasformate in scuole di ballo per le mamme, saloni di bellezza nascosti nei garage e studi medici rintanati in soffitta. Tutto questo rappresenta il sottobosco di una città mai nominata, eppure descritta nei minimi dettagli, crocevie di lingue, esistenze e storie diverse, dove nulla è come sembra. Donne che corrono di gran carriera ma non sono in carriera, che non "love shopping" e si ingolfano in mille mestieri e, senza mai rinunciare ai loro orizzonti di gloria, camminano accanto alla vita che non hanno, ma che vorrebbero avere. Un affresco polifonico e multicolore, ironico e corrosivo della contemporaneità.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.