Casaccia
Piume di sangue
Anna Berra
Libro: Libro in brossura
editore: Casaccia
anno edizione: 2016
pagine: 264
Una fantasmagoria di vittime innocenti, carnefici perversi e viceversa. 69 racconti noir, brevi o brevissimi, narrati in prima persona, ambientati a Torino, legati a fatti di cronaca a partire dal 1888 (anno di Jack lo Squartatore e del soggiorno torinese di F. Nietzsche) e passando per tutto il '900, fino ai nostri anni. Scritti con stile epocale; ma sempre affilato come una lama, leggero come una piuma.
Amante vertiginosa. Torino in 12 movimenti
Dario Capello
Libro: Libro rilegato
editore: Casaccia
anno edizione: 2016
Il patrono. Sulle tracce di San Giovenale
Tello Brizio
Libro: Libro in brossura
editore: Casaccia
anno edizione: 2014
pagine: 256
Santi, manifestazioni del culto in provincia e patronato. La vita manoscritta di S. Giovenale, i suoi miracoli e il legame con la città di Fossano.
Il rapimento di Proserpina. Testo latino a fronte
Claudio Claudiano
Libro
editore: Casaccia
anno edizione: 2016
Teste calde. Cioè benzina 98 ottani
Aurelio Costantino
Libro
editore: Casaccia
anno edizione: 2013
È una raccolta a 4 mani: 25 poesie di Aurelio Costantino selezionate tra il 1969 e il 2008 intercalate da 9 immagini di Lucio Maria Morra (originali china su carta) estratte da una serie del 1996 ripresa nel 2013.
Vicolo Kratochvìlova 2.23
Max Gavagna
Libro: Libro in brossura
editore: Casaccia
anno edizione: 2013
La complicata ricerca di una lucciola scomparsa. E come unico indizio, quello riportato dal tovagliolino del bar, che diceva "Vicolo Kratochvilova 2.23". McGarrett nella disperata e riflessiva caccia di tracce che lo portino a ritrovarla, a ritrovare il femminile scomparso, con il supporto di amici di una vita e di nuovi compagni con cui percorrere il sentiero. Le soffiate di Lee, gli sguardi romantici di Colorado e Lorraine, i modi taglienti e diretti di Mildred, le corse da guerriero giapponese di Buck, i concerti brillanti dei Fratelli Gemelli, i racconti svelanti di Teta Monya, le considerazioni imbarazzanti di Ely. E grovigli intricati che portano ai mastini partenopei, a maledetti cobra velenosi, e che non lasciano presagire nulla di buono.
L'affabulante
Max Gavagna
Libro: Libro in brossura
editore: Casaccia
anno edizione: 2013
pagine: 152
I poliziotti johnueiniani nel quartiere latino, Luccio e le soluzioni enigmistiche, la terza capitale del sud, la maledizione di quella strega della nonna, la vera storia di Augustine J. Kingall, Alibrando e lo sgabello speciale, la filosofia di Pinuccio Totonno, un gabbiano sbagliato che non ha solo voglia di volare, il Cavaliere Banfone nel regno di Normass, la bramosia dell'inafferrabile femminilità, l'attesa nel locale di Milos, attimi e lampi dietro il vetro appannato della finestra, la soddisfazione della dibattuta, Likmuz e la sensazione di sentir chiamare. Storie, frottole, favole, racconti ironici, nonprose stridenti e fanfaluche sfacciate si alternano in un variegato susseguirsi di panorami, situazioni, fotografie, raccolte negli anni, che prendono spunto dal reale, dal quotidiano. Perché è sulla vita che si imbastiscono le canzoni e le storie.