Casini
Fine del sentiero. La saga di Amon (La). Vol. 2
Paola Boni
Libro
editore: Casini
anno edizione: 2011
Demone o ragazzo, anima pura o spirito dannato. Il sentiero dell'evocazione attende di essere percorso, i templi aspettano di essere scoperti, i demoni vogliono essere sfidati. Daniel doveva scegliere: accettare il proprio destino o opporsi a esso; farsi da parte oppure lasciarsi coinvolgere nell'occulta guerra per il potere che da millenni sconvolge le sorti del nostro pianeta. Daniel ora ha scelto... Anche Claire ha fatto le sue scelte. Inizia l'addestramento da druida desiderosa di controllare e incanalare la sua magia e di incrociare nuovamente la strada di Daniel. Ma per i due giovani ragazzi raggiungere i propri obiettivi si rivelerà più complicato del previsto: Vincent, Ragnar e Nahenia cercheranno, infatti, in tutti i modi di intralciare il loro cammino!
Evocatore. La saga di Amon (L'). Vol. 1
Paola Boni
Libro: Copertina morbida
editore: Casini
anno edizione: 2011
pagine: 308
All'età di soli sei anni, Daniel era già in grado di evocare creature dalla dimensione demoniaca: da allora il demone Baal cammina al suo fianco, inseparabile, tormentando ogni sua giornata finché il ragazzo non sarà in grado di restituirle i poteri persi durante il rito. Spaventato e allo stesso tempo affascinato dalla magia, Daniel è impegnato nella ricerca di altre persone con poteri simili ai suoi, così quando dei misteriosi druidi rapiscono la sua amica Claire si troverà costretto a intraprendere il sentiero dell'evocazione, un oscuro percorso che unisce diversi piani dimensionali attraverso dei templi nascosti, al fine di stanare i druidi e ritrovare la ragazza. Braccato e sempre più sopraffatto dall'energia sanguinaria di Baal, Daniel scoprirà il segreto della propria natura e del misterioso essere dal quale sembra dipendano i suoi poteri: Amon, il primo evocatore, responsabile di una guerra occulta che ormai perdura da millenni, in cui non esistono confini tra verità e menzogna, così come tra bene e male. Ma soprattutto Daniel dovrà imparare ad accettare che la strada di un evocatore di demoni è sempre, inevitabilmente, legata alla morte.
La notte dell'erba cremisi
Mario E. Bussini
Libro: Copertina morbida
editore: Casini
anno edizione: 2011
pagine: 332
"Se siete pronti partiamo, vi avverto però che le cose si faranno complicate". L'avvertimento di Wes, consulente di polizia chiamato a indagare su un caso di bambini scomparsi, è più che mai fondato, visto che ci si trova da subito immersi in una storia in cui niente è come sembra e il male si confonde col bene, in un crescendo vorticoso di colpi di scena inquietanti ed enigmi che implorano una soluzione. Le sue capacità investigative e l'aiuto di forze invisibili che lo accompagnano fin dalla sua infanzia aiuteranno Wes a sciogliere il tremendo intrico di delitti e minacciose presenze.
Non si rassegnano mai a morire
Todd Ritter
Libro: Copertina morbida
editore: Casini
anno edizione: 2011
pagine: 364
A Perry Hollow, Pennsylvania, si muore solo per cause naturali. Non ci sono mai stati omicidi, almeno da quando lo sceriffo è Kat Campbell. Ma la situazione è destinata a cambiare, e lo fa in modo tragico quando George Winnick viene trovato morto in una bara rudimentale, lasciata sul ciglio della strada; le sue labbra sono cucite e le sue vene sono state svuotate del sangue e riempite di un fluido utilizzato per l'imbalsamazione. Il locale autore di necrologi aveva ricevuto in anticipo la notizia della morte di George, e lo stesso avviene per altre tre vittime, finché Kat non viene avvertita che il prossimo necrologio è per qualcuno a lei molto vicino...
Il tuo posto nel mondo
Erika Favaro
Libro: Copertina morbida
editore: Casini
anno edizione: 2010
Emma fa l'angelo, e si impegna per salvare le persone, ma non come un medico o come un pompiere. No. Emma di professione fa l'agente personale e offre un servizio su misura dalla flessibilità illimitata, si occupa di aiutare le persone che hanno delle difficoltà nel gestire vita pubblica e privata. Neppure a dirlo lavora con personaggi molto in vista: politici, imprenditori, artisti, scienziati, adolescenti figli di imprenditori. Baghera di professione fa la cacciatrice, non come quelli che girano coi fucili o con le pistole. No. Baghera gira con l'arco, con l'animale da compagnia, e si occupa di mantenere in equilibrio gli elementi della natura. Baghera è una femmina di razza Troll. Vive in un mondo fantastico, con terre, colori, odori e suoni chimerici. C'è un piccolo particolare però: il suo mondo è fatto di pixel.
I misteri di Black Port
Fabrizio Fortino
Libro: Copertina morbida
editore: Casini
anno edizione: 2010
pagine: 444
Nella nebbia dell'Inghilterra vittoriana il maggiore Jack Reynold deve guidare gli uomini del 17° reggimento in una battaglia impari e cruenta, che nasconde un conflitto ben più oscuro e strisciante. Come oscuri e striscianti sono i demoni che tormentano il suo sonno. I suoi uomini scoprono che il mondo intero rischia di essere soggiogato da un potere immenso celato per anni dalle sabbie del deserto egiziano. Le prime malvagie avvisaglie si manifestano sotto forma di inspiegabili quanto efferati delitti che accompagnano l'entrata in scena di uno studioso enigmatico, di una giovanissima e spietata spia e di un inquietante bagliore verde che presto diverrà il segno distintivo dei misteri di Black Port.
London Boulevard
Ken Bruen
Libro: Copertina morbida
editore: Casini
anno edizione: 2010
pagine: 300
Dopo aver scontato una condanna per aggressione, Mitchell è di nuovo a piede libero, ma il suo passato tenebroso e violento sembra proprio non volerlo abbandonare. L'unico impiego che gli viene offerto - riscuotere debiti a nome di un usuraio - lo costringe a fare di nuovo i conti con il suo lato oscuro e spietato. Ma la svolta è dietro l'angolo: una ricca attrice lo ingaggia come guardia del corpo tuttofare e incontra finalmente la donna della sua vita, la bella Aisling. Tutto sembra andare per il meglio, e Mitchell crede di poter finalmente diventare una persona migliore... ma l'imprevisto è in agguato e in un crescendo di colpi di scena la sua vendetta si scatenerà terribile e implacabile, sullo sfondo di una Londra sempre più cupa e inquietante.
436
Anna Giraldo
Libro: Copertina morbida
editore: Casini
anno edizione: 2010
Cosa ci fa un giaguaro in carne e ossa nel cuore di Londra? Cosa sono tutte quelle reminiscenze di un passato remoto? E le visioni sanguinose che perseguitano Redlie, diciassettenne venuta dall'Italia, ospite a Londra di zia Daisy? Perché tutti continuano a dirle che la sua luce è abbagliante? Cosa significa? Ci sono nuovi adorabili amici per Redlie. Ci sono una zia un po' squinternata ma premurosa e un padre che da sempre è lontano. C'è un gattino randagio di nome Copernico. C'è un segreto che nessuno vuole rivelarle: - Devi arrivarci da sola - le rispondono ogni volta che lei chiede. C'è un amore, uno splendido e tenebroso giovane, dalle abitudini e dai comportamenti inspiegabili. Ma c'è anche David. Ossuto e grigio, quanto spietato e violento.
Nessun futuro
Luigi Milani
Libro: Copertina morbida
editore: Casini
anno edizione: 2010
pagine: 532
"Nessun futuro" è un romanzo a cui la categoria di romanzo va stretta. Potremmo chiamarlo romanzo/backstage, visto che descrive una vicenda che si svolge negli ultimi mesi del 2001 ma in cui magicamente si affaccia mezza storia del rock, dai Beatles al fantasma di Jim Morrison, dalle morti "messe in scena" di certe rock star ai quantomai vivi Rolling Stones. Ma in realtà "Nessun futuro" sfugge a qualsiasi classificazione: come il vero rock, in fondo. E come il vero rock, ci trascina con sé e ci imprigiona nel suo mondo con la sensazione che stia per accadere qualcosa, e poi qualcos'altro, e poi ancora qualcos'altro, in un crescendo vorticoso di suspense e adrenalina.
I figli di Atlantide
Mario De Martino
Libro
editore: Casini
anno edizione: 2010
Robert Gray, funzionario dell'FBI di New York, indaga su un delitto che sembra senza soluzione. Gli unici indizi sono una stella a sei punte e una carta dei tarocchi. Gli unici punti di contatto tra Ivan, Sarah e Seiji sono invece un medaglione, un'antica civiltà, un'iscrizione arcana. I tre giovani vivono in tre luoghi diversi e lontani e non si sono mai incontrati. Ma le cose sono destinate a cambiare, perché sono stati scelti per sciogliere un enigma antico e sfortunato. Porteranno a termine una missione iniziata tanti, troppi secoli prima, una missione che affonda le sue radici nel pericolo e nell'irrazionale. Che intenzioni hanno i misteriosi adepti della setta Chrysalis? Quali terribili conseguenze porterà l'instaurazione del nuovo ordine mondiale? Sui governi di tutto il mondo incombe una minaccia terribile. La salvezza del genere umano dipende da Ivan, Sarah e Seiji, sempre che sappiano mettere a frutto il misterioso potere del medaglione e l'ammonimento in esso contenuto: Bene vixit qui bene latuit.
Un solo cammino
Wade Davis
Libro
editore: Casini
anno edizione: 2010
Un resoconto scientifico di una spedizione interdisciplinare durata anni nel cuore dell'Amazzonia, sulle vette del Tibet, tra i ghiacci della Groenlandia, tra le remote tribù degli aborigeni d'Australia; un viaggio tra le più antiche e millenarie culture del pianeta, tra i loro bisogni e le loro esigenze, verificando le soluzioni che ognuna ha elaborato nella sua evoluzione storico-culturale, non dimenticando la comune base genetica del genere umano e tutto ciò che essa implica. Un team di etnologi, antropologi, linguisti, sociologi e psicologi a contatto diretto con queste culture "altre" ha così portato alla luce il comune cammino che il genere umano ha intrapreso, pur nella diversità, pur nella complessità che caratterizza le molteplici forme di adattamento culturale e genetico all'ambiente circostante. L'umanità deve proseguire in questo cammino (uno solo, condiviso, comune) comprendendo e salvaguardando le diversità come unica fonte di ricchezza.
Renewal
Dario Piparo
Libro
editore: Casini
anno edizione: 2010
Diario del Guardiano. Stamane la civetta ha bussato alla mia finestra. Ormai l'evento è vicino e il nostro futuro è prossimo. Il giorno sta arrivando. 1971. Il popolo ilois venne cacciato dalle isole Chagos. Esiliati alle Mauritius soffrirono la fame e l'emarginazione sociale. Ma alcuni di loro, ancora oggi, conservando un segreto, alimentano la speranza. 2010. Kevin Stanford, giornalista statunitense di venticinque anni, parte con il suo gruppo di amici per una vacanza verso le Maldive, ma una serie di scoperte sconvolge il loro viaggio: un antico manufatto, un messaggio cifrato, un'isola apparentemente deserta. Chi si nasconde dietro questo enigma? Perché Kevin e i suoi amici vengono coinvolti? Chi è e quali poteri ha il "Guardiano"?