Ciesse Edizioni
Il muro di luce
Emiliano Grisostolo
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 192
Siamo negli anni '40: immobile in una stanza d'albergo di New York, un vecchio scienziato è in preda a una visione sinestetica. Esce per raggiungere il suo laboratorio e completare la sua macchina. Poco distante, il parco e la collina sono immersi in un'apparente calma. Siamo negli anni '60: un ufficiale dell'esercito americano è comandante della base militare di Montauk che si trova nei pressi di New York. Siamo nel 2013: Marco, un giovane imprenditore, a pochi giorni dalle ferie estive osserva nella notte luci in movimento sopra i monti che circondano Maniago. Alcuni giorni dopo, con un amico militare della vicina base americana, decide di trascorrere una giornata tra i boschi della Val Cellina. In questo luogo avverrà l'incontro con un vecchio in fuga. A inseguirli nell'oscurità, figure aliene che sembrano uscite da un film, e questo incontro cambierà le loro vite per sempre.
La chiave giusta
Miriam Viola
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 170
Dorian ha sette anni, età in cui i giochi sono l'unica preoccupazione e l'affetto dei genitori è il solo pensiero quando arriva la sera. Non così per lui. Tiziano, suo padre, non lo vede. Non lo vede più da quando sua moglie Sara è scomparsa. Dorian quindi si è convinto di essere diventato invisibile. Quale altra spiegazione? Nico, il suo migliore amico, gli dà man forte: è così, è diventato invisibile, e va trovato un antidoto. E, in qualche modo, si dimostra quello giusto; la spinta verso la magia che manca nella vita di Dorian. In una notte buia e spaventosa, infatti, il bambino incontra uno strano personaggio di nome Mana. Da quel momento tutto cambierà.
Cubango. La terra dove il mondo finisce
Fabrizio De Arcayne
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 368
Angola 1975. In seguito alla Rivoluzione dei Garofani di Lisbona del 25 aprile 1974, l'antica colonia lusitana sta vivendo le ultime settimane di dominio portoghese, durato oltre quattrocento anni, in un'atmosfera d'incertezza. Tancredi Alves di San Giuliano è una giovane guida di caccia italiana che lavora per un'organizzazione locale proprietaria di una riserva nella regione del Cuando-Cubango, il selvaggio territorio dell'estremo sud-est del paese chiamato "as terras do fim do mundo": le terre della fine del mondo. La guerra civile si abbatterà sul paese alla fine del 1975, ma avrà le prime avvisaglie nel mese di giugno, quando l'accampamento di Tancredi verrà attaccato da una banda di ex appartenenti al Movimento Popolare per la Liberazione dell'Angola (MPLA). Da quel momento le vite di Tancredi e dei suoi compagni saranno sconvolte da una serie di avvenimenti drammatici che li costringerà ad abbandonare il paese. "L'autore si è ispirato a resoconti riferitigli dopo la sua fuga avvenuta nell'agosto del 1975, ma ha vissuto personalmente gran parte delle vicende narrate, e ciò fa di 'Cubango' un romanzo autobiografico."
L'oracolo
Michael H. Sedge
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 176
Riusciva solo a richiamare alla mente le angosciose sensazioni che aveva provato nell'antro della Sibilla e le parole cantilenanti: "L'anima non può morire. Essa sopravvivrà per sempre." Un mostro si aggira nella casa presso le antiche rovine di Cuma dove, nel 427 A.C., una fanciulla fu scelta dagli Dei per divenire la Sibilla, l'Oracolo delle genti greco-romane che abitavano l'area. Anche se la Sibilla visse fino al completamento della missione affidatale, è scritto che la catena di oracoli, passando da una ragazza all'altra, continui per sempre. Lo scrittore statunitense David Jeffrey muore con la figlia adolescente Angelica in un incendio scoppiato nella loro dimora di Napoli, in Italia. Quando Jake, il fratello di David, decide di lasciare il Michigan con la famiglia per far visita a Jennifer, rimasta vedova, strane cose cominciano ad accadere nella residenza finemente ristrutturata e simile a un castello che sorge nelle vicinanze delle antiche rovine cumane.
Il segreto dell'ordine
Monique Scisci
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 400
Aurora non è un comune vampiro, appartiene alla stirpe degli originari: più forti, più letali e meno inclini all'astinenza dal sangue umano. Per questo sono soggetti alla persecuzione dell'Ordine dei Vampiri, rischiano di compromettere l'equilibrio con la razza umana. Così, dopo essersi nascosta con Evan sull'isola di Avalon, Aurora schiacciata dall'impossibilità di vivere il loro amore, decide di scappare e rifugiarsi nel mirovanje, il letargo in cui i vampiri s'immergono per oltrepassare le epoche, ma qualcuno rovinerà i suoi piani. Un nuovo personaggio entrerà nella sua vita, il suo nome è Azad, vampiro originario dal passato sofferto che possiede la soluzione al suo dilemma e le rivela inquietanti verità su Evan. Nel frattempo Evan, raggiunge Fernand, il padre di Aurora, che dopo la sua trasformazione ha portato Maya e Federico al sicuro. Mentre stanno pianificando una strategia per trovare la vampira, accade qualcosa e Evan è costretto a chiedere l'intervento dell'Ordine. I Jansen sono tornati, e vogliono vendicare la morte del figlio. Aurora sarà costretta a tornare a Morgex per proteggere la sua famiglia e affrontare la verità su colui che credeva di amare.
Good evil. Il bene contro il male
Flavia Maria Macca
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 272
Simone Fermi, guida turistica torinese, specializzato in tour nella Torino sotterranea, sparisce misteriosamente. Tocca al commissario Roberto Fogli e ai suoi più stretti collaboratori risolvere l'intricato caso mentre due sette religiose, "I serpenti di Satana" e "In nome del Padre", si contendono il controllo della città di Torino. Una lotta del bene contro il male senza esclusione di colpi. Omicidi sempre più efferati si susseguono senza sosta, il commissario Fogli deve trovare il modo di interpretare dei simboli geomantici per risolvere il caso.
L'arca dell'alleanza
Carlo Santi
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 448
L'Arca dell'Alleanza è considerata, da sempre, l'oggetto più importante della Cristianità. Dio ordinò a Mosè di costruirla per testimoniare la Sua divina presenza in mezzo agli Israeliti, destinati così a diventare il "Popolo di Dio". In essa dovevano essere conservate le Tavole della Legge, il bastone di Aronne e un recipiente con la manna. Dell'Arca si sono perse le tracce da millenni, in molti credono si trovi in Etiopia, custodita presso il nuovo Sancta Sanctorum di Axum, nascosta al mondo e avvolta da un inestricabile mistero. Una tremenda scossa di terremoto, con epicentro ad Axum, devasta l'Etiopia portando distruzione, morte e malattie. Le perdite sono incalcolabili, ma il peggio deve ancora venire. Poco dopo cominciano a registrarsi inspiegabili decessi causati da un'anomala presenza di radiazioni nell'aria, che rischiano di decimare ulteriormente la già martoriata popolazione. Gli eventi successivi porteranno Santini e la sua squadra sulle tracce dell'Arca dell'Alleanza per scoprire un fatto ormai certo: il sacro manufatto è fuori controllo. Non solo il popolo Etiope, bensì l'intera Umanità potrebbe rischiare di perire sotto il suo terrificante potere distruttivo.
Fotogrammi di un massacro
Maurizio Blini
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 224
Cinque donne uccise barbaramente in un centro estetico cinese mettono scompiglio in una Torino sonnecchiante e annoiata. Un massacro senza precedenti che mette in difficoltà la sezione omicidi della Questura subalpina falcidiata dalla malasorte. Già, perché i veri protagonisti delle indagini torinesi, ovvero, il commissario Alessandro Meucci e l'investigatore privato Maurizio Vivaldi, sono fuori gioco. Il primo, trasferito ad Asti per incompatibilità ambientale, il secondo, rinchiuso in carcere con l'accusa di omicidio. Sullo sfondo le contraddizioni di una polizia a geometria variabile, con le sue virtù ma anche con i suoi pregiudizi, limiti, umori e fragilità.
Eva crudele
Alex B. Di Giacomo
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 256
Da una parte un'assassina efferata, una Eva che uccide ogni Adamo. Dall'altra un poliziotto narciso, affetto da 'sex addiction' e incapace di controllare le proprie pulsioni. Sullo sfondo, un'isola baciata dal sole e dal turismo di massa, un favoloso eden dove non ti aspetteresti mai che la violenza esploda in modo tanto selvaggio. Incubo barocco che sposta le frontiere di un genere per raccontare di donne che odiano gli uomini. Donne violate, umiliate, manipolate. Donne che si prendono la loro rivincita. Mentre la serial killer si vendica della malvagità maschile, l'analista della Scientifica sulle sue tracce si lascia tentare dalla bellezza prorompente di alcune indiziate. Arriverà a mettere in discussione i propri pregiudizi e si sforzerà di guarire dalla porno-dipendenza, ma forse la redenzione giungerà troppo tardi. "Eva crudele" mescola il puzzle dell'inchiesta ai mezzi tecnologici alla CSI, mentre l'azione e gli inseguimenti conducono il lettore tra atmosfere torbide e malate, senza concessioni al dualismo manicheo.
La maledizione di Ranganathan
Francesca Navoni
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 128
Secondo Ranganathan, bibliotecario indiano del passato, una terribile maledizione colpirà coloro che impediranno ai libri di raggiungere i lettori e permetteranno alla polvere di coprirli. La maledizione di Ranganathan pare aver colpito la biblioteca di Boscoamaro, un piccolo paese tra i monti. Così, almeno, sostengono gli impiegati dell'impresa di pulizie Brilla&Splendi che ogni anno salgono a Boscoamaro con il compito di pulire la biblioteca, per poi ritornare in città quasi impazziti. Loretta, neo-assunta, giunge in paese in compagnia del figlio Dennis. I due si accorgono ben presto della difficoltà dell'impresa: per quanto Loretta pulisca, la polvere ritorna sempre. A complicare il tutto c'è Melvil, il bibliotecario, che terrorizza chiunque voglia avvicinarsi ai libri. Per non parlare degli abitanti del paese, che odiano la biblioteca a causa di eventi accaduti dodici anni prima, sono convinti che sia infestata e non vedono l'ora di farla chiudere. Toccherà a Dennis, aiutato da Pam, una vispa ragazzina del posto, indagare su quanto accade e scoprire se la maledizione esiste davvero.
Kairòs
Luca Fadda
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 144
Anno 2012, la manipolazione delle cellule staminali adulte è alla base di un esperimento segreto che, nelle intenzioni del biologo Lauro Palmas, potrebbe cambiare il rapporto dell'uomo con il tempo. Un salto nel futuro per realizzare una sottile rivincita nei confronti della natura e di Dio. L'esperimento consiste nel mantenere un corpo immerso in un fluido staminale, in condizione di coma, fino al risveglio programmato trent'anni dopo. Palmas decide di vivere in prima persona quell'esperienza, ma il risultato finale sarà sconvolgente. L'essere umano come figlio del tempo e di se stesso, l'anima come elemento costante e immortale, la morte come semplice transito. Su tutto questo si muove kairòs: l'attimo di Dio, il potere di cui la scienza umana vorrebbe riuscire ad appropriarsi.
La pace di carta
Andrea Molinaroli
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 240
Stella è una ragazza geniale e sola come nessun altro. La sua intelligenza sconfinata è eretta come una parete invalicabile intorno a lei: le dodici lingue straniere che padroneggia non bastano a tenerla in contatto con il mondo, che le sembra sempre e soltanto alieno. Solo l'incontro con Yumi, una misteriosa ragazza giapponese, l'ha resa consapevole della sua situazione, ma la prima e unica amica di sempre è scomparsa senza lasciare traccia, come non fosse mai esistita. Il vuoto insopportabile che Yumi ha creato costringe Stella a lasciare la metropoli in cui vive, per trasferirsi in un paese di provincia, con l'intenzione di esaurire la sua vita in silenzio, piuttosto che iniziarne una nuova. Ma la cittadina le proporrà una tragedia dopo l'altra, che sembrano uscire direttamente dagli incubi che la perseguitano fin dal suo arrivo. Le porterà una nuova amica, e un mistero da risolvere. Le farà rincontrare il suo angelo custode. E in mezzo a tutto questo, per le strade del paese ricompare Yumi. Per Stella, la pace, interiore e non solo, è fragile e sottile. Come la carta cui affidare le parole di un'ultima lettera.