fbevnts | Pagina 15
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ciesse Edizioni

Fortuna, il buco delle vite

Jolanda Buccella

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 592

Quando ci si accorge di essere vicini alla morte è quasi inevitabile tentare di fare un bilancio della vita che si è vissuta. Ed è proprio quello che tenta di fare "Fortuna", la protagonista di questo romanzo mentre uno strano individuo, che assomiglia spudoratamente a un etereo angelo del Signore, la sta accompagnando verso il cortile dove verrà eseguita la sua condanna a morte. Soltanto che, a differenza di altri, Fortuna deve cercare di tracciare il bilancio di ben tre vite. È impossibile vivere tre vite completamente diverse l'una dalle altre? La storia di Fortuna ne è un raro esempio.
22,00 20,90

D-Doomsday

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 288

"La Fine dunque, come paura ancestrale. L'uomo ne è vittima inconsapevole fin dalla notte dei tempi. Lo stato di vertigine che ci coglie improvvisi nel pensare alla distruzione del nostro pianeta, o al drastico cambiamento di una società dispensatrice di comfort, è peggiore di quel senso di vuoto che proviamo quando pensiamo alla nostra morte. Mettiamo al mondo figli e lasciamo segni del nostro passaggio per creare continuità, ma cosa accadrebbe se un giorno finisse il mondo? In virtù del fatto che questa antologia è nata aspettando il giorno fatidico in cui i Maya hanno decretato la Fine del Mondo, abbiamo creato il connubio fra il termine D-day, che identifica il giorno dell'attacco, e Doomsday, letteralmente "giorno del giudizio", dando vita all'acronimo D-Doomsday."
16,00 15,20

La maschera di Belleville

Flavia Maria Macca

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 320

Michelle Perrin, una studentessa universitaria di ventiquattro anni, sta correndo nel quartiere di Belleville a Parigi, cercando di sfuggire a un misterioso uomo mascherato che la sta inseguendo. Purtroppo, l'uomo la raggiunge e la rapisce. Cosa c'è dietro al rapimento di Michelle? Quale torbida storia? Il commissario Claude Roche e i due ispettori Alex Renard e Henry Rupert, si troveranno a dover districare un'imbrogliata matassa che li porterà a indagare all'interno di una grande industria farmaceutica di Parigi, la Paris Pharma e a fare i conti con una serie di omicidi seriali. Un romanzo che descrive i pericolosi percorsi e le deviazioni della mente umana, ai quali si intrecciano i sentimenti più veri: l'amore e l'amicizia.
18,00 17,10

La solennità delle ore

Luca Cenisi

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 128

In continuità con i precedenti lavori, ma con più ampi e profondi risvolti contemporanei ed esistenziali, "La solennità delle ore" si presenta come un'opera unitaria, liricamente matura e più vicina al sentimento lirico che ha permeato le raccolte pre-concettuali (in primis, "Il cerchio e la mente"). Attraverso richiami allo stile dickinsoniano, alle Sacre Scritture e agli insegnamenti propri del pensiero taoista, ciascun lettore sarà in grado di identificarsi - talvolta in maniera immediata, talvolta, invece, attraverso più profonde riflessioni - nelle molteplici manifestazioni del quotidiano poetico e di scuotere in maniera decisa la propria coscienza. Una concretezza lirica ed emotiva, dunque, che non deluderà le aspettative di chi cerca una poesia dell'"essere e dell'esserci", con l'ulteriore sigillo di una critica letteraria che ha già riconosciuto il valore di questa poesia.
12,00 11,40

Disequitalia. Uomini sull'orlo di una crisi

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 304

Ci sono libri che raccontano la finzione della vita nella speranza di arrivare a una goccia di verità, altri raccontano la vita così com'è nella speranza di potersi concedere una goccia di finzione. Questo libro contiene una serie di riflessioni sulla vita reale al tempo della crisi, senza finzione alcuna che non sia meramente letteraria, il tipo di finzione più prossima alla verità della condizione umana. Questa antologia racconta la violenza di un sistema che annienta la quiete di un singolo, la violenza di un sistema che sembra lontano e invece è molto vicino, non solo vicino, è dentro, nell'anima, con preoccupazioni che destabilizzano tutto, a partire dal conto in banca.
15,00 14,25

I gemelli King e il serpente piumato

Sonia Dal Cason

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 288

Che cosa lega le linee di Nazca, la Porta del Sole in Bolivia e le città Maya dello Yucatan? I gemelli King sono i protagonisti di una nuova avventura in cui, in compagnia del drago dorato, inseguiranno indizi sfuggenti per ritrovare il misterioso serpente piumato. Anna e Matthew incontreranno ancora Vivian e Tristan, i due strani e per certi versi inquietanti bisnipoti di Arthur McKenzie, il grande sognatore che credeva nell'esistenza dei draghi. Sullo sfondo di spettacolari siti archeologici, tra risate, battibecchi e litigi, i ragazzi si imbatteranno in personaggi curiosi e dovranno destreggiarsi tra enigmi arcani e verità nascoste nei meandri del passato. Un viaggio fantastico per scoprire o riscoprire antiche civiltà perdute di cui ancora oggi sappiamo troppo poco. Età di lettura: da 8 anni.
16,00 15,20

L'elastico viola

L'elastico viola

Patricia Daniels

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 256

Affidate dal tribunale dei minori a un severo collegio di suore, due sorelle vengono subito separate. Sara, sei anni, si prende cura della sorella Elena, di soli tre anni. Per assicurarla che non la lascerà mai sola, anche se vivono in dormitori separati, Sara nasconde sotto il cuscino di Elena un chiaro segnale: l'elastico viola che racchiudeva la sua coda di capelli, come simbolo di un destino comune. Sara, però, vive nel silenzio un dramma tutto suo quando il padre, stranamente riemerso, per un lungo periodo la porta in macchina sulle colline e, in seguito, a casa per abusare di lei. Le sorelle crescono con due diversi destini: Sara trova la forza di controllarsi, Elena diverrà sempre più ingenua e inizierà così il suo cammino verso la droga, il carcere, la continua sofferenza. Fino a un drammatico epilogo. Un romanzo di piuma e di piombo. Il racconto di un amore estremo e di un estremo dolore. La perdita dell'innocenza e il baratto con la morte.
16,00

Fobie. Autori disadattati «in cura da» Alessandro Greco

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 256

Prima ho usato le buone, poi le minacce. E alla fine li ho costretti a scrivere. Ho detto loro che scrivere li avrebbe aiutati a vincere le proprie paure, e a ricostruirsi una personalità forte, invincibile. E così come Jung sculacciava Sabina Spielrein, io ho frustato questi ragazzi affinché potessero offrire prova di quanto la mia "branoterapia" sia un antidoto alla senescenza; in tre mesi di full immersion nella taverna dei fobici, hanno tirato fuori il meglio dalle loro penne, ma, soprattutto hanno restituito alla risata la sua unica funzione: leggendo questa silloge si ride perché "fa ridere" e non perché della paura "è meglio ridere".
15,00 14,25

Il segreto dei tre campanili

Roberta Di Odoardo

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 240

Un'insegnante scompare e il suo cadavere viene ritrovato nelle acque della laguna di Venezia. Una collega, Arianna Carraro, insospettita da strani eventi che sembrano collegati alla morte dell'amica, decide di scoprire la verità e trova un valido alleato nell'affascinante professor Martin, interessato quanto lei a risolvere il mistero. Tutti sembrano colpevoli in quella che si rivelerà una vera e propria caccia al tesoro, giocata tra i locali di una scuola, antico convento veneziano, e le barene della Laguna Nord, grazie alla comparsa di alcuni indizi dal passato. Un'incredibile storia che sembra scriversi da sola a ogni scoperta dei due improvvisati investigatori, alle prese con preziosi manoscritti e reperti archeologici, guidati dall'istinto e da una misteriosa mappa che raffigura tre campanili allineati. Preoccupata di rendere giustizia alla collega morta in modo violento e inspiegabile, Arianna non si accorge di interessarsi un po' troppo al professor Martin. Ma in fondo chi è quest'uomo dagli splendidi occhi azzurri, comparso al momento giusto e che sembra nascondere un segreto?
16,00 15,20

I gemelli King e il sigillo del drago. Volume Vol. 1

Sonia Dal Cason

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 210

I gemelli Anna e Matthew King trovano, all'interno di un antico cofanetto, un sigillo cilindrico sormontato da una testa di drago. Sulla superficie sono incisi dei cartigli contenenti rune e geroglifici sconosciuti. Da quel momento comincia per i gemelli una avventurosa ricerca per interpretare i misteriosi segni che li porterà, di volta in volta, in paesi stranieri dall'Inghilterra all' Egitto fino a ricomporre l'intera Chiave del Regno che consentirà loro di risvegliare dal Magico Sonno dei secoli il Drago dorato. Il Drago li condurrà in tempi lontani e in luoghi dimenticati, mettendoli in guardia sui pericoli che sta correndo la Terra.
16,00 15,20

Le cinque colombe

Le cinque colombe

Jenny Gecchelin

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 324

Il confine tra leggenda, superstizione e realtà è così sottile che le protagoniste del romanzo, cinque sorelle di un.inconsueta bellezza, lo oltrepassano spesso, ignare di un passato che segna in modo indelebile il presente. Ines è la più giovane ed è lei a tenere il filo conduttore della narrazione, che parte in tempi recenti, per ripercorrere l'intero ventesimo secolo attraverso le vicissitudini della famiglia Dalla Vecchia. Frequenti riferimenti ricordano un momento storico assai tormentato, raccontato tramite la vita di gente comune. All'interno di una realtà chiusa e rurale, figli illegittimi, sparizioni misteriose, inganni e persino inspiegabili sortilegi alimentano le credenze popolari che, in fondo, celano sempre un pizzico di verità.
19,00

Il carnevale dei delitti

Il carnevale dei delitti

Bruno Elpis

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 170

Un omicida seriale insanguina l'Italia con omicidi efferati. A Faggeto Lario Marina viene uccisa mentre esce dal lago ove si è tuffata. In provincia di Urbino, Ottavia viene accoltellata durante un festino per scambisti. Laura, un'egittologa che sta lavorando a una tesi rivoluzionaria su Tutankamon, viene assassinata nel suo studio. Indaga sul caso il commissario Giordan, un uomo che fa del ragionamento e dell'osservazione il proprio punto di forza, anche se la lotta contro la follia omicida sembra impari e, a tratti, disperata. Il commissario è sostenuto, nei momenti più difficili dell'indagine, da Gabriella, nipote quindicenne, che gli offre ottimi spunti per la soluzione del caso. La narrazione viene condotta lungo due direttive. Quella di chi indaga da un lato. Quella dell'assassino dall'altro: secondo la sua logica folle e attraverso una poetica sinistra e trasgressiva, che si articola in un percorso attraverso maschere e fiabe. In un viaggio ispirato dalle malattie della psiche. La vicenda si conclude con l'individuazione del criminale e con un'estrema vendetta.
14,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.