CLC
Le migliori evidenze. I milioni di anni smentiti dalla scienza e dalla Bibbia
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2019
pagine: 112
Qual è la migliore evidenza di una terra giovane? Quali sono i presupposti e cosa c'entrano con il dibattito sull'età della terra? Non è forse vero che gli scienziati hanno dimostrato l'antichità della terra? Che cosa dice una terra vecchia sul carattere di Dio? Questa guida tascabile alle migliori evidenze vi aiuterà a comprendere la natura fondamentale del dibattito sull'età della terra; prenderà in esame vari metodi di datazione che confermano una terra giovane e vi mostrerà che, quando si prendono le mosse da presupposti biblici e si osservano le evidenze con gli occhiali della Scrittura, si perverrà a ben fondate conclusioni che saranno non soltanto fedeli al dettato scritturale, ma anche in linea con una scienza sana. Così dice l'Eterno: "Il cielo è il mio trono e la terra è lo sgabello dei miei piedi. Dov'è dunque la casa che mi potreste edificare e dov'è il luogo del mio riposo? Tutte queste cose le ha fatte la mia mano e tutte quante sono venute all'esistenza, dice l'Eterno. Su chi dunque volgerò lo sguardo? Su chi è umile, ha lo spirito contrito e trema alla mia parola". (Isaia 66:1-2)
I dinosauri. C'è una spiegazione biblica?
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2019
pagine: 112
Che cos’è realmente successo ai dinosauri? Davvero vissero e si estinsero milioni di anni fa? Oppure sono vissuti di recente, accanto all’uomo? È vero che si sono evoluti negli uccelli? Ci sono dinosauri vivi oggi? Più di qualsiasi altro soggetto, i dinosauri sono usati per promuovere l’idea dell’evoluzione. I musei, gli organi d’informazione, la scuola; tutti proclamano che i dinosauri morirono milioni d’anni fa. Insegnano anche che gli uccelli che osservate in giardino in realtà sono i discendenti dei dinosauri. Dove sta la verità? Solo quando prendiamo la Bibbia come nostro punto di partenza possiamo comprendere la vera storia dei dinosauri.
Credere in un Dio che non si vede
Timothy Cross
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2019
pagine: 104
Se hai sempre cercato le prove dell’esistenza di Dio, eccole. L’autore ti invita ad accompagnarlo in questo viaggio alla scoperta delle meravigliose prove che attestano l’esistenza di Dio e la veridicità ed affidabilità della Bibbia. Le uniche cose da portare con te sono una mente aperta e onesta e un cuore disposto.
Impavido. Il vero viaggio di un uomo da memorie indicibili a una grazia incredibile...
Josh McDowell, Cristobal Krusen
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2019
Josh McDowell è diventato uno degli evangelisti più famosi del mondo, ma la sua storia inizia in una fattoria… era un ragazzino che non credeva in Dio. Si sente spesso dire che l’infanzia è la stagione più bella della vita e in effetti così dovrebbe essere. Ma questo non è stato vero nel caso di Josh McDowell. Figlio di un padre alcolizzato che non gli mostrava alcun tipo di amore, ma lo considerava alla stregua di un operaio, dovette anche sopportare la violenza sessuale di un pedofilo per molti anni. La madre di Josh lo amava, ma non fu in grado di metterlo al sicuro. In circostanze che nessun bambino dovrebbe mai trovarsi a sopportare, Josh gridò a Dio per ricevere aiuto, ma gli sembrò di non ricevere alcuna risposta. Così iniziò a credere che Dio non ascoltava o forse non esisteva neppure. Come ha potuto un ragazzo superare tali avversità e diventare uno degli evangelisti di maggiore impatto di tutti i tempi? Questa è la storia di Josh McDowell, che per la prima volta rivela la drammatica trasformazione spirituale avvenuta in lui quando ebbe il coraggio di affrontare a viso aperto il passato e di mettere ogni cosa nelle mani di Dio. Ecco come superò la vergogna, il dolore e la disperazione e abbracciò l’amore vero per la prima volta. Questa è una storia che parla della grazia di Dio: quando la vita ti riserva il peggio, tu puoi uscirne vincitore con una fede piena, libera e intrepida.
Golia deve cadere. Vinci la battaglia contro i giganti nella tua vita
Louie Giglio
Libro: Libro in brossura
editore: CLC
anno edizione: 2018
pagine: 220
La paura. La sensazione di essere rifiutati. Le dipendenze. L’ira. La comodità. Questi giganti devono cadere. È probabile che ci sia un gigante minaccioso nella tua vita... un avversario o una fortezza che stanno diminuendo la tua capacità di vivere una vita piena e libera. Tutti noi, paralizzati nella morsa della sensazione di essere rifiutati, bloccati dalla paura, dalla rabbia, dalla comodità o dalla dipendenza, perdiamo di vista le promesse che Dio ha per le nostre vite. Demoralizzati e sconfitti, ci accontentiamo di molto meno di ciò che il Signore ha per noi. Dio ha un piano migliore per te, un progetto per farti vivere nella vittoria. Ecco perché ha messo a tacere il tuo gigante una volta per tutte. In "Golia deve cadere", il pastore Louie Giglio rivela una svolta importante nella comprensione della celeberrima storia di Davide e Golia. La chiave per vivere liberi dai nostri giganti non è acquisire una migliore precisione tecnica con la fionda, bensì tenere lo sguardo fisso sull'unico che può abbattere i giganti: Gesù. Poni la tua speranza in lui e vedrai Golia cadere. Rivolgi il tuo sguardo sulla grandezza del tuo Dio e non sulla statura del tuo gigante.
Come ottenere pace con Dio
Billy Graham
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2018
“Conosco degli uomini che firmerebbero un assegno da un milione di dollari se riuscissero a trovare la pace”, scrive il dottor Graham. “Milioni di persone ne sono alla ricerca. Quando il tuo coniuge muore, i tuoi figli si ammalano o tu perdi il lavoro, puoi avere una pace che non riesci neppure a capire”. In un mondo effimero questo libro indica in maniera semplice e profonda il cammino da percorrere per avere la vera e perfetta pace.
Dietro le quinte. Alla scoperta della presenza nascosta di Dio
Rinaldo Diprose
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2018
pagine: 96
Non possiamo capire l'opera di Dio mentre la stiamo vivendo, ma un giorno potremo riconoscere che la nostra esistenza fa parte di un piano perfetto. Parte da questa considerazione l'ultimo lavoro di Rinaldo Diprose, missionario e docente di teologia, che arrivato a settant'anni ha riletto alla luce della sua esperienza di fede le principali vicende della sua vita, compresa la malattia che lo stava accompagnando alla conclusione del suo percorso terreno. "Dietro le quinte" è un testamento spirituale, un viaggio alla scoperta di quello scopo invisibile che testimonia l'azione della mano di Dio nella vita di ogni persona e, nel contempo, una profonda riflessione sulle difficoltà che il credente incontra nella sua crescita spirituale.
Origini della Terra. Introduzione alla creazione biblica
John C. Whitcomb
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2018
pagine: 204
Il presente volume, si è imposto come uno dei libri più illuminanti in difesa della creazione biblica e compare ora in un'edizione riveduta e ampliata. In quest'incisiva continuazione di The Genesis Flood (Il diluvio della Genesi) che va a integrare The World That Perished (Il mondo che perì), opera dello stesso autore, la causa del creazionismo biblico, pur essendo perorata in modo accurato e completo, è spiegata con tale chiarezza da risultare comprensibile anche ai semplici membri di chiesa e ai giovani. Pur non essendo rigettata nessuna delle scoperte scientifiche solidamente verificate, l'autore confuta efficacemente tutte le teorie che contraddicono l'insegnamento della Scrittura.
Chiesa vangelocentrica. Per diventare la comunità che Dio vuole che siate
Tim Chester, Steve Timmis
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2018
pagine: 102
Condividere il vangelo è molto più che la semplice evangelizzazione. Significa piuttosto modellare l'intera vita di chiesa e le sue attività in base ai contenuti e comandamenti stessi del Vangelo. Vuol dire assicurarci che la nostra chiesa o il nostro gruppo siano motivati dal vangelo e focalizzati sul vangelo, anziché sulle nostre tradizioni o altre cause e bisogni meritevoli che potrebbero occupare il nostro tempo. I principi contenuti in questo libro per studi di gruppo sono il tentativo di articolare una possibile manifestazione di un ministero incentrato sul vangelo. Sono dei principi fondamentali che si possono applicare a tutta una serie di contesti, come la scuola domenicale, i gruppi di studio biblico o la riunione giovanile e la vita di chiesa in generale. Questo libro non offre la ricetta garantita per il successo, ma è pensato per aiutarci a chiarire i nostri ragionamenti inerenti a una vita cristiana fedele al messaggio del vangelo stesso - non soltanto in ciò che diciamo, ma come viviamo la nostra intera esistenza come popolo di Dio.
Pace con Dio
Billy Graham
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2017
pagine: 314
Forse non è una coincidenza che tu ti sia imbattuto in questo libro... Hai la sensazione di essere assetato, nonostante la tua vita sia piena di responsabilità e ricompense? Stai cercando qualcosa di indefinibile che sia più importante di ogni altra cosa nella vita? Non sei il solo. Tutta l'umanità sta cercando una risposta per la confusione, la perversione morale e il vuoto spirituale che opprimono il mondo. Tutti gli individui richiedono con urgenza qualche forma di guida, di conforto... di pace. Billy Graham condivide in questo libro la promessa garbata e rassicurante che è possibile trovare la tranquillità spirituale, una pace personale autentica, anche nel bel mezzo di una vita rovinata dallo stress, dall'eccesso di pesi e da un'angoscia insopportabile. "Conosco degli uomini che firmerebbero un assegno da un milione di dollari se riuscissero a trovare la pace", scrive il dottor Graham. "Milioni di persone ne sono alla ricerca. Quando il tuo coniuge muore, i tuoi figli si ammalano o tu perdi il lavoro, puoi avere una pace che non riesci neppure a capire. Potrai sentire le lacrime che scendono sul viso quando ti trovi accanto a una tomba e al tempo stesso avere una pace duratura, sentire tranquillità". Il libro di Billy Graham si presenta sotto una nuova veste grafica e una nuova impaginazione, ed è una nuova traduzione dell'edizione ampliata dall'autore stesso.
Le chiavi per la Bibbia. Scopri i segreti della Bibbia attraverso 22 versetti chiave da memorizzare
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2017
pagine: 93
"Fissate queste mie parole nei vostri cuori e nelle vostre menti... Insegnatele ai vostri figli, parlandone quando siete seduti in casa e quando camminate lungo la strada, quando vi coricate e quando vi alzate". Deuteronomio 11:18-19 Insegna ai tuoi figli l'importanza delle promesse di Dio attraverso le verità della sua Parola! Concepita per aiutare nella memorizzazione delle Scritture, Le chiavi per la Bibbia insegnerà ai tuoi figli 22 versetti fondamentali attraverso storie bibliche molto note.
Leadership vangelocentrica. Per diventare il servitore che Dio vuole che tu sia
Steve Timmis
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2017
pagine: 122
Il nostro mondo è pieno di guru e gente che istruisce sulla leadership, con la pretesa di insegnare alle persone come poter svolgere al meglio il loro lavoro. Tuttavia i credenti hanno un unico modello di comportamento per la conduzione: il Signore Gesù Cristo. La leadership a cui egli ci chiama è totalmente diversa da quella che cerca il mondo: è saggia, intenzionale e attiva, ma anche umile e pronta al servizio. Lo scopo di questo libro è aiutarci a capire quali caratteristiche specifiche il vangelo assegni alla leadership. È rivolto tanto ai leader più formali quanto a quelli più informali, a quelli che hanno già esperienza e a quelli che hanno appena iniziato, a quelli che lo sono già a tutti gli effetti e a quelli che vogliono diventarlo, a quelli più dotati e a quelli che desiderano semplicemente fare del loro meglio. È rivolto a chi guida l'intera chiesa, il gruppo giovani, un qualsiasi gruppo numeroso o piccolo che sia, fino ad una sola persona. I capitoli, brevi e concisi, con studi biblici, domande per la riflessione e idee per l'azione, ti offrono allo stesso tempo una guida per testare e migliorare la tua capacità di leadership e anche per aiutare gli altri a diventare conduttori incentrati sul vangelo. Utilizza questo manuale per incentivare la tua crescita come leader pronto a servire in conformità alla volontà di Dio e per incoraggiare gli altri a intraprendere lo stesso percorso.