Club degli Audiolettori
Galateo, overo de' costumi
Giovanni Della Casa
Audio
etichetta: Club degli Audiolettori
anno edizione: 2024
Anna dei pioppi fruscianti. Anna dai capelli rossi
Lucy Maud Montgomery
Audio
etichetta: Club degli Audiolettori
anno edizione: 2024
Il candeliere a sette fiamme. VI indagine del Commissario De Vincenzi letto da Claudia Giannelli
Augusto De Angelis
Audio
etichetta: Club degli Audiolettori
anno edizione: 2024
Vent'anni dopo. II libro de I tre moschettieri
Alexandre Dumas
Audio
etichetta: Club degli Audiolettori
anno edizione: 2024
La milite ignoto. Audiolibro
Lucia Focarelli Bugiani
Audio
etichetta: Club degli Audiolettori
anno edizione: 2023
Il libro, anche se inizia con la ritirata di Russia, non è un libro di storia ma un libro di avvenimenti, di sentimenti di amicizia, di amore e di odio fra tre soldati, fratelli di pane e di neve, conosciutisi sul fronte russo e poi tornati in Patria dove percorreranno strade diverse che li divideranno, ma che poi li porteranno di nuovo ad incrociarsi nel racconto che Rosa fa ad Elisa 70 anni dopo e cioè oggi, o magari ieri e potrebbe essere domani. Un libro contro la guerra e dalla parte degli uomini, delle loro fragilità e dei loro coraggio. Un libro dalla parte delle donne e del loro eroismo nelle guerre anche senza aver mai imbracciato un'arma, senza mai aver colpito nessuno. Età di lettura: da 12 anni.
Giobbe Tuama & C. V inchiesta del Commissario De Vincenzi letto da Claudia Giannelli. Audiolibro
Augusto De Angelis
Audio
etichetta: Club degli Audiolettori
anno edizione: 2022
Milano 1934, Fiera del Libro, Fra editori in cerca di visibilità e vanitosi scrittori di cassetta, piomba il dramma. Sotto il bancone del Libro dei Libri, viene trovato un cadavere, ed il Commissario De Vincenzi è chiamato a indagare. Poco dopo un altro omicidio ancora più efferato. Tutto porta ad una congrega di stranieri che covano odio e vendetta per ragioni lontane nel tempo. Negli anni Trenta era di regola esorcizzare il genere «giallo», malconsiderato sotto il fascismo. Ma De Vincenzi, spirito irrequieto, non fascista, innovatore, vi aggiungeva tutti quei sapori che fanno dei suoi romanzi dei classici imprescindibili. Nel mezzo della moda imperante del romanzo-enigma, ripetizione di modelli anglosassoni, i gialli di De Angelis sono inchieste condotte da un investigatore non rivolto ai soli indizi materiali, ma al contrario interprete delle atmosfere e soprattutto della psicologia degli attori del crimine.
L'età meravigliosa. Anna dai capelli rossi letto da Claudia Giannelli. Audiolibro. Volume Vol. 2
Lucy Maud Montgomery
Audio
etichetta: Club degli Audiolettori
anno edizione: 2022
La storia riprende esattamente dal punto in cui era stata lasciata nel primo romanzo “Anna dai capelli rossi”. È con vero piacere che ritroviamo la romantica Anna con i vecchi amici ed altri ospiti inaspettati. Ormai Anna ha 16 anni e si appresta a diventar donna. Il romanzo è in perfetta armonia con il precedente, mantenendo invariato lo stile del racconto e dei nuovi e vecchi personaggi che vi ruotano attorno, specialmente negli ultimi capitoli.
Chiaro di luna letto da Michele Lettera. Audiolibro
Leopold von Sacher Masoch
Audio
etichetta: Club degli Audiolettori
anno edizione: 2021
Novelle dai campi. Audiolibro
Giovanni Verga
Audio
etichetta: Club degli Audiolettori
anno edizione: 2021
"Rosso Malpelo" è un ragazzo selvatico, dai capelli rossi, oggetto di pregiudizi popolari a causa del colore dei suoi capelli, ossessionato dal perduto affetto del padre e mosso da pietà per il compagno storpio. "Ranocchio". Il ragazzo lavora in una cava di rena e vive in una condizione di totale isolamento, malvoluto da tutti, persino dalla madre che lo accusa di rubare soldi dallo stipendio che porta a casa. "Il come, il quando e il perché", una novella che analizza le vicende di un abile dongiovanni, Polidori, che tenta di corteggiare in ogni occasione una donna oziosa e romantica, Maria Rinaldi, moglie di un ricco e prestigioso borghese. che sfiora ed evita il tradimento del marito.
Brevi racconti dell'orrido letto da Antonio Dragonetti. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Howard P. Lovecraft
Audio: CD-Audio
etichetta: Club degli Audiolettori
anno edizione: 2021
La tomba Jervas Dudley racconta gli eventi, senza analizzarne le cause, che lo hanno portato ad essere rinchiuso in manicomio. Da ragazzo amava recarsi davanti al sepolcro della famiglia Hydes, fino a quando una voce lo spinse ad entrare nella tomba. Dagon Uno dei racconti maggiormente famosi di Lovecraft, contiene l'introduzione ai successivi racconti: i miti di Cthulhu. Qui il protagonista, sovrintendente di un piroscafo al largo del Pacifico, viene catturato dal nemico, fugge e si ritrova alla deriva in una piccola barca. La stella polare L'eroe di questo racconto: Randolph Carter, attraverso il sogno ci introdurrà nel mondo chimerico di Olathoë, che sorge su Sarkis fra i monti Noton e Kadiphonek, una vera e propria geografia fantastica. Il modello Pickman Thurber narra ad un amico l'episodio che l'ha allontanato da Pickman, un artista specializzato nel dipingere soggetti fantastici e che predilige le rappresentazioni di spaventosi demoni. Una notte, invitato nello studio del pittore, Thurber intuisce da una fotografia di uno dei "modelli" di Pickman, come tali mostri non fossero frutto della fantasia del pittore, bensì creature reali.
Il canotto insanguinato. Il commissario de Vincenzi IV inchiesta letto da Claudia Giannelli. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Augusto De Angelis
Audio: CD-Audio
etichetta: Club degli Audiolettori
anno edizione: 2020
A De Vincenzi non era mai capitato nulla di simile. Da sette ore stava interrogando quell'uomo. Sette ore di un interrogatorio serrato e martoriante, come l'anello d'una garrotta. Ogni quarto d'ora lui dava una girata alla vite, l'anello si stringeva e l'uomo boccheggiava. Ma non sapeva dir altro che: «Perché l'avrei uccisa?». Confezione di 2 CD in Mp3. Sospettato dell'omicidio della sua amante, il russo Ivan Kiergine, viene interrogato da De Vincenzi per ore. A Sanremo viene rinvenuto sulla spiaggia un canotto con una pozza di sangue, una borsetta con la cerniera di rubini, un impermeabile rosso. È morta? Per il commissario De Vincenzi inizia una complicata inchiesta nella magica atmosfera degli anni 30, tra Casino, alberghi di lusso e yacht, con la collaborazione di colleghi commissari di Sanremo, Nizza e Strasburgo, alla ricerca di una giovane femme fatale, incantatrice di uomini.
La fattoria degli animali letto da Francesca Martinelli. Audiolibro. CD Audio formato MP3
George Orwell
Audio: CD-Audio
etichetta: Club degli Audiolettori
anno edizione: 2020
Un racconto allegorico che narra la ribellione degli animali di una fattoria contro il proprietario Jones. Guidati dal Vecchio Maggiore, un maiale saggio e anziano (rappresenta Lenin), riusciranno a conquistare la fattoria e a creare una società dove tutti sono uguali. Ma dopo pochi giorni il Vecchio Maggiore morirà e sarà sostituito da un altro maiale, l’opportunista e despota Napoleon (rappresenta Stalin), che prenderà il sopravvento su Palla di Neve, un maiale rivoluzionario e sincero (Trockij). Insomma, la massima del libro è: ‘Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri’.