fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Corpo60

Camden Lock. Cinque brevi lezioni d'inglese

Camden Lock. Cinque brevi lezioni d'inglese

Giordano Vintaloro

Libro: Libro in brossura

editore: Corpo60

anno edizione: 2021

pagine: 82

A Londra tutti prima o poi passano da Camden, dove si trova anche il Camden Lock, il sistema di chiuse del canale che scorre attraverso il quartiere. E come le barche e le foglie, lì si ferma simbolicamente anche ogni progresso della lingua inglese che in un ambiente confortevole non va oltre le interazioni di base. Come si fa a oltrepassare questo blocco? Questo libro è un viaggio in cinque passi attraverso l’idea che abbiamo dell’inglese, intrecciandolo con l’italiano e mostrando quanti siano in realtà i legami più che le differenze. Ridisegnare concetti sbagliati che ci portiamo dietro da tanti anni di inglese scolastico fatto pigramente è una chiave per ritrovare la motivazione a migliorare il nostro inglese (e il nostro italiano).
8,00

Arabi senza Dio. Ateismo e libertà di culto in Medio Oriente

Arabi senza Dio. Ateismo e libertà di culto in Medio Oriente

Brian Whitaker

Libro: Libro in brossura

editore: Corpo60

anno edizione: 2016

pagine: 282

Un ritratto dell'ateismo e del non credere dagli albori dell'islam ai giorni nostri. Nei paesi arabi, spesso dichiarare apertamente di non credere in Dio significa compiere un atto clamoroso e talvolta pericoloso, a volte equivale a firmare la propria condanna a morte. Eppure sempre più persone, incoraggiate dalle rivolte delle primavere arabe e dalla diffusione del social media, trovano la forza di esprimere le loro idee. In questo libro vengono descritte le mille sfaccettature del problema della fede e il dibattito in corso nei paesi mediorientali secondo il metodo dell'inchiesta giornalistica e dello studio sociale. I grandi fermenti e la diversità di vedute pongono governi e autorità religiose di fronte a una sfida alla loro autorità divina che non si può più semplicemente reprimere o ignorare. Il Medio Oriente di oggi non parla più con una sola voce: in questo libro, Whitaker non commenta sul "sentito dire" ma raccoglie testimonianze dirette di chi combatte quotidianamente per la libertà di culto in quelle zone, tracciando un ritratto sorprendente dell'ateismo e del non credere dagli albori dell'islam ai giorni nostri.
18,00

Naked People

Naked People

Andrej Astvacaturov

Libro

editore: Corpo60

anno edizione: 2016

pagine: 246

I ritratti pietroburghesi delle "persone messe a nudo" di Astvacaturov ci mostrano lo spaesamento, le contraddizioni, l'ironia e gli stratagemmi per sopravvivere alla dura realtà. La Russia, dagli anni '70 a oggi, rivive i tempi difficili della fine del comunismo, della transizione e della contemporaneità sotto lo sguardo autoironico ma anche beffardo di un intellettuale occhialuto che racconta la propria infanzia e la gioventù all'università di Leningrado.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.