fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Dalia (Terni)

Intrigo a Poggio di Mezzo. Anno Domini MDXIII. Narnia perde lo dominio

Intrigo a Poggio di Mezzo. Anno Domini MDXIII. Narnia perde lo dominio

Annalisa Basili

Libro: Libro in brossura

editore: Dalia (Terni)

anno edizione: 2013

pagine: 95

"Incastonato, come un nodo nel suo albero rugoso, il Castello di Poggio di Mezzo sembrava sospeso nel tempo, quella mattina..." Castrum Podii Medii Anno Domini MDXIII. Grazie a Papa Leone X, Poggio di Mezzo ottiene la libertà dal vassallaggio alla potente Narnia. La festa degli abitanti del borgo sarà però palcoscenico di misteriosi accadimenti. Solo il coraggio di un uomo, l'arguzia di un frate e le arti "magiche" di una forestiera sveleranno le occulte trame che incombono sul destino dei poggiani. Pathos e azione si sviluppano così, fra amori sopiti e intrighi, sullo sfondo di un evo denso di complotti e minacce.
12,00

Angelo Ingordo

Angelo Ingordo

Roberto Vallerignani

Libro: Libro in brossura

editore: Dalia (Terni)

anno edizione: 2013

pagine: 196

In una città di provincia, l'ispettore Antonelli, a un passo dalla pensione, è alle prese con il primo vero "caso" della sua tranquilla e ordinaria carriera. Una donna viene ritrovata senza vita nella sua camera da letto e tutto fa pensare a una morte naturale, eppure qualcosa sembra non quadrare. L'incontro con un eccentrico professore di storia porterà le indagini su una pista del tutto inaspettata. Strani movimenti notturni nell'antica città romana di Carsulae, la scoperta di un papiro e del suo segreto, una catena di inquietanti delitti disegneranno infine il piano di una mente geniale e perversa.
13,00

MiticaFutura. Itinerari poetici nel mito di ieri e di oggi

MiticaFutura. Itinerari poetici nel mito di ieri e di oggi

A. Laura Bobbi, Floriana Coppola

Libro: Libro in brossura

editore: Dalia (Terni)

anno edizione: 2013

pagine: 180

Il mito è il dna dei popoli, la sua struttura millenaria davvero complessa deve essere studiata e goduta nei diversi piani che la compongono: letteratura, storia, psicologia, iconografia, antropologia e poesia, per tornare a usare le sue preziose chiavi di saggezza. Con questa silloge si riparte dal mito: dal racconto dei racconti. Dall'esplorazione poetica. Anna Laura Bobbi e Floriana Coppola hanno intrapreso un vero e proprio viaggio, inviate speciali nel tempo più antico con questo lavoro appassionato. Sono scese giù, lì in fondo, nell'intimo passato, nel profondo dell'anima, della loro stessa anima e in quella di sirene, regine, dei ed eroi, ed hanno scrutato. E poi, con un salto mozzafiato, risalendo in superficie, hanno interrogato allo stesso modo i miti odierni. Ecco la sfida di Anna Laura Bobbi e Floriana Coppola: catturare l'anima nei miti per isolare immagini e raccogliere immagini per costruire nuovi sogni.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.