Damster
Streghe. Un'indagine di Stella Spada
Lorena Lusetti
Libro
editore: Damster
anno edizione: 2026
pagine: 204
In questa sua dodicesima indagine l'investigatrice privata Stella Spada si lascia convincere dalla sensitiva Amelia ad indagar
Gatto Gnao e lo sberluccicone scomparso
Barbara Ghedini
Libro
editore: Damster
anno edizione: 2026
pagine: 100
Ospite a villa Stelloni sulle colline bolognesi, Gatto Gnao assiste al furto di un prezioso diamante durante una festa in masc
Ricky e il mistero del Mister scomparso
Stefano Cordoni
Libro
editore: Damster
anno edizione: 2026
pagine: 120
Ricky gioca nell'Idea Calcio, è una vera schiappa ma la mamma vuole che vada a giocare anche all'aperto
Il caso non è chiuso. Un'indagine del commissario Cataldo
Luigi Guicciardi
Libro
editore: Damster
anno edizione: 2026
pagine: 204
Il caso più difficile che al commissario Cataldo possa capitare è di risolvere un crimine riguardante una famiglia che non ha
GialloFestival 2025. I migliori racconti
Libro
editore: Damster
anno edizione: 2026
pagine: 340
Tutti i racconti finalisti della sesta edizione di GialloFestival
Il filo invisibile
Michele Rocchetta
Libro
editore: Damster
anno edizione: 2026
pagine: 230
Marco Bonfiglioli è un manager in una grande azienda milanese, avviato a una brillante carriera, che all'inizio dell'estate de
L'estate oscura. Olimpiadi a Bologna
Andrea Bartoli
Libro
editore: Damster
anno edizione: 2026
pagine: 164
Bologna nel 2040 ha le sue olimpiadi
Rebecca
Marco Panini
Libro: Libro in brossura
editore: Damster
anno edizione: 2025
pagine: 200
Rebecca è una vecchietta di età indefinita, che Giovanni vede passare tutti i giorni alla stessa ora lungo il corridoio dell'ospedale dove lavora. Di lei sa solo il nome e che vive nell'annessa casa di riposo. Lo colpisce il suo eterno sorriso e la sua serenità, e si affeziona, malgrado non si parlino mai e lei faccia sempre finta di non vederlo. Scopre che tutti i giorni si trova con gli amici nell'atrio della stazione provinciale della città di Modena con cui rievoca i tempi della sua gioventù. Un giorno li vede prendere un treno allestito per loro nella stazione e li segue in un viaggio in un'isola misteriosa, durante il quale perde Rebecca e i suoi amici… Invano cerca di raggiungerla durante una festa in onore della Luna. Riesce a tornare indietro grazie al mugnaio di un vecchio mulino e quando torna in ospedale scopre cosa ci sia andata a fare Rebecca su quell'isola misteriosa. In allegato al romanzo: Giovanni durante la festa in onore della Luna assiste a una commedia, che è riportata alla fine del romanzo col titolo La Luna Innamorata.
Africa. Modena-Capetown-Modena. Quando non c'erano i turisti
Giò Barbieri
Libro: Libro in brossura
editore: Damster
anno edizione: 2025
pagine: 600
L'amore per l'esplorazione ha condotto l'autore, Giò Barbieri, in ogni angolo del mondo, tanto da finire sul Guinness dei Primati per il numero di Paesi visitati. Questo libro sull'Africa vuole essere uno strumento prezioso per tutti coloro che si apprestano a visitare il Continente, in modo particolare a quanti si muovono in autonomia, senza l'ausilio di altri, con l'intento di “fare propria” un'esperienza unica, a contatto con luoghi, persone, culture, e vivere il viaggio come occasione di conoscenza, da protagonisti e non da semplici spettatori. Il libro va oltre la narrazione di un viaggio temerario vissuto da giovani attratti dall'avventura dell'imprevisto, queste pagine sono soprattutto il racconto di un percorso umano straordinario, denso di emozioni, incontri significativi e conquiste interiori. Pagine che conservano intatta la loro forza, trasmettendo ancora oggi la meraviglia della scoperta e una libertà autentica, senza paure né preconcetti.
I Rolling Squad e il mistero della torre silente
Lina Pinto
Libro: Libro in brossura
editore: Damster
anno edizione: 2025
pagine: 100
Durante una settimana di vacanza, Sara e Spillo, insieme al loro cagnolino maltese Short, si impegnano a risolvere il caso delle campane che non suonano. Mentre cercano soluzioni si imbattono in un inaspettato mistero ben più grande di loro e che li riguarda da vicino. Si muovono sulle strade di Modena, tra i suoi simboli più belli: la Ghirlandina, il Duomo, Piazza Grande, la Bonissima, in un'avventura coinvolgente che ci farà guardare la città con occhi diversi. Età di lettura: da 8 anni.
Nella mente dell'innocenza
Federica Tinti
Libro: Libro in brossura
editore: Damster
anno edizione: 2025
pagine: 160
L'Appennino è all'apparenza un luogo tranquillo, ma non a misura di tutti, come si accorgerà presto il maresciallo Alberto Cobelli, trasferitosi qui per motivi familiari da Milano. Come tutti i luoghi tranquilli, ha un lato nascosto che all'improvviso, una notte a cui faranno seguito molteplici eventi, si trasformerà in un caso feroce e complicato che terrà con il fiato sospeso tutta la comunità del luogo. Sarà lo stesso Cobelli insieme ai colleghi Biagio Vallesi, Eleonora Battisti e al dottor Sperti, a cercare di risolverlo con un'indagine che si svolgerà nelle località turistiche di interesse naturalistico-culturale e sulle sponde degli splendidi laghi che caratterizzano queste montagne . La normalità, spesso, può nascondere ferite profonde, può celare traumi accaduti anni prima e che a volte sfociano nella follia omicida, divenendo un meccanismo di difesa, una catarsi. A volte i mostri non sono altro che bambini spaventati a cui è stato negato il diritto alla spensieratezza.

