DB3 Italia
Modellazione 3D. Shortcut e altri consigli
Andrea Di Bari
Libro: Libro in brossura
editore: DB3 Italia
anno edizione: 2022
Consigli e scorciatoie per la modellazione 3D in modo da sfruttare al meglio mesh, curve, superfici, testo, e oggetti meta.
Fondamenti di informatica. Per studenti, operatori e utilizzatori di Personal Computer
Bruno Di Bari
Libro: Libro rilegato
editore: DB3 Italia
anno edizione: 2020
Questo libro è il risultato di una continua rielaborazione, da parte dell'autore, di alcuni vecchi testi didattici usati dagli alunni di una scuola d'informatica non più esistente. L'autore, dopo aver aggiornato e migliorato la parte riguardante l'Hardware, il Sistema Operativo e i programmi gestionali di Word, Excel, Power-Point, e aver inserito nuove nozioni didattiche che permettono di conoscere l'informatica e l'uso del computer, ha unito i vari argomenti racchiudendoli in un unico volume, in modo da facilitare lo studente ad apprendere gli argomenti trattati e imparare la materia, senza dover consultare tanti libri diversi, con il rischio di non trovare, facilmente e velocemente, l'argomento che interessa e che si vuole studiare. L'informatica è una materia molto vasta e in continuo sviluppo e aggiornamento, per cui si è cercato di trattare le nozioni fondamentali in grado di dare allo studente la possibilità di utilizzare velocemente il Computer e la capacità di approfondire facilmente altre nozioni che possono essere di suo interesse.
Una notte in Accademia
Bruno Di Bari
Libro: Libro rilegato
editore: DB3 Italia
anno edizione: 2019
Di notte possono succedere cose strane e misteriose specialmente in alcuni antichi e storici edifici, come quello del maestoso palazzo Camerale di via Ripetta a Roma, in cui è ubicata l’Accademia di Belle Arti; stare da soli di notte, insieme a “inquietanti” statue, è spaventoso e mette i brividi, ma ancora di più accade per l’ardito protagonista che deve affrontare una serie di sconvolgenti e spaventose avventure. In questo libro però non c’è solo una storia, ma anche una parte dove sono state inserite alcune statue presenti all'interno del palazzo dove si trova l’Accademia di Belle Arti di Roma, in modo che il lettore si possa fare un’idea della maestosità della struttura in cui si svolge la vicenda raccontata nel libro.
Il cane e la mollica
Luna Aboualy
Libro
editore: DB3 Italia
anno edizione: 2019
"Può una bambina di otto anni, senza che qualcuno le dicesse nulla, senza l’aiuto di nessuno, inventare, scrivere, impaginare e rilegare un libro, per poi consegnarlo ad un editore per farselo pubblicare? Si, questa bambina è Luna Aboualy, una bambina con un grande amore per gli animali, un ampio affetto e una spiccata dote di creatività e fantasia. Il libro non è un lungo racconto, si tratta solo di poche pagine, ma tenendo conto l’età dell’autrice è senza dubbio, un racconto interessante, sia per la fantasia, sia per il contenuto". Età di lettura: da 5 anni.
Digital art painting. Fotografia, elaborazione digitale, pittura
Bruno Maria Di Bari
Libro: Libro in brossura
editore: DB3 Italia
anno edizione: 2017
pagine: 164
Questo libro spiega, in maniera facile e concisa, le tre tecniche che permettono di realizzare la “Digital art painting”, un nuovo e interessante modo per la creazione di elaborati artistici. Nella prima parte del libro viene trattata “la fotografia”, nella seconda “l’elaborazione digitale” (Photoshop) e nella terza parte “la pittura”. Il passaggio dalla fotografia alla pittura è una tecnica utilizzata già da molti artisti, conosciuta a partire dal 1830 per la creazione di opere personali e pubbliche, con l’odierna digital art painting viene aggiunta, tra fotografia e pittura, l’elaborazione digitale, in modo da poter sviluppare effetti straordinari al limite della fantasia umana, in maniera facile e veloce, grazie alla potenza del computer.
Ritornato in vita. Il libro del XXI secolo
Bruno Maria Di Bari, Raimondo De Sangro
Libro: Libro in brossura
editore: DB3 Italia
anno edizione: 2016
Questo libro racconta la storia di due particolari personaggi, molto distanti tra loro per epoca e posizione sociale, ma legati da incredibili e misteriose vicende di vita che si intrecciano l’una con l’altra fino a sconfinare nell’inspiegabile mondo dell’aldilà e del soprannaturale. I fatti riportati nel libro sono quasi tutti reali, solo un pizzico di fantasia è stata utilizzata per raccontare questa affascinante storia, il resto anche se può sembrare irreale, bizzarro e immaginario è tutto vero, ben documentato e verificabile. Sicuramente per molti risulterà strano che uno degli autori sia un personaggio del XVIII secolo, morto il 22 marzo 1771, ma, come viene spiegato nel libro, il 22 marzo 1955 c’è stato un particolare e straordinario avvenimento che ha permesso all’illustre scienziato Raimondo di Sangro, ossessionato costantemente dall’immortalità, tanto da dedicare quasi tutta la sua vita a scoprire il modo per poter rinascere dopo la sua morte, di scrivere parte di questo libro, spiegando alcuni suoi misteri e illustrando alcune circostanze che portano a pensare che lui sia realmente riuscito a ritornare dall’Aldilà.
Macchiata di sangue. 7 stupende voci per raccontare, emozionare, spiegare, aiutare e contrastare la violenza sulle donne. Audiolibro. CD Audio
Bruno Di Bari
Audio
etichetta: DB3 Italia
anno edizione: 2015
L'audiolibro è l'audio riproduzione del libro "Macchiata di sangue" scritto dal Biopsicologo Bruno Di Bari. Con l'audiolibro è possibile ascoltare molti argomenti che riguardano il femminicidio e la violenza sulle donne, tra cui: i motivi che portano alcuni uomini a commettere questi delitti, il ruolo della donna, quello della società, delle istituzioni, eccetera. Viene poi trattato, nella parte di riflessione, anche l'allarmante fenomeno dello stalking e vengono riportate alcune indicazioni che "tentano" di dare semplici consigli per evitare che questi omicidi possono continuare ad accadere o almeno, fare in modo, che il loro numero vada progressivamente diminuendo. È possibile, inoltre, ascoltare alcune lettere che riguardano la violenza sulle donne oltre a un inquietante, emozionante e interessante storia, inerente all'argomento trattato, in parte considerata un thriller a sfondo criminale, che porta a comprendere cosa può succedere a una ragazza se, sfortunatamente, incontra un uomo violento. Nell'audiolibro è stata poi inserita l'intervista fatta all'autore che parla di come e perché ha voluto scrivere questo libro.
Le dodici «bravate» di Ercole
Bruno Di Bari
Libro: Copertina morbida
editore: DB3 Italia
anno edizione: 2015
Il bullismo è un grave problema sociale che riguarda un po' tutti, ma nonostante ciò molti non conoscono questo allarmante fenomeno e in presenza di atti di bullismo rimangono meravigliati e non sanno assolutamente cosa fare e come comportarsi. Questo libro permette di capire il perché alcuni ragazzi si comportano da bulli e perché altri invece diventano vittime, indica inoltre, in maniera semplice e precisa, gli interventi da utilizzare e le azioni da intraprendere, sia per fermare, sia per prevenire gli atti di bullismo, anche quando questi sono poco evidenti e/o non si manifestano apertamente in pubblico. In aggiunta poi, come in tutti i libri che fanno parte della collana Bi-Libro, è presente un inquietante e significativo racconto, inerente all'argomento trattato. A conclusione poi è stato inserito anche un questionario situazionale, utile per gli insegnanti che necessitano di un valido strumento per comprendere e valutare il fenomeno del bullismo.
Roma vista dalla luna. Una visione obbiettiva e senza pregiudizi da parte di turisti italiani e stranieri
Bruno Di Bari
Libro: Copertina morbida
editore: DB3 Italia
anno edizione: 2015
Questo libro contiene i risultati ottenuti da alcuni questionari fatti compilare da turisti italiani e stranieri presenti in città durante il loro periodo di vacanza. Interessante è conoscere, con questo libro, tramite le risposte al questionario, quali sono state le opinioni che si sono fatte i tanti turisti anche in rapporto al contatto che hanno avuto con le persone del luogo. Solo chi vive al di fuori ha una visione obbiettiva, può fare delle differenze, capire bene quali sono i pregi e i difetti ed è per questo che può dare un giudizio equilibrato sulla "nostra" amata città, in un certo senso è un po' come vederla dalla Luna.
Napoli vista dalla luna. Una visione obbiettiva e senza pregiudizi da parte di turisti italiani e stranieri
Bruno Di Bari
Libro: Copertina morbida
editore: DB3 Italia
anno edizione: 2015
Questo libro contiene i risultati ottenuti da alcuni questionari fatti compilare da turisti italiani e stranieri presenti in città durante il loro periodo di vacanza e/o soggiorno. Interessante è conoscere, con questo libro, tramite le risposte al questionario, quali sono state le opinioni che si sono fatte i tanti turisti anche in rapporto al contatto che hanno avuto con le persone del luogo. Solo chi vive al di fuori ha una visione obbiettiva, può fare delle differenze, capire bene quali sono i pregi e i difetti ed è per questo che può dare un giudizio equilibrato sulla "nostra" amata città, in un certo senso è un po' come vederla dalla Luna.
Terracina vista dalla luna. Una visione obbiettiva e senza pregiudizi da parte di turisti, forestieri e villeggianti
Bruno Di Bari
Libro: Copertina morbida
editore: DB3 Italia
anno edizione: 2015
Questo libro contiene i risultati ottenuti da alcuni questionari fatti compilare da turisti, forestieri e villeggianti, presenti in città durante il loro periodo di vacanza. Interessante è conoscere, con questo libro, tramite le risposte al questionario, quali sono state le opinioni che si sono fatte i tanti turisti, forestieri e villeggianti, anche in rapporto al contatto che hanno avuto con le persone del luogo. Solo chi vive al di fuori ha una visione obbiettiva, può fare delle differenze, capire bene quali sono i pregi e i difetti ed è per questo che può dare un giudizio equilibrato sulla "nostra" amata città, in un certo senso è un po' come vederla dalla Luna.
Smoglino. Il fumetto dei fumetti
Bruno Di Bari
Libro
editore: DB3 Italia
anno edizione: 2014
Questo fumetto non è una semplice raccolta di illustrazioni da leggere e sfogliare per potersi svagare, ma una vera e propria guida educativa, sociale e culturale sull'ecologia, un mezzo efficace per spiegare ai ragazzi, in modo semplice ed interattivo, quali sono i problemi che minacciano l'ambiente. Utile anche per gli adulti. Età di lettura: da 7 anni.