DZ Edizioni
Pestilentia
Stefano Mancini
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 450
Valissa è una delle ultime Grandi Città. Di grande, però, non ha più niente, ormai, dopo tre secoli di un morbo che ha messo in ginocchio il mondo intero, uccidendo la maggior parte degli abitanti. Eckhard Uriel Vanemburg, Cavaliere della Fratellanza, giunge in città per caso e viene subito coinvolto in un’oscura faccenda: un agente della Mors Atra, la setta eretica che ha diffuso la pestilenza, ha rubato il più grande tesoro della Chiesa di Nergal, una reliquia dal potere inimmaginabile. Ispirato dalla fede, Eckhard darà vita a uno spietato inseguimento sulle tracce della ladra Shree e del suo insolito compagno di viaggio, un eretico un po’ tardo di nome Gleb. La caccia all’uomo costringerà tutti quanti a rituffarsi in quel mondo esterno che il morbo ha reso sterile; un mondo in cui fame, freddo e privazioni sono la regola e in cui le strade sono cicatrici fangose immerse in una nebbia onnipresente, dove neppure la legge della sopravvivenza ha più alcun valore. Ma la reliquia va recuperata a ogni costo. O i suoi terribili segreti trascineranno nel baratro la Chiesa di Nergal e tutti i suoi fedeli, condannando il mondo all’oblio.
Tecnoflowers
Davide Ciavattella
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 484
Safer City è dominata dal giogo delle multinazionali elfiche. Gli hacker, gli unici in grado di attingere all’energia magica, attendono con ansia che la ribellione cominci. A dargli speranza è Saint, un predicatore dall’identità sconosciuta. Il giovane Ares è un “hacker in affitto”, che vive mettendo le sue abilità informatiche in vendita. La sua vita cambia quando gli viene offerto un lavoro dal compenso spropositato, ma anche dagli enormi rischi: accedere ai misteriosi e super-protetti database degli elfi, le creature responsabili – tra le altre cose – anche della morte di suo fratello Varian. Ma qualcosa va storto e il giovane rimane infettato da un virus informatico. Braccato dagli agenti degli elfi, dovrà quindi trovare una cura prima che il virus lo uccida. Technoflowers, vincitore del primo Premio Letterario “Giovanni Pace”, riesce nel difficilissimo e accattivante compito di fondere fantasy, cyberpunk, fantascienza e thriller, in un’opera innovativa e originale.
Storia di Drago e Corvo
Daisy Franchetto
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 40
In un edificio che ha occhi e bocche al posto delle finestre e delle porte, e respira come un animale, vivono dei bambini che hanno perduto il loro nome: l’Istituto dei senza nome. Al posto del nome, i bambini hanno ricevuto un cappuccio a forma di animale che li distingue l’uno dall’altro. Tra di loro c’è Testa di Drago, che si aggira per i corridoi del grande edificio a capo chino, costeggiando i muri, urlando e correndo in preda a crisi misteriose. Ma il suo mondo non è tutto lì, ce n’è un altro sovrapposto a quello “reale”, ed è solo suo. In quel luogo lui è un eroe che combatte contro mostri e giganti. Nessuno sa cosa accada oltre il velo invisibile che separa Testa di Drago da tutto il resto, fino a quando Testa di Corvo, inseguito da una banda di bulli, non lacera il confine irrompendo nel mondo dell’altro. Storia di Drago e Corvo parla della solitudine più triste, quella dei bambini che non vengono ascoltati e capiti, e di un incontro che accorcia le distanze con il mondo.
I cacciatori di taglie. La guardiana dei draghi. Volume Vol. 3
Veronica Garreffa
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 295
Un anno dopo la missione del Cristallo di Lunus, Hope e i suoi compagni sono tornati alle loro vite. Tuttavia su Erasmen una serie di rapimenti e furti misteriosi lasciano intuire che le associazioni di cacciatori di taglie stiano nascondendo qualcosa. Glandarius teme che tutto ciò abbia a che fare con i suoi studenti: tutti loro, infatti, si trovano in situazioni pericolose. Ma la preoccupazione maggiore è rivolta a Hope, sulla quale pende una grossa taglia per aver distrutto un regno e ucciso il suo tiranno. Per gli abitanti di Erasmen è stata un’eroina, ma per i Senatori Imperiali ha comunque infranto la legge. Una notte Lunus le compare in sogno e le mostra il primo uovo di drago che sta per nascere, ma che rischia anche di essere l’ultimo. La Guardiana dovrà quindi partire di nuovo per Erasmen, per svelare il mistero che si cela dietro le azioni dei cacciatori di taglie e salvare i suoi amici. Per riuscirci, però, dovrà fare i conti con un presagio oscuro che sta nascendo dentro di lei.
La folgore scarlatta
Daniele Viaroli
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 800
Grazie alla conquista di Crocevia e all’ascesa di Everett al trono dello Strixos, il Collettivo avanza implacabile verso la sottomissione di ogni essere vivente. Nonostante la guida di Khaleros, la sconfitta dei ribelli è imminente. L’unica speranza per salvare il Multiverso dalla schiavitù è la Fiamma Azzurra, ma con Eldlilja dispersa e Ombra corrotta dalla rabbia di Kitsune tutto sembra perduto.
Come fantasmi. SICE
Fernando Santini
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 377
Una nuova indagine impegna, duramente, la Squadra Investigativa Crimini Efferati. Degli uomini hanno usato senza alcuno scrupolo il potere e il denaro in loro possesso, per approfittarsi di alcune donne, la cui unica «colpa» risiede nella loro bellezza. Il vicequestore Gottardi sarà chiamato, ancora una volta, a guidare al successo gli uomini e le donne della sua squadra speciale, proteggendoli dalla brutalità che si troveranno ad affrontare e difendendoli dai molti nemici che si nascondono nell'ombra. Il tutto, senza dimenticare la figura di Michela Sgulli, la criminale già incontrata nei precedenti romanzi, che tesse le sue trame sempre più fitte, facendo crescere la propria famiglia.
Fabulae noctis
Daniele Batella
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 108
Tredici racconti, tredici storie, tredici tele dipinte a foschi colori d'ombra, come fiabe gotiche portatrici di sogni oscuri. Scenografie suggestive e incantate incontrano la cruda realtà dei nostri giorni e fanno da sfondo a storie oniriche eppure tremendamente realistiche, dove il bene e il male si fondono e danno vita ad affascinanti sfumature. E così il mito del licantropo incontra la distopia di un futuro in cui l'anima può essere digitalizzata, la bellissima e perfida regina di un regno antico si accosta alla leggenda giapponese delle donne-volpe e della loro eterna guerra contro il male. Le fiabe mai raccontate degli antieroi e delle loro disavventure, le passioni travolgenti, il sangue, gli incubi e gli amori prendono vita in questa raccolta dedicata alla notte e ai suoi affascinanti abitanti.
Spinanera. Honey Venom. Volume Vol. 2
Spectrum
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2022
Gli spiriti delle vittime di un eccidio hanno vincolato Honey e Elyss a un giuramento: trovare e uccidere il Vescovo Leonardo da Massilia, il mandante del crudele massacro nel quale hanno perso la vita. Seguendo le orme dell’alto prelato, le streghe del Bosco Semprebuio giungono a Spinanera, un istituto psichiatrico gestito da un medico criminale che conduce orribili esperimenti sui detenuti. Tutte le tracce portano a questo luogo infausto e spaventoso, ed è qui che Honey e Elyss dovranno irrompere e affrontare il loro destino per chiudere una volta per tutte la partita con il Vescovo. Con lo stile old school che ormai è diventato un suo vero e proprio marchio di fabbrica, Spectrum ci guida nei meandri di una storia gotica tetra e claustrofobica, dove la speranza si eclissa dietro incubi aberranti, soprusi e abiette perversioni. Tenetevi forte e fate il vostro ingresso nell’Istituto Psichiatrico di Spinanera: verrete travolti dall’avventura più dura e disperata di Honey Venom, la strega più intraprendente, esplosiva e travolgente dell’inferno!
Le storie perdute. Notte senza luna. Volume Vol. 1
Lorenzo Maglianesi
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2022
Honey, strega e assassina prediletta dal Diavolo, si sta recando al “Telmori brillo”, una piccola osteria sperduta fra le querce e i castagni del Passo del Furlo, alle propaggini del Bosco Semprebuio. Tutto sembra tranquillo, ma un’oscura minaccia si è messa sulle sue tracce: i Sussurranti, una setta di assassini adoratori di demoni, sono riapparsi sotto la guida della Magister, una vecchia nemica di Honey. Mentre le guerre di Unificazione infuriano al di là delle montagne, una morsa d’angoscia e violenza si serra attorno alla Trattoria del Telmori Brillo e ai suoi ospiti. Honey dovrà vedersela con soldati feriti e disperati, osti sexy e pasticcioni, profughi in fuga dagli orrori della guerra e mostruosità senza tempo che anelano di tornare a camminare sulla terra. “Notte senza Luna” è un’avventura inedita di Honey Venom che ci racconta un importantissimo episodio del passato della strega più intraprendente, esplosiva e travolgente dell’inferno, scritta da Spectrum e mirabilmente “diretta e disegnata” da Lorenzo Maglianesi!
Il portale magico. Le cronache del reame incantato
Alberto Chieppi
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2022
Dopo aver scoperto che la sua vita si basa su una serie di menzogne ben orchestrate, Sirio è costretto a scendere a patti con uno dei suoi più acerrimi nemici. Nel frattempo il Reame Incantato viene stretto nella morsa di Paladin e degli Spector, la città di Kaleidos viene presa d’assedio e persino Sanctuaria e Sepulchria rischiano di cadere nelle mani del tiranno. Sam si vede così costretto a escogitare ogni sorta di piano per sfuggire alle grinfie del Cancelliere, a combattere e a nascondersi da maghe senza scrupoli e creature demoniache al servizio degli Spector. In questo nuovo capitolo delle Cronache del Reame Incantato, fra duelli magici in mezzo ai grattacieli, sortilegi dagli esiti imprevisti, matrimoni e nuovi alleati, Sirio e Sam, i due protagonisti, dovranno iniziare a fare i conti con un passato lontano in cui si nasconde la chiave del mistero che lega le loro esistenze. Saranno pronti ad affrontare le conseguenze di una verità a lungo cercata e sofferta?
Nero Corvo
Chiara Casalini
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2022
Un corvo, un salice accanto al cimitero e una donna dall’anima tormentata. In una storia dove tutti sono vittime e nessuno è innocente, la guerra tra i Nero Corvo e i Drago Sangue – che da troppo sconvolge Munbyrdh – è giunta sulla Terra, riversando le colpe dei padri sui figli. Un amore da cui fuggire, che ha atteso nell’ombra di uscire dai sogni di Sofia, disposto a tutto per non avere più confini e divenire reale. Così la protagonista vedrà sconvolta la propria vita, costretta ad affrontare un passato dimenticato e verità che intrecciano il destino di due famiglie rivali. Intrighi, discriminazioni e vendetta soggiogano gli animi e avvelenano i legami, ma forse c’è ancora spazio per sognare una vita diversa. Il destino di due mondi dipenderà da una scelta.
Non te l'ho mai detto. Under the irish sky. Volume Vol. 2
Marialuisa Gingilli
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2022
Rendere orgoglioso suo padre è sempre stato il più grande desiderio di Joshua Doherty e per quello ha dovuto sacrificare molto, in primis i suoi sentimenti per Margherita. Almeno questo è quello che si è sempre raccontato. A distanza di un anno dall'addio alla bella italiana, però, la morte di nonna Patricia lo spingerà, assieme a sua cugina Susanna e i loro amici, in un nuovo viaggio tra l'Irlanda e l'Italia, sulla strada che collega Sligo, Derry e Roma. Ricordi riaffiorati dal passato, segreti, bugie e un bambino da ritrovare riavvicineranno fisicamente Joshua e Margherita. Eppure, un cuore spezzato è difficile da risanare e dare di nuovo fiducia a chi ti ha fatto del male lo è ancora di più. Abituato da sempre a celare le proprie emozioni, Joshua sarà in grado di trovare le parole giuste per riconquistare la donna che ama?