fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Éditions Quintessence

Mamma, papà, non ci riesco! Capire e agire sulle cause fisiologiche delle difficoltà scolastiche e comportamentali dei propri figli

Mamma, papà, non ci riesco! Capire e agire sulle cause fisiologiche delle difficoltà scolastiche e comportamentali dei propri figli

Marie-Claude Maisonneuve

Libro: Libro in brossura

editore: Éditions Quintessence

anno edizione: 2009

pagine: 126

Agitazione, difficoltà di concentrazione, disturbi dell'attenzione, dislessia... è possibile aiutare i propri figli, risolvendo definitivamente questi problemi, spesso responsabili delle difficoltà scolastiche. Questo libro spiega come. Con l'aiuto delle esperienze vissute da Marina e Alexis, questo libro propone una nuova interpretazione delle difficoltà di apprendimento. Questo nuovo approccio si basa sulla constatazione che queste difficoltà hanno, nella maggior parte dei casi, delle cause fisiche, legate alla maturazione del sistema nervoso del feto durante la vita intrauterina. A causa di questo, il bambino non dispone della complessità delle facoltà fisiche necessarie all'apprendimento. Ma il percorso di trasformazione di Marina e Alexis dimostra che è possibile agire concretamente e in modo duraturo sulle cause. Questo libro si rivolge ai genitori, nonni, futuri genitori, insegnanti ed educatori. Propone un metodo e soluzioni pratiche per aiutare i giovani a crescere. I genitori e i professionisti dell'educazione troveranno in questo testo un prezioso aiuto per la loro azione.
12,00

L'impronta di nascita. Psicologia delle memorie fondanti la nostra nascita

L'impronta di nascita. Psicologia delle memorie fondanti la nostra nascita

Jean-Philippe Brébion

Libro: Copertina morbida

editore: Éditions Quintessence

anno edizione: 2009

pagine: 252

Questo libro, con un modo di procedere completamente originale, mette in evidenza un ciclo biologico cellulare unico. È prima di tutto una rilettura della biologia tramite i principi di base della bioanalogia. Tale rilettura del significato biologico della malattia, attraverso le nozioni di spazio e tempo, apre un nuovo sguardo sui nostri programmi di nascita, rivelando così l'esistenza di un'"Impronta di nascita". Ci porta a vedere, capire e realizzare che ogni sintomo, ogni malattia, ogni elemento della nostra vita, ogni istante della nostra storia, ogni parte di noi stessi è a immagine e somiglianza della totalità della nostra vita ed è l'espressione di una sola e unica realtà indissociabile. È proprio questa impronta biologica che noi rileggiamo lungo tutta la nostra vita. La bioanalogia permette di raggiungere questa struttura e rivela che ognuno di noi è unico, singolare e senza riferimento. La scoperta di quest'impronta costituisce un ponte tra la biologia e l'astrologia, un collegamento tra la visione scientifica (DNA e programmazione cellulare) e la visione spirituale dell'umano. (Prefazioni di Lochen Tulku Rimpoche e Claude Sabbah)
19,00

Il corpo non lo sa ancora

Il corpo non lo sa ancora

Myriam Brousse

Libro: Copertina morbida

editore: Éditions Quintessence

anno edizione: 2009

pagine: 149

Le memorie cellulari sono impresse nelle nostre cellule e inducono delle programmazioni che determinano degli schemi ripetitivi di comportamento. Non facciamo altro che ripetere ciò che già conosciamo. Gli schemi ripetitivi traggono origine da tutte queste memorie e permettono di identificarle al fine di poterle accettare e di proseguire sul cammino della trasformazione. Questa trasformazione è lo scopo del Metodo d'Indagine sulla Memoria Cellulare e delle sue applicazioni, proposte in questo libro. Dobbiamo continuare a subire questi programmi registrati come una fatalità, oppure abbiamo la possibilità di ritrovare la nostra visione pristina? Noi siamo, che lo vogliamo o meno, delle copie conformi di una stirpe che, da molto tempo, registra la sua partizione nel cuore delle nostre memorie. Alla lettura di questo libro, ci si rende conto che il grande rifiuto del corpo di sbarazzarsi poco a poco delle sue abitudini mortali, degli schemi ripetitivi, dei condizionamenti, costituisce di fatto un modo potente di deviare l'energia disponibile, per paura di mettersi in contatto con la propria verità e di vedere se stessi così come si è. L'energia è allora bloccata e mette in moto un processo di somatizzazione, di autodistruzione, che conduce al mal-essere, ai non detti ed alla malattia. In fase di re-informazione, la persona comprende le proprie memorie e ritrova la sua strada, capendo il senso della sua vita e la ragione per cui il suo spirito si sia incarnato.
14,00

La psicogenealogia applicata. Come una saga possa nasconderne un'altra

La psicogenealogia applicata. Come una saga possa nasconderne un'altra

Paola Del Castillo

Libro: Copertina morbida

editore: Éditions Quintessence

anno edizione: 2009

pagine: 159

Ogni individuo s'inserisce in un lignaggio e ne eredita le trasmissioni transgenerazionali. La psicogenealogia è uno strumento di analisi della storia familiare che permette di individuare i legami sottili tra le generazioni e dare senso alla propria storia personale, familiare o relazionale. Questo lavoro è un'indagine ed una ricerca di informazioni per determinare le programmazioni positive e negative della propria genealogia, a partire da elementi semplici quali la nascita, la scelta dei nomi, le situazioni conflittuali, la coppia ecc. La psicogenealogia è una tecnica psicoterapeutica che trae origine dalla pratica della terapia familiare. Il fatto di rivivere gli avvenimenti chiave e le esperienze fondamentali della nostra saga familiare ci libera dalle difficoltà incontrate nel corso della nostra esistenza. Famiglie in crisi, nuove "distribuzioni delle carte": bambini abbandonati, morte di una persona cara, incidente, malattia, fallimento, migrazione, le vite dei nostri avi hanno le loro basi sul vortice della Storia. La psicogenealogia applicata decripta l'insieme delle interrelazioni presenti nell'albero genealogico, per rendere vano il movimento delle ripetizioni, revocare il silenzio dei morti e liberarci dal segreto familiare e dal peso del non detto.
16,00

Intuitivi si diventa. Scoprire l'ascolto immaginario

Intuitivi si diventa. Scoprire l'ascolto immaginario

Sylvain Bélanger

Libro: Copertina morbida

editore: Éditions Quintessence

anno edizione: 2009

pagine: 190

L'ascolto Immaginario è una nuova forma di ascolto intuitivo che consiste nell'utilizzare il proprio immaginario per entrare in relazione con se stessi o con un'altra persona. Permette di captare dei messaggi inconsci che si manifestano sotto forma di immagini, voci o sensazioni che vengono percepite come se si stesse sognando. Si scopre così, poco a poco, che l'immaginario è un universo a sé stante, retto da un'intelligenza straordinaria strettamente legata all'inconscio. Quando si impara a decodificare il linguaggio dell'immaginario, si ha accesso non solo alle dinamiche del nostro inconscio o a quelle del nostro partner, ma anche ad una grandissima saggezza capace di orientarci lungo il nostro cammino personale, o lungo quello della persona che stiamo "ascoltando".
16,00

Origine e prevenzione delle malattie. L'analisi psicosomatica e la decodifica biologica

Origine e prevenzione delle malattie. L'analisi psicosomatica e la decodifica biologica

Salomon Sellam

Libro: Copertina morbida

editore: Éditions Quintessence

anno edizione: 2009

pagine: 351

Quando si deve confrontare con la malattia, l'individuo si pone regolarmente una serie di domande: "Perché proprio io?", "Perché in questo preciso momento della mia vita?" o "Perché questa malattia e non un'altra?" Da parte loro, medici e terapeuti s'interrogano sull'origine dei sintomi e li interpretano in funzione di un certo numero di criteri scientifici (cancro), psicologici (malessere), meccanici (frattura), meteorologici (influenza) o altri ancora. All'inizio degli anni '80, si è scoperto un nuovo campo di ricerca: il fattore neuro-psico-biologico, gestito interamente dal cervello. La malattia sarebbe così il risultato dell'azione di tre forze. La prima consisterebbe in un'attività conflittuale psicologica precisa, la quale sarebbe all'origine di ogni malattia, una volta oltrepassata la soglia di tolleranza fisiologica. La seconda rappresenterebbe l'interpretazione cerebrale, neurologica, di questa attività conflittuale. Infine, la terza ne costituirebbe la traduzione biologica a livello del nostro corpo, degli organi o delle cellule. In altre parole, la malattia sarebbe la trasposizione esatta, a livello del corpo, di un conflitto psicologico, conscio o meno. Parallelamente, una nuova disciplina acquisisce piano piano una patente di nobiltà: la psicogenealogia. Essa studia i rapporti possibili tra il nostro stato fisico e mentale attuale e la storia familiare del clan.
21,00

Il dente è la vita. Le ragioni «psico-logiche» del posizionamento dei denti e le loro implicazioni

Il dente è la vita. Le ragioni «psico-logiche» del posizionamento dei denti e le loro implicazioni

Hervé Pic

Libro: Copertina morbida

editore: Éditions Quintessence

anno edizione: 2009

pagine: 155

Perchè le emozioni provocano delle carie? Come interpretare il fatto che un dente sia stato colpito e quello accanto no? Perché i denti si piazzano in un certo ordine lungo le arcate dentarie e perché esistono delle disarmonie? Vi sono forse delle ragioni inconsce dietro a tutto ciò? Ci costruiamo a partire dalla congiunzione di due memorie cellulari distinte: una memoria arcaica originaria che ci forma e ci modella in quella che è la nostra appartenenza alla specie umana, ed una memoria acquisita, che attinge dal nostro proprio ambiente tutti gli elementi necessari alla costruzione personale; semplicemente per permetterci di "essere". Questa riflessione mostra i meccanismi psicofisiologici che conducono al posizionamento dei denti ed alle ragioni psicologiche delle loro debolezze, che si materializzano tra l'altro attraverso la carie. In seguito, tramite un ragionamento logico, essa permette di sapere che tipo di emozione abbia presieduto alla formazione di quella determinata carie e propone così il modo per poterci auto-decifrare al meglio. È un mezzo semplice per capire contro cosa reagiamo, per poter gestire meglio il nostro lato emotivo ed intervenire così sulla salute in generale e su quella dentaria in particolare.
14,00

L'impronta dell'anima. Psicologia dell'anima

L'impronta dell'anima. Psicologia dell'anima

Jean-Philippe Brébion

Libro: Copertina morbida

editore: Éditions Quintessence

anno edizione: 2009

pagine: 246

Jean-Philippe Brébion propone di cambiare punto di vista, di rovesciare il nostro modo di pensare, di abbandonare la visione della realtà basata solo sul positivo o negativo per cominciare a considerare gli eventi di tutti i giorni in modo unico e speciale. Nell'"Impronta di Nascita" ci conduceva nei meandri di noi stessi rivelandoci il nostro potenziale e la nostra unicità. Con quest'ultima opera accompagna nella codificazione di una chiave di lettura, unica per ciascuno di noi, vera griglia interpretativa degli avvenimenti della nostra esistenza, al di là della nostra storia. Essa rivela il Principio, il nostro essere profondo, e ci dà la possibilità di rivelare il nostro Talento.
19,00

Essere autore della propria vita. Scegliere la propria vita

Essere autore della propria vita. Scegliere la propria vita

Michelle-J. Noel

Libro: Copertina morbida

editore: Éditions Quintessence

anno edizione: 2008

pagine: 255

Per Michelle-J. Noel, insegnante di Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) ed appassionata di studi sulle facoltà del cervello, il successo e l'abbondanza sono alla portata di tutti. Chiunque può trasformare la propria vita o il corso della propria esistenza, tutto può capovolgersi. Il volume spiega come capire il principio attraverso il quale sognare, decidere e scegliere la vostra nuova vita. Possediamo il computer più performante del mondo: il nostro cervello inconscio. Lo utilizziamo senza saperlo e ci accade persino di fare dei disastri. Capire il suo meccanismo permetterà d'incontrare le persone giuste e di vedere le porte aprirsi dinanzi a voi. La fortuna non esiste. In compenso, esiste il pensiero e il vostro cervello fa il resto. Naturalmente vi sono alcune regole da rispettare per un successo duraturo, poiché viviamo in un universo di cui siamo parte integrante. Se capiamo le strategie del cervello inconscio e le impostiamo nel rispetto delle leggi universali, il successo è alla portata di tutti, anche dei meno abbienti. Possiamo cambiare tutto e migliorare la nostra vita, realizzando così un vero capolavoro. Per far ciò, utilizzeremo la PNL, un po' d'analisi transazionale e determinate leggi universali.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.