Editrice Ancilla
L'organo a canne e la sua storia. Dall'hydraulis agli organi moderni
Dario Mella
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Ancilla
anno edizione: 2025
pagine: 90
					Questo libro racconta il percorso storico dell'organo a canne, uno tra gli strumenti musicali più antichi e ricchi di composizioni a esso dedicate. La sua storia si estende lungo un arco di ventiquattro secoli, durante i quali è stato impiegato nelle occasioni e nei luoghi più diversi. In chiesa, la maestosità del suo suono dona bellezza e arricchisce le celebrazioni. Attraverso i concerti d'organo, inoltre, viene offerta la possibilità di conoscere e apprezzare la musica che i più grandi compositori hanno scritto per questo strumento.				
									Preghiere di guarigione e liberazione a San Giuseppe
Pino Di Missaglia, Marcello Stanzione
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Ancilla
anno edizione: 2025
pagine: 118
					"Ci sono molti santi ai quali Dio ha dato il potere di assisterci nelle necessità della vita, ma il potere dato a San Giuseppe è illimitato". Queste parole di San Tommaso d'Aquino sono state condivise da molti santi e beati che nel corso dei secoli ci hanno esortato a ricorrere con fiducia al patrocinio di San Giuseppe per ottenere qualunque grazia, soprattutto se utile per la nostra eterna salvezza. In questi tempi così travagliati, in cui tutte le forze del male sono schierate per impadronirsi delle nostre anime, preghiamolo! Egli, che giustamente è nominato "Terrore dei demoni", non mancherà certo di custodire i suoi devoti con la stessa premura e con lo stesso amore con cui custodì Gesù e Maria.				
									Ora è il tempo della Veronica. Scritti spirituali
Teresa Algranati
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Ancilla
anno edizione: 2025
pagine: 172
					Teresa Algranati era figlia di Cesare Algranati, che fu direttore di "Avvenire" dal 1902 al 1915 e fondatore di altre riviste cattoliche, oltre che autore di moltissimi articoli su svariate testate giornalistiche. Per molti anni aiutò il padre nel ramo del giornalismo. All'età di vent'anni sentì la chiamata del Signore a formare e organizzare gruppetti di donne che si proponevano di aiutare i sacerdoti nelle loro necessità materiali e spirituali. Fondò così nel 1946, a Bologna, l'Opera della Riconoscenza, approvata dal Cardinale Nasalli Rocca: una comunità di giovani consacrate, dette Veroniche (ora Figlie di Madre Umilissima), che lavoravano e pregavano per sostenere i sacerdoti nella loro missione a servizio delle anime. Teresa prese il nome di suor Maria Veronica, ma sul settimanale "Vita femminile" di cui era direttrice e sul quale scriveva novelle, romanzi e curava una rubrica, si firmava "Nonna Susanna", titolo che è rimasto il più noto e familiare per chi l'ha conosciuta e amata. Questo libro è nato da alcuni suoi fogli dattiloscritti rimasti in un cassetto per anni. In essi suor Maria Veronica svela alcune sue esperienze spirituali straordinarie. Prefazione del card. Matteo M. Zuppi. Presentazione di P. Serafino Tognetti.				
									La passione. Testimonianza di Catalina Rivas
Catalina Rivas
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Ancilla
anno edizione: 2025
pagine: 128
					Gesù rivela a Catalina Rivas le sofferenze da Lui vissute nella Passione.				
									In sinu Jesu. Quando il cuore parla al cuore. Il diario di un sacerdote in preghiera
Monaco benedettino
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Ancilla
anno edizione: 2025
pagine: 320
					Nel 2007, Nostro Signore Gesù Cristo e Maria Santissima iniziarono a parlare al cuore di un monaco benedettino nel silenzio dell' adorazione. Da queste comunicazioni spirituali, che hanno ottenuto l'imprimatur, è nato In Sinu Jesu, le cui pagine brillano di un'intensa spiritualità, di un fervore che scalda il cuore, che dà motivazione, speranza e coraggio ai cattolici di oggi. In armonia con l'insegnamento della Sacra Scrittura, la Tradizione Cattolica e i noti capolavori dei mistici, questo libro, già pubblicato negli USA, ha influenzato la vita spirituale di molti sacerdoti, religiosi e laici.				
									Il dono del regno della divina volontà
Gerardo De Tomasi, Stefano Schiavella
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Ancilla
anno edizione: 2025
pagine: 480
					Questo libro è un compendio alla conoscenza dei Libri di Cielo, scritti sulla Divina Volontà che Gesù ha rivelato alla mistica Luisa Piccarreta. Gesù a Luisa: "Quanto è necessario che le conoscenze sul mio Fiat si conoscano, non solo, ma che si faccia conoscere che la mia Divina Volontà vuole già venire a regnare come in Cielo così in terra in mezzo alle creature, ed ai sacerdoti come novelli profeti tocca a loro il compito, e con la parola, e con lo scritto, e con le opere, fare da trombettieri per far conoscere ciò che riguarda il mio Fiat Divino...".				
									La grande crociata della misericordia
Catalina Rivas
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Ancilla
anno edizione: 2025
pagine: 320
					Il Signore ha parlato ad una sua anima eletta (Catalina Rivas) e le ha chiesto di diffondere quanto Egli stesso le stava dettando perché il suo amore misericordioso possa ritornare a vivere in mezzo ai credenti. Il contenuto di questi scritti è come una campana che armoniosamente suona le note dell'amore misericordioso: in alcuni momenti esorta, in altri supplica, quindi dietro un affettuoso invito chiama all'abbraccio fraterno che si concretizza con la preghiera, la pratica dei Sacramenti e dell'Eucaristia, con la devozione verso la sua amata Madre. Tutto il suo insegnamento ruota intorno a questi elementi della fede, appellandoci a giocare bene la nostra ultima carta.				
									Essere per gli altri. Fisionomia spirituale del diacono permanente Silvano Dalla Pietà Zaniolo
Pietro Brazzale
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Ancilla
anno edizione: 2025
pagine: 108
					Anche nella Chiesa del Terzo Millennio lo Spirito Santo non finisce mai di stupirci con le sue opere, con i carismi che suscita anche nelle persone che sembrano appartenere alla quotidianità più semplice e ordinaria, quelle che Papa Francesco ama definire "i Santi della porta accanto". Questo libro ci parla di Silvano Dalla Pietà Zaniolo, un infermiere professionale, un marito, un padre, un nonno e un diacono permanente che nella sua quotidianità fatta di lavoro, famiglia, parenti, amici, comunità parrocchiale e diocesana, è stato un testimone straordinario del Vangelo. In ogni malato, in ogni persona sofferente che incontrava sapeva vedere il volto di Cristo e chiedeva al Signore che caricasse piuttosto sulle sue spalle un po' della croce che esse si trovavano a portare, purché potessero ricevere consolazione, ritrovare la speranza e la pace. Non solo Dio ha ascoltato la sua voce e accolto la sua offerta, ma lo ha ricambiato con grazie e carismi straordinari, come emerge dalle pagine del suo "Diario" spirituale.				
									Valore delle piaghe e della croce di Gesù. La nostra sequela del Signore
Hubert Hintermaier
Libro: Libro rilegato
editore: Editrice Ancilla
anno edizione: 2025
pagine: 64
					La devozione delle Piaghe di Nostro Signore Gesù Cristo rivelata a Sr. Marta Chambon, la coroncina delle sante Piaghe e le giaculatorie insegnate da Gesù; il valore della sofferenza e della croce secondo le rivelazioni alla mistica tedesca Justine Klotz e preghiere.				
									Sono stata alle porte del cielo e dell'inferno
Gloria Polo
Libro
editore: Editrice Ancilla
anno edizione: 2025
pagine: 96
					La testimonianza di Gloria Polo, madre di famiglia e dentista a Bogotà (Colombia) rimasta carbonizzata dopo essere stata colpita da un fulmine.				
									Via crucis «eucaristica»
Giuseppe Giulino
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Ancilla
anno edizione: 2025
pagine: 64
					Un libretto tascabile in cui la Via Crucis diventa anche adorazione eucaristica, perché è un cammino di preghiera che si svolge con la mente e con il cuore al Tabernacolo. La Via della Croce diventa così un rendimento di grazie e adorazione di Colui che si è fatto pane per noi.				
									365 giorni con Edith Stein. Santa Teresa benedetta della Croce
Marcello Stanzione
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Ancilla
anno edizione: 2025
pagine: 200
					Edith Stein, studiosa e assistente universitaria ebrea convertita al cattolicesimo, filosofa e religiosa carmelitana martirizzata ad Auschwitz, è stata una donna straordinaria, saggia e forte, che cercando la verità ha trovato Cristo. Dal suo carattere ricco di sfaccettature, l'uomo di oggi viene accompagnato e introdotto nel vivo della filosofia e della teologia contemporanea. In questo libro si vuole mettere in luce il suo pensiero, ripercorrendo alcune tappe significative della sua vita e della sua formazione filosofica e religiosa. Tanti sono gli aspetti della sua personalità e della sua storia che la rendono vicina a noi, nostra contemporanea: l'incontro e lo scontro di culture e di fedi religiose, il desiderio di autonomia e la volontà di raggiungere sempre nuovi traguardi e nuove mete, l'esperienza dell'incredulità e la conversione alla fede in Dio rivelato per mezzo del Figlio, la passione morale e la ricerca dell'autenticità, l'esperienza dell'angoscia e la ricerca appassionata di un senso dell'esistenza, infine l'esperienza mistica e la consapevolezza di camminare mano nella mano con il Signore. I pensieri della compatrona d'Europa ci accompagnino ogni giorno per diventare anche noi come lei adoratori di Dio «in spirito e verità» (Gv 4,23).				
									
