fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Mare Verticale

Jim Clark al volante. La sua autobiografia

Jim Clark

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mare Verticale

anno edizione: 2020

pagine: 250

Jim Clark (4 marzo 1936-7 aprile 1968) è un'autentica leggenda del motorsport, due volte Campione del Mondo di Formula 1, in cui ha sempre corso con la Lotus di Colin Chapman dal 1960 al 1968. Il 7 aprile 1968, durante una gara di Formula 2 a Hockenheim, ebbe l'incidente mortale. Durante la sua carriera in Formula 1 Clark ha corso 72 Gran Premi, vincendone 25, con 33 pole position. Detiene il record dei Grand Chelem, i Gran Premi in cui si ottiene la vittoria stando sempre al comando oltre alla pole e al giro più veloce, risultato che avvenne 8 volte. Jim Clark è sepolto nel cimitero di Chirnside, nel Berwickshire. Gli è stato dedicato un piccolo museo a Duns, conosciuto come The Jim Clark Room.
20,00 19,00

Le sconfitte dei più grandi piloti. I grandi piloti da corsa raccontano i loro incidenti, i loro errori, le loro sconfitte

Will Buxton

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mare Verticale

anno edizione: 2020

pagine: 325

Questo libro è una raccolta di confidenze di venti tra i più grandi piloti da corsa viventi, vere leggende del mondo della Formula 1, Indycar, Nascar, Le Mans e Rally. Scopo del libro è quello di svelare i loro momenti di maggiore debolezza, e di mostrare che, sotto le tute ignifughe e i caschi, e oltre l'eroismo mostrato in pista, questi grandi gladiatori moderni sono fallibili e fragili. Nelle corse come nella vita, la nostra più grande vittoria può nascere dalla nostra più grande sconfitta.
22,00 20,90

La 24ore di Le Mans. Racconti e ricordi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mare Verticale

anno edizione: 2020

pagine: 250

Ogni anno riparte la 24 Ore di Le Mans, organizzata per la prima volta nel 1923. Ecco un’inedita raccolta di ricordi e testimonianze di chi vi ha partecipato o assistito con passione. È la storica 24 Ore di Le Mans, quella più amata tra i tanti che hanno ancora nostalgia di quelle gare gloriose. La 24 Ore di Le Mans è una famosa gara di durata che si svolge annualmente al Circuit de la Sarthe nei pressi di Le Mans in Francia. Viene organizzata dall'Automobile Club dell’Ouest. Inoltre, è la gara più importante del Campionato del Mondo Endurance WEC della FIA.
18,00 17,10

Jim Clark. La leggenda vive ancora

Graham Gauld

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mare Verticale

anno edizione: 2020

pagine: 262

La storia di Jim Clark scritta dal suo biografo ufficiale Graham Gauld. Il 7 aprile 1968 si concluse un’era con la morte di Jim Clark in una gara Internazionale di Formula 2 a Hockenheim in Germania. Il suo carisma era così grande che è ricordato con nostalgia e passione ancora oggi. Che cosa è realmente successo a Hockenheim? Molte risposte a questa domanda sono contenute in questo libro che ci racconta come Clark fosse diventato il miglior pilota del mondo, e ci rivela anche i suoi sentimenti, il suo atteggiamento verso la vita, grazie alle confidenze di chi gli è stato vicino, soprattutto Colin Chapman, con il quale ebbe un rapporto unico.
20,00 19,00

La mia storia

Lewis Hamilton

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mare Verticale

anno edizione: 2020

pagine: 238

In questo libro Lewis Hamilton racconta dei suoi esordi dal mondo del kart fino al suo primo Campionato Mondiale in Formula 1, quando esplode tutto il suo talento naturale da ragazzo prodigio. Un Lewis Hamilton di appena 22 anni molto diverso da quello attuale, semplice, riservato, continuamente stupito ed entusiasta dalla scoperta del magico mondo della Formula 1.
20,00 19,00

Porsche GT3 Cup. Una piccola storia

Cecilia Carreri

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mare Verticale

anno edizione: 2020

pagine: 400

La Porsche 991 è una macchina straordinaria, un vero mito. È il sogno di molti, il sound del suo motore, le sue linee inconfondibili creano una profonda emozione ogni volta che la vediamo comparire nel traffico. Ma è anche un’auto da corsa su pista: la Porsche Carrera GT3 Cup. In questo libro troverete il racconto di una storia incredibile e intensa di chi ha potuto realizzare il sogno di correre con una Porsche GT3 Cup, un sogno che inizia con un duro battesimo nei circuiti della Formula 1, con la conclusione di un campionato in pochi mesi, partendo da zero.
20,00 19,00

La spedizione Citroën Beirut-Pechino 1931-1932

Georges Le Fèvre

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mare Verticale

anno edizione: 2020

pagine: 420

Nel 1931, voluta da André Citroën, inizia la traversata del continente asiatico dal Mediterraneo al Mar Cinese. Si tratta della "Crociera Gialla", spedizione composta di 43 uomini e 14 autocingolati. La spedizione si divise in due gruppi: il gruppo "Cina", guidato da Victor Point, che arrivò a Pechino sulla Transiberiana. Il gruppo "Pamir" che partì da Beirut il 4 aprile 1931, guidato da Haardt e Audouin-Dubreuil. Con loro erano presenti, Teilhard de Chardin, Hackin, specialista di antichità estremo-orientali, Reymond e Williams, naturalisti, Le Fèvre, giornalista, il pittore Lacovleff e una troupe di cineasti. I due gruppi riuniti attraversarono poi il Gobi in inverno. Il 12 febbraio 1932, dopo 10 mesi di sforzi di ogni genere, la Crociera Gialla entra a Pechino. Da un'estremità all'altra dell'Asia erano stati percorsi 12.115 km.
22,00 20,90

Tempo al tempo. La vita nel paddock della Formula 1

Tempo al tempo. La vita nel paddock della Formula 1

Stella Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mare Verticale

anno edizione: 2019

pagine: 316

C’è il tempo per la velocità e quello per lo Shopping, o per sedersi a un caffè ai Gran Premi di Formula 1. Gara per gara: curiosità, gossip, aneddoti divertenti dei piloti dietro le quinte, ma anche qualche dritta su cosa comprare, dove mangiare e cosa non perdere dei Paesi dove si disputa il Mondiale di Formula 1. Svelato il trucco che Alonso e Fisichella, in coppia a carte, avevano trovato per battere Briatore e poi l’appuntamento segreto fra Carol Alt e Senna, una telefonata di Montezemolo a Enzo Ferrari su Lauda, Elio de Angelis che mette abiti femminili nella stanza d’albergo di un giornalista e Berger che mette rane in quella di Senna. Ma anche: Schumacher beccato a comprare orologi falsi ad un mercatino di Shanghai, Ecclestone che mette il pass a un maialino, Ivan Capelli che, per fare uno scherzo, mastica una carta d’imbarco. Grandi giornalisti vuotano il sacco assieme a Stella Bruno e raccontano le feste, i litigi dietro le quinte, le superstizioni, le gaffe, gli amori e gli scherzi dei campioni di Formula 1.
20,00

Ken Tyrrell. La biografia autorizzata

Maurice Hamilton

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mare Verticale

anno edizione: 2019

pagine: 342

Ken Tyrrell è stato uno dei personaggi più rispettati della Formula 1 per quasi quattro decenni. Fu lui a scoprire Jackie Stewart e a vincere 33 Gran Premi e tre campionati del mondo come proprietario di una scuderia. Basandosi su approfondite ricerche e interviste a Tyrrell, il famoso giornalista sportivo Maurice Hamilton ha scritto la prima biografia autorizzata di «zio Ken», com’era affettuosamente chiamato nell’ambiente. Descrive l’avvento tardivo dell’ex commerciante di legname sulla scena dell’automobilismo all’età di ventotto anni. A un fugace successo come pilota negli anni ’50, quando corse accanto a Stirling Moss nella Formula 500, seguì la fortunata gestione di una squadra. Dagli umili inizi, lasciò il segno fin dalla seconda stagione in Formula 1, con la vittoria del titolo mondiale e ottenendo successi ancora maggiori con i suoi progetti all’avanguardia e le sue auto innovative. Il libro entra dietro le quinte del quartier generale della squadra nel Surrey, dove Tyrrell costruì il suo prototipo di F1 a sei ruote nella massima segretezza. Esamina i suoi rapporti con piloti del calibro di Jody Scheckter, Ronnie Peterson, Jackie Stewart e Martin Brundle. E traccia la controversa espulsione di Tyrrell dal campionato 1984, la sua necessità di vendere la squadra, e infine la sua commovente battaglia contro il cancro che alla fine se lo portò via. La storia di Ken Tyrrell offre una storia esemplare dei cambiamenti avvenuti nell’ambiente delle corse a partire dagli anni ’60. Prefazione di Jackie Stewart.
22,00 20,90

Servire il mare

Virginie Hériot

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mare Verticale

anno edizione: 2019

pagine: 268

Un libro storico della prima grande navigatrice del '900: la francese Virginie Hériot (1890-1932), della quale Edizioni Mare Verticale ha già pubblicato "Ailée, il veliero con le ali", “Sul mare”, e "Il romanzo dell'infinito". Un racconto che è un manuale per imparare a navigare a vela, ma anche un prezioso diario delle più importanti regate dei primi del Novecento, compresi i Giochi Olimpici di Amsterdam del 1928, quando la Hériot vinse la medaglia d'oro. Il libro contiene cronache di navigazioni e di regate internazionali, lettere e colloqui con i più grandi personaggi dell'epoca. Prefazione del Ministro della Marina militare e della Marina commerciale francesi.
20,00 19,00

Mischief, viaggi in Artide e in Antartide

H. William Tilman

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mare Verticale

anno edizione: 2019

pagine: 278

Il racconto delle navigazioni del grande H.W. Bill Tilman (1898-1977), esploratore, navigatore e alpinista inglese. Compagno di cordata di Eric Shipton, arrivò quasi a scalare l'Everest nel 1938. Infine, si dedicò all'esplorazione dell'Asia e alla navigazione in Patagonia, Antartide e Groenlandia, con la sua barca a vela di legno "Mischief". Nel 1963 e 1964 navigò nell'Artico, tra l'Isola di Bylot e la Baia di Baffin, poi nella Groenlandia orientale. Tra il 1964 e il 1965, vicino all'Antartide, navigò tra le isole Kerguelen, e l'isola Heard. Infine, tra giugno e settembre 1965 fu di nuovo in Groenlandia orientale, tra Angmagssalik, e Skjoldungen, partendo dall’Islanda.Il diario di bordo di una navigazione da pionieri, con l'ironia che contraddistingueva questo personaggio, un vero avventuriero romantico, intelligente e curioso: morì disperso nell'Atlantico.
20,00 19,00

Nei mari della Groenlandia e il naufragio

Jean-Baptiste Charcot

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mare Verticale

anno edizione: 2019

pagine: 250

Jean-Baptiste Charcot (1867-1936) è stato un grande navigatore ed esploratore francese. Dopo aver navigato nei mari del Nord a soli 25 anni, fece due grandi spedizioni alla scoperta dell'Antartide nel 1904-1907 con la barca Français e poi nel 1908-1910 con la nave Pouquoi-Pas IV. Questo è il libro autobiografico che racconta della sua navigazione nei mari della Groenlandia, fino al suo tragico naufragio, in cui morì disperso in mare il 16 settembre 1936.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.