Edizioni Voilier
Cleo
Valentino Sergi, Mirka Ruggeri
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Voilier
anno edizione: 2017
pagine: 76
Notturni
Sebastiano Vilella
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Voilier
anno edizione: 2017
pagine: 96
I sette racconti erotici del ciclo dei "Notturni" furono pubblicati negli anni 90, a puntate, sulla rivista "Blue".
Calleo e i gatti di Venezia
Ilaria Ferramosca, Letizia Rizzo
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Voilier
anno edizione: 2017
pagine: 48
Il libro è un omaggio a Venezia e ai suoi gatti e racconta, in chiave fiabesca e romanzata, di un assurdo provvedimento: un'ordinanza comunale contro i gatti randagi, al fine di eliminarli dalle strade. Una sorta di "disinfestazione" felina, per timore che la loro presenza e il loro eccessivo proliferare possa infastidire i visitatori e influire negativamente sul turismo. Calleo, capo dei gatti di strada, allarmato dalla notizia captata da uno dei suoi adepti, mette a punto un'ingegnosa strategia, per evitare che tale provvedimento venga approvato. Dopo bizzarri progetti, atti di spionaggio, piani ed esercitazioni, i gatti, capitanati dal furbo Calleo, finiscono per trovare la giusta soluzione: formare dei decori coreografici attorno ai principali monumenti. L'insolita esibizione, attira moltissima gente nella città e rende i gatti locali degli eroi, degni finalmente di attenzioni e non più considerati scomodi coinquilini. Età di lettura: da 7 anni.
Il mitico operaio
Sebastiano Vilella, Giuseppe Palumbo
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Voilier
anno edizione: 2014
pagine: 88
Lavoratore modello o spietato assassino, Pietro Sartorio, il MiticOperaio, è senza dubbio l'antieroe più estremo del fumetto italiano. Nato negli ultimi giorni delle riviste d'autore, debutta fra le pagine dell'irriverente Frigidaire. Presenta tutte le caratteristiche dei fumetti di casa alla Primo Carnera Editore: la commistione di politica e attualità con la più sfrenata immaginazione in un contesto di grandi sperimentazioni grafiche e narrative. Vilella fonde atmosfere noir e superomismo in una storia al confine tra realtà e mito, tra l'indagine sociale e psicologica di un periodo storico (gli anni '80) e la sua più sfacciata derisione. La prima e unica pubblicazione del MiticOperaio vede i testi di Giuseppe Palumbo che sulle stesse pagine qualche numero prima aveva lanciato il suo Ramarro, il supereroe masochista, un altro controverso quanto indimenticabile simbolo di quegli anni.
Raquel
Stelio Fenzo, Paolo Trivellato
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Voilier
anno edizione: 2014
pagine: 240
Raquel, la leggendaria sexy colt di Stelio Fenzo e Paolo Trivellato, gli autori dell'intramontabile Jungla, sta tornando, nell'edizione definitiva: 240 pagine nel formato degli originali, accurato apparato redazionale e gustosissimi inediti, il tutto in un elegante cartonato cucito.
Cyrano de Bergerac
Stelio Fenzo
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Voilier
anno edizione: 2013
pagine: 64
La prima rappresentazione del Cyrano de Bergerac avvenne il 28 dicembre 1897 al Théâtre de la Porte Saint Martin. Grazie al trionfo di pubblico e critica che salutò questa particolarissima commedia eroica, espressione dei più alti sentimenti e delle più grandi passioni umane, Edmond Rostand, che era stato prima un attore di scarso successo, poi un drammaturgo molto discusso, venne insignito della Legion d’onore ed eletto membro dell’Académie française. La sua trasposizione a fumetti era stata pensata, invece, sul finire degli anni ‘90, per la più curata, nella veste editoriale, nonchè la più strutturata, delle collezioni di classici per ragazzi a fumetti: quella pubblicata dalle Edizioni San Paolo come supplemento al settimanale “Il Giornalino” a partire dal 1992. Stelio Fenzo, uno dei più prolifici disegnatori della collana, ha curato gli adattamenti a fumetti di opere immortali come Lord Jim, Robin Hood, L’ultimo dei Mohicani e Cyrano de Bergerac, rimasto inedito, che ci pregiamo di presentare in questa edizione, esattamente quindici anni dopo la sua realizzazione, rigorosamente in bianco e nero.
Nuvole rapide. Volume 2
Paolo Castaldi
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Voilier
anno edizione: 2010
pagine: 64
Sono passati due anni dalla partenza di Martino, Ale e Fabiano alla volta della Thailandia con il loro furgone. E come sempre capita, la vita ha disegnato trame diverse nei loro destini da quelle che loro stessi si immaginavano.
Black wade. The wild side of love
Franze, Andarle
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Voilier
anno edizione: 2010
pagine: 76
Un fumetto che riesce a mixare il tema omoerotico con una perizia tecnica professionale di grande impatto. Black Wade é una storia di pirati e uomini di mare. Tutto parte quando Jack Wilkins, aiutante luogotenente della Marina Inglese in procinto si sposarsi con una giovane nobildonna, viene rapito dal selvaggio capitano Black, fondamentalmente al fine avere un nuovo giocattolo con cui passare il tempo fra un arrembaggio e l'altro. Quello che Black e Jack non si aspettano, però, e che l'intesa sessuale possa iniziare a trasformarsi in qualcosa di più, e così Black decide - a malincuore - che è meglio separarsi da Jack prima che sia troppo tardi per entrambi. Tornato fra i suoi pari Jack riprende i preparativi per le nozze, ma poco prima della cerimonia viene a sapere che Black è stato catturato dalla marina inglese. Questo rimette tutte le carte in tavola e Jack manderà a monte il suo matrimonio per salvare Jack?
Mari del Sud. Volume Vol. 1
Lele Vianello
Libro: Cartonato
editore: Edizioni Voilier
anno edizione: 2017
pagine: 48
"Sono l'Oceano Pacifico e sono il più grande di tutti. Mi chiamano così da tanto tempo, ma non è vero che sono sempre calmo. A volte mi secco e allora do una spazzolata a tutto e a tutti". Inizia così Una ballata del mare salato di Hugo Pratt, con il protagonista della storia, l'Oceano Pacifico, che comincia il suo racconto. Malgrado i lunghi anni di imbarco sulle navi di carta di Corto Maltese, Lele Vianello, collaboratore del Maestro di Malamocco, ma soprattutto continuatore ed erede del suo universo narrativo, non ha mai dismesso l'amore per il mare, nella vita così come nelle sue storie. Il mare nei fumetti di Vianello è un protagonista discreto, non rivendica parti né ruoli, conosce la sorte degli uomini e osserva sornione il susseguirsi degli eventi, un re in panciolle con una spumosa barba bianca ed una magnifica corona di gabbiani. Dal Pacifico all'Atlantico e poi ancora oltre, fino all'Oceano Indiano, dall'Argentina all'Indonesia, da Cuba alle Filippine, le storie del maestro veneziano sono un invito al viaggio e all'avventura, un invito a prendere il mare. Da queste premesse parte il progetto Mari del Sud: una collezione di illustrazioni e fumetti.
Un caso di stalking
Ilaria Ferramosca, Gian Marco De Francisco
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Voilier
anno edizione: 2017
pagine: 76
Gli impertinenti. Il viaggio di Sandro e Carla Pertini, per l'Italia di oggi
Enrico Cuccodoro
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Voilier
anno edizione: 2017
pagine: 352
L'inizio del 1980 era stato segnato dall'assassinio di Piersanti Mattarella, a Palermo, proseguito con il vile, mortale agguato all'ing. Sergio Gori, a Mestre, e con il martirio di Vittorio Bachelet, a Roma, sulle gradinate della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università «La Sapienza». Il "viaggio" del Presidente della Repubblica, Sandro Pertini, a poche settimane da tali sconvolgenti assalti terroristici, in Puglia, fino alla città natale di Aldo Moro, Maglie, nel cuore del Salento, si poneva come un gesto di forte impatto e di molteplici significati e valori, ma era anche "un ritorno", da Capo dello Stato, a Turi, in Terra di Bari, dove egli, confinato dal regime fascista, fu compagno di cella di Antonio Gramsci. Alle porte del settantesimo anniversario della Costituzione della Repubblica Italiana e del quarantesimo dell'elezione del settimo Presidente della Repubblica, Sandro Pertini, il "più amato dagli italiani", questa nuova e definitiva edizione del saggio di Cuccodoro può legittimamente considerarsi il "testamento vivo" di Sandro e Carla Pertini, bussola imprescindibile di ogni agire politico e sociale.
Gli impertinenti. Il viaggio di Sandro e Carla Pertini, per l'Italia di oggi
Enrico Cuccodoro
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Voilier
anno edizione: 2016
pagine: 320
L'inizio del 1980 era stato segnato dall'assassinio di Piersanti Mattarella, a Palermo, proseguito con il vile, mortale agguato all'ing. Sergio Gori, a Mestre, e con il martirio di Vittorio Bachelet, a Roma, sulle gradinate della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università La Sapienza. Il viaggio del presidente della Repubblica, Sandro Pertini, a poche settimane da tali sconvolgenti assalti terroristici, proprio nella città natale di Aldo Moro, Maglie nel cuore del Salento, si poneva come forte impatto di molteplice significato e valore, ma era anche "un ritorno", da capo dello Stato, a Turi, in terra di Bari, dove egli confinato dal regime fascista, fu compagno di cella di Antonio Gramsci.