fbevnts | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Europa Editions

A strange country

Muriel Barbery

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Editions

anno edizione: 2020

pagine: 327

Qual è lo strano paese, quello degli umani o quello degli elfi? Entrambi e nessuno. In tutti e due ci sono i buoni e i cattivi, c'è il bello e il brutto. I due mondi sono paralleli e in sé meravigliosi, ma è la follia di alcuni suoi abitanti, da una parte e dall'altra, a renderli teatro d'odio e di violenza. Ecco quindi che si forma una compagnia mista di uomini ed elfi che si danno l'obiettivo di impedire la catastrofe finale. Ne fanno parte le due bambine magiche ormai ventenni, Clara e Maria, ne fa parte Petrus, l'elfo che trascorre la maggior parte del tempo fra gli uomini perché va pazzo per il vino, ne fa parte Alejandro de Yepes, valoroso quanto poverissimo nobile spagnolo che parla con i morti, ne fanno parte il Guardiano del Padiglione, che inizierà i membri della compagnia ai poteri del tè grigio, e il traghettatore lontra, che li inizierà a quelli del tè di mille anni. Questi ed altri personaggi compongono una galleria di esseri bizzarri che hanno lo scopo comune di salvare l'uomo da se stesso. E naturalmente l'elfo da se stesso. Riusciranno a fermare il disastro globale?
19,99 18,99

The river within

Karen Powell

Libro: Copertina rigida

editore: Europa Editions

anno edizione: 2020

pagine: 259

19,90 18,91

A kingdom of tender colors

Seth Greenland

Libro: Libro rilegato

editore: Europa Editions

anno edizione: 2020

pagine: 288

19,90 18,91

The lying life of adults

Elena Ferrante

Libro: Copertina rigida

editore: Europa Editions

anno edizione: 2020

pagine: 336

«Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. La frase fu pronunciata sottovoce, nell'appartamento che, appena sposati, i miei genitori avevano acquistato al Rione Alto, in cima a San Giacomo dei Capri. Tutto - gli spazi di Napoli, la luce blu di un febbraio gelido, quelle parole - è rimasto fermo. Io invece sono scivolata via e continuo a scivolare anche adesso, dentro queste righe che vogliono darmi una storia mentre in effetti non sono niente, niente di mio, niente che sia davvero cominciato o sia davvero arrivato a compimento: solo un garbuglio che nessuno, nemmeno chi in questo momento sta scrivendo, sa se contiene il filo giusto di un racconto o è soltanto un dolore arruffato, senza redenzione».
30,25 28,74

Puppies. A Bastards of Pizzofalcone book

Maurizio de Giovanni

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Editions

anno edizione: 2020

pagine: 38

19,00 18,05

Three

Three

Dror A. Mishani

Libro: Copertina rigida

editore: Europa Editions

anno edizione: 2020

pagine: 304

21,25

Never forget

Never forget

Michel Bussi

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Editions

anno edizione: 2020

pagine: 480

In the town of Yport, during a run along Europe's tallest cliff, Jamal notices a red scarf hanging on a fence. Then he sees the woman, her dress torn, her back to the void, her eyes fixed on his own. Jamal holds the scarf out to her like a buoy. A few seconds later, the stranger's lifeless body is found lying on the icy pebbles of the empty beach below. Around her neck, the red scarf. Everyone thinks he pushed her. He only wanted to save her. That's Jamal's version. Do you believe it?
19,00

Greece. The passenger. For explorers of the world

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Editions

anno edizione: 2020

pagine: 192

27,50 26,13

My devotion

My devotion

Julia Kerninon

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Editions

anno edizione: 2020

pagine: 272

19,90

The missing of Clairdelune. The mirror visitor. Volume 2

Christelle Dabos

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Editions

anno edizione: 2020

pagine: 511

Secondo volume della saga dell'Attraversaspecchi (dopo il primo, "Fidanzati dell'inverno"). Sulla gelida arca del Polo, dove Ofelia è stata sbattuta dalle Decane perché sposi suo malgrado il nobile Thorn, il caldo è soffocante. Ma è soltanto una delle illusioni provocate dalla casta dominante dell'arca, i Miraggi, in grado di produrre giungle sospese in aria, mari sconfinati all'interno di palazzi e vestiti di farfalle svolazzanti. A Città-cielo, capitale del Polo, Ofelia viene presentata al sire Faruk, il gigantesco spirito di famiglia bianco come la neve e completamente privo di memoria, che spera nelle doti di lettrice di Ofelia per svelare i misteri contenuti nel Libro, un documento enigmatico che nei secoli ha causato la pazzia o la morte degli incauti che si sono cimentati a decifrarlo. Per Ofelia è l'inizio di una serie di avventure e disavventure in cui, con il solo aiuto di una guardia del corpo invisibile, dovrà difendersi dagli attacchi a tradimento dei decaduti e dalle trappole mortali dei Miraggi. È la prima a stupirsi quando si rende conto che sta rischiando la pelle e investendo tutte le sue energie nell'indagine solo per amore di Thorn, l'uomo che credeva di odiare più di chiunque al mondo. Sennonché Thorn è scomparso... Edizione in lingua inglese.
14,00 13,30

Garlic, mint & sweet basil

Garlic, mint & sweet basil

Jean-Claude Izzo

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Editions

anno edizione: 2020

pagine: 107

Questo libro nasce per cercare una piccola consolazione alla nostalgia dei lettori che tanto hanno amato e amano Jean-Claude Izzo, scrittore e personaggio. Raccoglie gli scritti e i racconti inediti dell'autore marsigliese. Testi che hanno a che vedere con quelli che sono i temi fondamentali della sua opera: Marsiglia, il mare e il noir mediterraneo, genere letterario che lui stesso inventò. Ci sono tre brevi, bellissimi testi dedicati a tre grandi protagonisti della cucina e del paesaggio mediterraneo: l'aglio, il basilico e la menta. Ci sono molti scritti su Marsiglia, città unica al mondo, con il suo porto, la sua storia, la musica, gli esuli che ha accolto da ogni angolo della terra. Ci sono pezzi struggenti sulla bellezza del mare, sull'identità del Mediterraneo, necessario punto d'incontro tra i popoli delle sue rive, tra il sud e il nord. C'è la riflessione sul noir mediterraneo. Ci sono i pensieri di Izzo sul suo personaggio più amato, l'ex flic Fabio Montale, e un bel racconto inedito: "La cena di Natale di Fabio Montale". Un piccolo libro che farà la gioia dei tantissimi ammiratori di Izzo, che darà loro notizie in più sull'amato autore, che riaccenderà la commozione che abbiamo provato leggendo i suoi romanzi.
14,00

Shooting down heaven

Jorge Franco

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Editions

anno edizione: 2020

pagine: 352

Dopo aver trascorso dodici anni all'estero, Larry torna nella sua patria, la Colombia, dopo che suo padre, un ex socio di Pablo Escobar, è stato assassinato. Larry torna per recuperare i suoi resti da una fossa comune per garantirgli un'adeguata sepoltura, non prima, però, di aver fatto una rimpatriata con il suo amico di infanzia Pedro. L'atteso rientro a casa di Larry si rivela da subito essere un brusco risveglio. Gli anni del lusso in cui viveva in una villa con guardie del corpo appartengono al passato, e così Larry assiste al declino della sua famiglia - inclusa sua madre, un'ex reginetta di bellezza e il suo tormentato fratello - e alla loro caduta nella depressione, della dipendenza dalla droga e alle trappole degli affari di famiglia. Larry è costretto a confrontarsi con la turbolenta storia della sua famiglia e reclama il suo futuro dagli oscuri anfratti di una città che sta cercando di riscoprirsi.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.