FaLvision Editore
Quello che le favole non dicono
Francesco Giannini
Libro: Copertina morbida
editore: FaLvision Editore
anno edizione: 2013
pagine: 64
"Quello che le favole non dicono" è una raccolta di racconti preceduti da "pillole" scritte dall'autore per farci meglio comprendere e riflettere prima di immergerci nella lettura di ogni singolo scritto. L'autore desidera condividere le esperienze, le emozioni, le sensazioni, i pensieri per meditare, ascoltare il silenzio, quello stesso silenzio con cui è vissuto nonostante discenda da una famiglia numerosissima. In quest'opera e in generale nei suoi scritti, Giannini si sfida nella ricerca della propria sincerità, attraverso il confronto tra buio e luce.
Il Salento metafisico di Carmelo Bene
Lorena Liberatore
Libro: Copertina morbida
editore: FaLvision Editore
anno edizione: 2012
pagine: 176
L'esigenza di offrire al lettore nuovi spunti e nuovi punti di vista combacia amabilmente con l'esigenza di restituire, a dieci anni dalla scomparsa, Carmelo Bene alla sua terra, a quel Salento che ha amato fortemente, da cui è partito e che si è portato dietro e dentro in tutta la sua arte. Si ripercorre in questo volume l'intera vita di Carmelo Pompilio Realino Antonio Bene, il pessimismo ed il realismo, il suo teatro, i suoi film e la forte propensione alla rottura degli schemi, alla rottura della stantia recitazione e del teatro classico, fino a "rovinarlo" elevandolo alla beniana concezione.
L'italiana in Algeri
Gioachino Rossini
Libro
editore: FaLvision Editore
anno edizione: 2012
pagine: 70
Giancarlo
Carlo Picca
Libro: Libro in brossura
editore: FaLvision Editore
anno edizione: 2023
pagine: 52
Giancarlo vive in un paese immaginario nel quale alcune persone adulte, pur professando bene, razzolano male e, a ragazzi come lui, dal buon cuore ed ingegno, ed alla gente onesta, non viene dato spazio, l'azione e la felicità che meritano. A questa situazione, Giancarlo, si ribella e, nonostante incappi, per questo, in varie disavventure, non si arrende e reagisce, anche sorretto da eventi magici che lo sostengono e non lo abbandonano. Il suo coraggio, come quello di ogni bimbo, farà la differenza. Caro fanciullo, non arrenderti e non perdere mai la speranza di poter cambiare in meglio le cose. Età di lettura: da 6 anni.