Fanucci
Blade Runner. La storia di un mito
Paul M. Sammon
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1998
pagine: 400
Nel 1982 esce negli Stati Uniti "Blade Runner", per la regia di Ridley Scott, un film di fantascienza basato su un romanzo di Philip Dick, ed è subito un successo. Questo libro ripercorre la storia di quel trionfo, raccontando le vicende legate alla realizzazione del film, l'odissea di ben sette anni per convincere l'autore a cambiare alcune parti del romanzo, l'immaginazione degli sceneggiatori, gli effetti speciali e i metodi innovativi usati per la costruzione dei set.
Un oscuro scrutare
Philip K. Dick
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1998
pagine: 349
Los Angeles 1994: una droga misteriosa, la sostanza M, invade il mercato seminando follia e morte. La sua origine è ignota come la sua composizione e l'organizzazione che la diffonde. Bob Arctor, agente della sezione narcotici, si infiltra tra i tossici che ne fanno uso, per scoprire chi dirige le fila del traffico illegale: un abito speciale nasconde ai colleghi la sua identità e una sofisticata apparecchiatura elettronica gli consente di spiare se stesso nella sua nuova condizione di drogato. Giungerà alla verità solo dopo essere sprofondato nel buio e nella disperazione della dipendenza.
Guerrieri d'inverno. Il ciclo dei Drenai. Volume Vol. 8
David Gemmell
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1998
pagine: 384
Il lessico di X-Files
N. E. Genge
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1998
Tutte le parole usate dagli agenti dell'FBI più famosi al mondo, Fox Mulder e Dana Scully, quelli degli X-Files, dalla A alla Z. Corredato da oltre 100 fotografie, il libro si rivolge soprattutto agli appassionati della serie TV che ha sconvolto l'America e che anche qui in Italia è molto conosciuta.
Anticorpi
Kevin J. Anderson
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1998
Nella tranquilla cittadina di Portland, nell'Oregon, nelle prime ore della mattina un poliziotto vede un uomo ansimante e piegato su se stesso. Con una certa prudenza, il poliziotto si avvicina all'uomo, Jeremy Dorman, e vede che sta realmente male, è sudato e sembra quasi morente. La pelle del volto si muove e si accartoccia, come se sotto di essa strisciasse un branco di minuscoli topi. "Tu hai bisogno di aiuto, amico. Ora ti faccio portare in ospedale." La mano di Dorman si allunga in un gesto frenetico, come per far cenno al poliziotto di farsi più vicino. Appena il poliziotto fa per chinarsi, la camicia di Dorman si strappa, lasciando uscire una massa esplosiva di sferzanti tentacoli che lo strangolano. E' un caso per la sezione X-Files.

