fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Flaccovio Dario

We are the Glitch. Come AI, Web3 e metaverso stanno trasformando il settore dell'accoglienza

Simone Puorto

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2024

pagine: 224

Intelligenza artificiale, Web3, Metaverso: termini che, fino a poco tempo fa, evocavano scenari distanti e distopici, si sono ormai affermati come elementi chiave nella definizione del nostro presente. Uscendo dai confini di una fredda disamina dei progressi tecnologici, il volume invita a riflettere su tematiche che oltrepassano la dimensione del compartimento turistico, quali la tecnoetica, l'emergere della coscienza nell'AI e le relazioni tra esseri umani ed entità non biologiche, compreso l'impatto di una loro possibile convergenza. Il libro tratta anche aspetti più concreti, come l'utilizzo della blockchain per il posizionamento dei brand turistici e le applicazioni pratiche dello spatial computing nell'hospitality. Arricchito da un glossario e da interventi internazionali, We are the Glitch è una lettura per chi è alla ricerca di una prospettiva critica su quel futuro che è già troppo presente. L'opera si distingue per due attributi unici: un GPT addestrato sui contenuti del libro, disponibile a dialogare con i lettori in tempo reale, e una colonna sonora originale, composta dal musicista industrial Simone Salvatori, che trascendono la parola scritta e rendono l'esperienza di lettura immersiva e multisensoriale.
26,00 24,70

Food & wine. Marketing 4.0. Mettiamo a tavola il futuro. Insieme

Food & wine. Marketing 4.0. Mettiamo a tavola il futuro. Insieme

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2024

pagine: 352

Come mettere a tavola il futuro? Abbiamo raccolto in un unico volume diverse prospettive, che servono sia per raccontare al meglio l’universo Food & Wine sia per sviluppare le tante competenze necessarie a rispondere alle nuove tendenze di consumo e ai ritmi imposti dalla trasformazione digitale di ultima generazione. E qui vi sveliamo il segreto: bisogna pensare in modo transdisciplinare. Grazie alla riflessione di professionisti esperti e all’analisi di diversi casi studio di aziende italiane, potrete conoscere le dinamiche, le strategie e i linguaggi più efficaci ed efficienti per promuovere l’agroalimentare. Un libro originale e poliedrico, uno strumento pratico e teorico allo stesso tempo, che si rivolge a studenti, professionisti, addetti ai lavori e imprese del food & wine system. Siete pronti a diventare degli eccellenti comunicatori del Made in Italy del cibo e del vino? Si parte, insieme. Prefazione di Mariano Diotto.
28,00

Enologia teorica e pratica. Tecniche moderne di vinificazione e praparazione del vino al consumo. Volume Vol. 1

Guido Fatucchi

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2024

pagine: 562

Questo testo è il primo di un'opera divulgativa in due volumi che tratta in modo analitico e dettagliato il percorso di produzione del vino dalla raccolta dell'uva fino alle prime fasi successive alla fermentazione alcolica, in questo volume, continuando, nel secondo volume, con il rapporto tra vino e legno, la stabilizzazione dei vini, i vini a ridotto tenore di solfiti, gli spumanti, i passiti, arrivando al consumatore finale. Dopo uno sguardo panoramico all'uva, alle sue componenti fenoliche e aromatiche e ai fenomeni biochimici che caratterizzano la maturazione, vengono affrontati gli aspetti relativi ad alcuni requisiti che deve avere la cantina, così come i vari tipi di contenitori, soprattutto quelli di legno, e i principali macchinari necessari per vinificare. Il testo illustra l'aspetto microbiologico dell'uva e del vino (lieviti, batteri ed enzimi), l'utilizzo dell'anidride solforosa, dei lieviti selezionati e la loro nutrizione. Grande spazio è dedicato alle varie vinificazioni di uve rosse, alla luce dei concetti più recenti quali quello di maturità fenolica, e bianche, così come vengono date informazioni tecniche per la vinificazione e l'elaborazione dei vini rosati e sotto velo. È un lavoro rivolto a enologi, agronomi, sommelier, cantinieri, viticoltori, studenti, docenti e appassionati.
52,00 49,40

Telegram. Manuale pratico operativo per aziende, liberi professionisti, PMI

Flavius Florin Harabor

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2024

pagine: 272

La guida completa che ti conduce nell'affascinante universo di Telegram. Rivolto a piccole e medie imprese, così come a liberi professionisti desiderosi di sfruttare al massimo le potenzialità di questa piattaforma, il libro offre una panoramica esaustiva di Telegram e come utilizzarlo in maniera strategica. Scoprirai come costruire una forte identità digitale, raggiungere nuovi clienti e massimizzare il tuo impatto commerciale. Con informazioni dettagliate su funzionalità, chat segrete, bot, canali e molto altro, questo volume ti prepara a sfruttare Telegram in modo efficace. Il libro si concentra sull'ascesa di Telegram in Italia e nel mondo e sulle opportunità di business che offre. Grazie a numerosi consigli pratici, imparerai come posizionarti in modo vantaggioso e capitalizzare sul crescente interesse verso questa piattaforma. Se vuoi cogliere l'opportunità di Telegram e trasformarla in vantaggio competitivo, questo è il tuo punto di partenza. Telegram è molto più di una semplice app di messaggistica: è la chiave per il tuo successo aziendale. Prefazione di Alessandro Mazzù.
26,00 24,70

Statistica pop. I social network per umanizzare e comunicare i dati

Giovanni Prattichizzo

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2024

pagine: 168

La statistica può essere "pop"? Si può comunicare in modo "sexy"? L’autore afferma di sì, se per "pop" intendiamo popolare e per "sexy" coinvolgente, dunque se la rendi leggera, ma non superficiale, con la comunicazione e i social media. Perché in genere appare ai più così lontana e inutile? Perché è assente una cultura della statistica. Attraverso il racconto della presenza dell’Istituto Nazionale di Statistica sui social (con un interessante confronto internazionale con gli altri e una iniziale riflessione sul rapporto tra fiducia e comunicazione) questo libro presenta casi, episodi, campagne e strategie di comunicazione messe in atto per avviare un dialogo autentico e relazionale con il pubblico più ampio. Bloccando quindi disinformazione e cattiva comunicazione grazie a questa nuova strategia e a contenuti in grado di umanizzare "il dato" parlando "a tutti", si punta a riacquisire la fiducia nei confronti della dimensione statistica. Perché, alla fine, i numeri servono per parlare delle persone, di noi. Prefazione di Serenella Ravioli. Postfazione di Francesco di Costanzo.
22,00 20,90

Affiliate marketing nel Web 3.0. Mindset e strategie vincenti per la nuova dimensione del web

Adriano De Arcangelis

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2024

pagine: 176

Vuoi guadagnare online nel Web3, con l'affiliate marketing? Adriano De Arcangelis guadagna online dal 2001. Grazie al giusto mindset e allo sviluppo di strategie imprenditoriali vincenti, è diventato uno dei top affiliate marketer italiani, cavalcando tutte le onde del web. In questo libro, ti guiderà tra i segreti della nuova dimensione del web, alla scoperta di un business online alla portata di tutti. Lo farà partendo da zero. Definendo il contesto, il Web3 e il mindset ideale per poter guadagnare realmente con l'affiliate marketing. Google, SEO, TikTok, e-commerce, NFT, intelligenza artificiale, crypto, ads… entrerai nel mondo del marketing Web3 a 360° scoprendo le strategie più performanti dei più grandi esperti italiani che intervengono nel libro per accrescere le tue competenze e le tue possibilità di guadagno. Avrai tutte le carte in regola per diventare un affiliato professionista. Nel Web3. Prefazione di Mattia Scattolin.
22,00 20,90

Questa ferita dove muore il mare

Sebastiano Ruiz Mignone

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2024

pagine: 192

Il piccolo Andrea, di otto anni, non trova la mamma tornato da scuola. L’unico adulto che può aiutarlo è il misterioso signore del palazzo, l’anziano Serge, acciaccato dal fumo e dall’età. Questi si prende cura del bambino e decide di ritrovare la madre facendosi aiutare dall’amico Bonito, mentre Jou Jou e Marielle lo tengono buono in casa. Tutto sembra quasi naturale se non fosse che Serge e Bonito sono due malviventi in pensione, mentre Jou Jou e Marielle due prostitute. Da questa premessa parte il primo romanzo “per adulti” di Sebastiano Ruiz Mignone, un’avventura che condurrà il lettore attraverso i bassifondi di Nizza, con atmosfere noir e colpi di scena inaspettati.
17,00 16,15

Visioni future di digital marketing. Percorso tra cambiamenti, nuove sfide e opportunità per capirne l'evoluzione

Visioni future di digital marketing. Percorso tra cambiamenti, nuove sfide e opportunità per capirne l'evoluzione

Alessandra Maggio

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2024

pagine: 128

Questo libro offre un viaggio dall'attuale panorama del marketing online alle prospettive future, dando indicazioni sia strategiche che operative. Dai cambiamenti in ambito SEO alle ultime tendenze del paid advertising, alla rivoluzione legata al tracciamento dati e alle piattaforme che li gestiscono, il digital marketing ci pone di fronte a mutamenti molto rapidi non solo in termini di elementi operativi, ma anche e soprattutto di mindset. Inoltre, i cambiamenti degli ultimi tempi ci portano a ragionare di nuovi approcci strategici e dunque di monitorare attentamente i trend di ogni singolo elemento di pubblicità sul web. Con interviste esclusive ai principali esponenti del settore, il libro esplora come le strategie e gli strumenti stanno evolvendo e cosa aspettarsi nei prossimi anni. Attraverso il confronto con i maggiori esponenti del web marketing italiano, racconta nelle singole discipline legate al digital, le evoluzioni attuali sia strategiche che operative con un occhio puntato agli scenari futuri e a come attrezzarsi per stare al passo con i tempi, Indispensabile per responsabili marketing e tecnici, il volume unisce teoria e pratica per fornire una visione a 360 gradi sulle sfide e le opportunità che ci attendono. Prefazione di Gaetano Romeo. Introduzione di Angelo Valenza.
19,00

Format TV e web di successo. Come sviluppare un'idea di format originale e adattarla al mercato televisivo e online

Format TV e web di successo. Come sviluppare un'idea di format originale e adattarla al mercato televisivo e online

Luca Rufini

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2024

pagine: 156

Nel mondo professionale, quando si vogliono realizzare le proprie idee e costruire qualcosa di importante, conta anche chi siamo, e non solo cosa facciamo. In questo equilibrio tra sapere ed essere si possono creare grandi progetti. Questo libro, arricchito dai preziosi contributi anche di vari collaboratori, è un incrocio di sguardi creativi, tutti proiettati verso un obiettivo comune. È in questa ispirazione reciproca e nei contrasti che si creano i punti di forza di un prodotto valido. Quindi prendi quello che di buono queste pagine ti possono dare, fallo tuo e adattalo ai tuoi obiettivi, per rendere il tuo percorso unico ed esclusivo. Abbi il coraggio di osare, di spingerti oltre quello che vedi davanti a te. In queste pagine ci sono tutte le informazioni necessarie per realizzare un prodotto televisivo o web valido; proveremo a rispondere ai grandi quesiti contemporanei: cos'è un format? Cos'è un branded content? Come posso realizzarne uno partendo da zero? La prima risposta è… non stai partendo da zero. Stai partendo da te! Prefazione di Lorenzo Ait.
22,00

Il codice segreto dei brand. Impara dall'antichità i segreti eterni del branding

Dario Ramerini, Elena Tavelli

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2024

pagine: 288

Ecco un manuale per conoscere il vero potenziale del proprio brand attraverso gli archetipi. “Colpire il consumatore” o “Aggredire il mercato” sono frasi spesso pronunciate da chi si autodefinisce esperto di marketing, ma di esperienza reale probabilmente ne ha fatta poca. Secondo gli autori, il marketing tra azienda e cliente è né più né meno che un fenomeno equivalente all’incontro tra due persone, tra cui scatta qualcosa di intangibile, eppure si può percepirlo in tutto il corpo. L’80% delle nostre scelte di acquisto infatti sono basate su emozioni inconsce: sono gli studi neuro scientifici a dircelo da anni. Fare marketing in modo sano, vuol dire attivare tali emozioni mediante quella chimica che attrae i clienti desiderosi di una trasformazione, di un passaggio di stato, reso possibile solo grazie a un brand. Non di spingere un prodotto sul mercato si tratta dunque, nel marketing, bensì di comunicare sempre l’essenza del proprio brand così da attirare i clienti affini per natura. Ecco dunque sintetizzata la mission di questo libro a tema archetypal branding: guidare i brand alla consapevolezza della propria essenza, per interagire al meglio con clienti e stakeholder. Questa è la pratica che serve a ogni azienda che vuol fare marketing in modo innovativo quanto efficace.
24,00 22,80

Nuovo prezzario unico regionale per i lavori pubblici. Sicilia 2024

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2024

pagine: 408

Con il Decreto Assessoriale n. 2/GAB del 02 gennaio 2024 è stato aggiornato il Nuovo Prezzario Unico Regionale per i lavori pubblici Sicilia - 2024, ai sensi dell'articolo 10 della legge regionale 12 luglio 2011, n. 12, come modificata dalla legge regionale 12 ottobre 2023 n. 12, e dell'articolo 24 del Decreto del Presidente della RegioneSiciliana del 31 gennaio 2012, n. 13, è adottato il "Prezzario unico regionale per i lavori pubblici aggiornato per l'anno 2024". Il Prezzario è stato redatto aggiornando i prezzi delle categorie di lavoro attraverso l'analisi dei listini dei principali produttori e/o fornitori di materiali e componenti, valutando gli effettivi prezzi applicati nel mercato corrente, tenendo conto dei sopracitati aumenti eccezionali dei prezzi dei materiali da costruzione, dei carburanti e dei prodotti energetici, si rivolge a tutti i professionisti Ingegneri, architetti, geometri, periti.
28,00 26,60

Scienza delle costruzioni. Dalla meccanica dei solidi alle strutture

Scienza delle costruzioni. Dalla meccanica dei solidi alle strutture

Stefano Vidoli, Massimiliano Gei

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2024

pagine: 288

Gli argomenti trattati, tipici degli insegnamenti di Scienza delle Costruzioni, spaziano dall'analisi dei corpi tridimensionali deformabili à la Cauchy, al problema del cilindro di Saint Venant, dalla teoria della trave con asse rettilineo fino all'analisi elastica delle strutture piane. Questo percorso, che comprende una prima parte di richiami di analisi e geometria, è integrato da un numero significativo di esempi risolti ed esercizi. Il testo presenta molti aspetti innovativi: le equazioni di base per i continui deformabili sono dedotte da una formulazione energetica; la tensione appare così per la prima volta come variazione dell'energia elastica rispetto a una variazione di deformazione, per essere poi reinterpretata in modo classico grazie al tetraedro di Cauchy; nel problema di Saint Venant è stata completamente rimossa l'ipotesi di riferimento baricentrico e principale d'inerzia presente in molti testi. In tale contesto poter disporre delle formule risolutive in un sistema di riferimento qualunque permette di risolvere in modo semplice i problemi di progetto della sezione; infine sono analizzati quali risultati della soluzione tridimensionale del problema di Saint Venant vengono ereditati dalla teoria della trave cercando di guidare lo studente in una consapevole gestione dell'interazione tra le due teorie. L'esposizione degli argomenti presenta un equilibrio efficace tra deduzioni matematicamente rigorose e trattazioni fluide che favoriscano l'intuizione fisica. Così l'ipotesi delle sezioni piane del cilindro di Saint Venant non è solo descritta geometricamente ma è dedotta come conseguenza delle equazioni di compatibilità, la torsione di sezione multiconnesse è risolta in modo originale attraverso la teoria dei grafi, o ancora, lo schema statico per lo studio delle strutture reticolari è ottenuto da considerazioni sulla trascurabilità degli effetti dei momenti secondari in strutture reali.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.