fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Flacowski

Gamestorming. 100 giochi da fare in team per innovatori, facilitatori e decision maker

Dave Gray, Sunni Brown, James Macanufo

Libro: Libro in brossura

editore: Flacowski

anno edizione: 2021

pagine: 290

Nel libro trovi oltre 100 giochi per fare brainstorming in team creati, modellati e perfezionati da facilitatori che lavorano nell'area produttivamente più in fermento della terra, la Silicon Valley. Puoi governare in modo scientifico le riunioni, sprecando meno tempo, aumentando la resa e eliminando quel fastidioso senso di frustrazione che provano i componenti del team che credono di essere meno creativi. Nella prima parte ti spiegano le meccaniche che stanno alla base dei giochi, così come alcuni principi fondamentali di game design che ti torneranno poi utili durante lo svolgimento. Supera i conflitti e aumenta il coinvolgimento con giochi di squadra; migliora la collaborazione e la comunicazione in team interdisciplinari con tecniche di pensiero visivo; organizza giochi di ruolo con i clienti; genera idee migliori e molte di più, più velocemente; riduci le riunioni e rendile più produttive; simula ed esplora sistemi, interazioni e dinamiche complesse; identifica la causa principale di un problema e trova i percorsi che puntano a una soluzione.
33,00 31,35

Il Principe digitale di Machiavelli non perdona

Il Principe digitale di Machiavelli non perdona

Andrea Alfieri

Libro

editore: Flacowski

anno edizione: 2021

Twitter, Facebook, LinkedIn, Instagram sono luoghi digitali frequentati prevalentemente da Principi, tu sei uno di quelli. Non importa quanto grande sia il tuo principato ma, se stai leggendo questa sinossi, è perché sei anche tu coinvolto in questo gioco di alleanze e guerre, visibilità e trasparenza, personal branding e brand positioning. Riccardo Bianchi nella sua prefazione scrive, Machiavelli «in Gran Bretagna viene studiato nelle scuole di business, perché il suo pragmatismo e la sua capacità di studiare strategie sono utili per evitare di muoversi sull’onda dell’emotività». E lo descrive come il libro che «non ha niente a che vedere con i soliti manuali per neofiti, i motivazionali entusiasti su come avere successo sui social». Machiavelli ci insegna a restar vivi in questa giostra, a capire se creare o no un'alleanza. Un vademecum di strategie e tattiche comportamentali da consultare al momento del bisogno. I titoli dei capitoli sono esattamente quelli de Il Principe di Machiavelli, ovviamente lo sviluppo interno, i contenuti e il tone of voice non hanno nulla a che vedere con questo. Per chi opera nel Web Marketing un must have.
25,00

Martech Wizard. Marketing automation e CRM strategy

Fabio Sutto

Libro: Libro in brossura

editore: Flacowski

anno edizione: 2021

pagine: 212

La marketing automation non è solo l'autoresponder che ricevi dopo aver inserito i dati su un form per scaricare un whitepaper. Oggi possiamo pensare di pianificare una marketing automation basandoci su software a partire da MailChimp fino ad arrivare a software più complessi come SALESmanago, HubSpot e Salesforce. Possiamo recuperare un semplice carrello abbandonato, facendo dialogare l'e-commerce con il nostro email marketing service, così come possiamo mostrare una disposizione di prodotti diversa e prezzi differenti in base all'utente che naviga sul sito, grazie all'interfacciamento di un CRM con il nostro negozio online. Le soluzioni di customer relationship management sono infinite. Dopo aver letto questo manuale, avrai finalmente chiari i seguenti punti: cosa è la marketing automation, che tipo di obiettivi prefissare, quali tattiche utilizzare, quali piattaforme scegliere, set-up e onboarding, come tracciare e profilare, tipologie di automazione, ambiti di applicazione. In chiusura troverai utili casi studio su piattaforme.
22,00 20,90

Digital strategist. Pianifica il lancio di un progetto online

Digital strategist. Pianifica il lancio di un progetto online

Alessio Pieroni

Libro: Libro in brossura

editore: Flacowski

anno edizione: 2021

pagine: 180

Il vero titolo di questo libro dovrebbe essere "Come lanciare un progetto online", anche perché il secondo libro di Pieroni è dedicato al Growth Hacking, quindi all'arte di far crescere un business e di renderlo scalabile. "Digital Strategist" è manuale molto corposo, ricco di chicche, casi studio e consigli pratici da applicare, a partire dall'analisi di mercato fino al lancio del prodotto. La struttura dell'indice parla chiaramente: Scopri il mercato; Scopri il cliente; I trigger emozionali; Come il cliente incontra il prodotto; Come creare un piano creativo per il lancio; Come lanciare un prodotto; Vendi il prodotto e ottimizza il lancio. Un libro che può dare una visione chiara e consigli preziosi alla micro impresa, alla PMI ma anche al direttore marketing più esperto che abbia bisogno di una panoramica per ispirarsi. Il libro fa parte della Collana Ninja Books, un progetto in collaborazione con Ninja Marketing e in occasione del Master in Digital Marketing. Prefazione di Vishen Lakhiani.
22,00

Content now. Manuale pratico di content marketing

Content now. Manuale pratico di content marketing

Valentina Turchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Flacowski

anno edizione: 2021

pagine: 196

Un testo rapido e pratico sul content marketing, quell'arte senza cui non potrebbe esistere alcun passo nel web perché inevitabilmente tutto è contenuto, dalla homepage di un sito alla newsletter, dal post social alla firma di una email, dall'infografica all'articolo blog. Ecco l'indice: Content marketing: cosa devi sapere per iniziare; Content audit: ricerca, analizza e studia; Content strategy: sviluppa la tua idea; Il piano di content marketing; Web copywriting: impara a scrivere per il web; SEO content; Promuovere i tuoi contenuti online; Fai parlare il tuo brand; Contenuti che convertono; Content per e-commerce; Conversion Rate Optimization: testa e ottimizza i risultati; Misura i risultati. Il libro fa parte della Collana Ninja Books, un progetto in collaborazione con Ninja Marketing e in occasione del Master in Digital Marketing.
22,00

Growth Hacker. Progetta lo scaleup del tuo business

Growth Hacker. Progetta lo scaleup del tuo business

Alessio Pieroni

Libro: Libro in brossura

editore: Flacowski

anno edizione: 2021

pagine: 172

L'autore ci spiega come il growth hacking si possa applicare a qualunque business con un solo obiettivo: scalare, avviare una crescita spontanea costante. Durante lo sviluppo di questo libro fresco, veloce e immediato, Alessio attinge prima di tutto dalla sua esperienza in Mind Valley e prende in prestito alcune perle di saggezza da grandi professionisti come Vishen Lakhiani, con cui ha lavorato per anni, Jim Collins, Kevin Roberts, Gary Vaynerchuk, Jonah Berger e Sean Ellis. Se non hai ancora trovato un libro in grado di darti al tempo stesso una visione d'insieme e un metodo, dai un'occhiata ai contenuti dell'indice: Evolvere grazie ai Social Media; Contenuti: utilizzarli per crescere; Advertising: ottimizzare la performance; Loops: dal Funnel al Flywheel; Evergreen Marketing: scalare nel lungo termine; Love: progettare scaleup etici e sostenibili; Experiment: creare una cultura di sperimentazione; Automation: per crescere in maniera esponenziale; Data-driven: le metriche da Growth Hacker. Il libro fa parte della Collana Ninja Books, un progetto in collaborazione con Ninja Marketing e in occasione del Master in Digital Marketing.
22,00

Advertising boss. Domina budget e obiettivi dei tuoi adv

Advertising boss. Domina budget e obiettivi dei tuoi adv

Marco Magnaghi

Libro: Libro in brossura

editore: Flacowski

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un libro snello ma ricco di tabelle e schemi che ti accompagna nella creazione di una campagna advertising da zero. Un manuale estremamente tecnico che può aiutare anche il marketer più esperto. L'advertising online richiede metodologia, una pianificazione che ci renda in grado di prevedere costi e risultati. La struttura dell'indice: Come raggiungere gli obiettivi; Definire il target; Analizzare l'adv dei concorrenti; Calcolare il budget per una campagna; Le piattaforme di adv; Data strategy; Scelta dei contenuti; Misurazione e reportistica. L’autore parte dalla gestione strategica del budget alla data strategy, per poi trattare l'utilizzo dei principali tool di pubblicazione di adv online, fino all'analisi e alla reportistica. Il libro fa parte della Collana Ninja Books, un progetto in collaborazione con Ninja Marketing e in occasione del Master in Digital Marketing.
22,00

SEO energy. Posizionati su Google e attira clienti

SEO energy. Posizionati su Google e attira clienti

Fabio Di Gaetano

Libro: Libro in brossura

editore: Flacowski

anno edizione: 2021

pagine: 248

Questo manuale comprime un universo di saggezza SEO per aiutare il lettore a capire come dominare i motori di ricerca. L'autore ripete più volte che la SEO sta cambiando drasticamente e che dobbiamo scrivere per i lettori e non per i motori di ricerca ma ci sono concetti che non possiamo disconoscere. SEO Energy custodisce tutto ciò che chiunque DEVE sapere sulla SEO, basilare per chi è alle prime armi ma funzionale anche per i più esperti che hanno bisogno di rinfrescarsi le idee sulla strategia SEO. I pregi di questo libro sono due: la schematicità e le to do list, elenchi infiniti passo passo di buone pratiche da seguire. Nell'indice: Valore della SEO e processi d'acquisto, Pianificazione della strategia, I segreti della SEO, SEO on site, SEO copy, SEO local, Performance marketing, Restyling del sito, Penalizzazioni, Tool. Il capitolo sulle penalizzazioni è unico nel suo genere. La semplicità di Fabio Di Gaetano rende un argomento molto scientifico ma alla portata di tutti. Il libro fa parte della Collana Ninja Books, un progetto in collaborazione con Ninja Marketing e in occasione del Master in Digital Marketing.
22,00

Collezione Digital Marketing. Ninja Book

Collezione Digital Marketing. Ninja Book

Alessio Pieroni, Fabio Di Gaetano, Valentina Turchetti, Marco Magnaghi, Fabio Sutto

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Flacowski

anno edizione: 2021

pagine: 1200

Dall’idea di Enrico Flacowski e Mirko Pallera nasce questa collana editoriale, con l’obiettivo di sfruttare poi i contenuti per espanderli nel master formativo Digital Marketing. Sei manuali tecnici molto compressi ed esaustivi per rispondere alle esigenze di cultura digitale sia del giovane marketer alle prime armi sia del marketer più avanzato che ha bisogno di acquisire trasversalità. Gli autori sono 5, perché uno di loro, Alessio Pieroni, ha scritto due testi, il primo (Digital Strategist) e l’ultimo (Growth Hacking). Al centro abbiamo poi Marco Magnaghi (Advertising Boss), Valentina Turchetti (Content Now), Fabio Di Gaetano (SEO Energy) e Fabio Sutto (Martech Wizard). L’ultimo titolo è abbastanza unico nel suo genere perché aiuta il lettore a comprendere la scelta del CRM giusto per il suo business. Sei libri che insieme costituiscono una concreto potenziamento alla tua cultura digitale trasversale. Acquistabili anche singolarmente.
132,00

Content e inbound marketing per alchimisti e cacciatori di clienti. Manuale illustrato per il content marketing

Content e inbound marketing per alchimisti e cacciatori di clienti. Manuale illustrato per il content marketing

Andy Crestodina

Libro: Libro in brossura

editore: Flacowski

anno edizione: 2020

pagine: 342

Questo manuale tecnico illustrato spiega come ottimizzare le performance del marketing online di un sito attraverso azioni di content e inbound marketing, come alchimie e tattiche militari da applicare scientificamente. Il libro è diviso in due parti:1) Teoria. La teoria del web marketing, che intendiamo come la fase di attrazione dei visitatori (il traffico) per renderli subito dopo reattivi (la conversione).2) Laboratorio. La parte pratica del lavoro: qui imparerai a creare, promuovere e valutare i contenuti in un contesto digitale perfettamente efficiente. Nel capitolo 5 l’autore ci fornisce passo passo la metodologia per impostare una strategia di contenuti: come dichiarare la mission, può influire sul tuo successo; esempi di mission dichiarate; altri modelli di marketing dichiarato; ricerca per frasi chiave; scrivere i titoli; criteri per i contenuti; immagini; collaborare; marketing a zero spreco: contenuti per marketers b2b; tipologie, usi e riusi: la tavola periodica dei contenuti; qualche parola sulla lunghezza; costruire un hub di contenuti interconnessi; checklist elementi SEO; elementi di psicologia; elementi media aggiuntivi. Prefazione di Jacopo Matteuzzi.
25,00

Il manuale ninja del web marketing

Il manuale ninja del web marketing

Libro: Libro rilegato

editore: Flacowski

anno edizione: 2020

pagine: 576

Scritto da 16 docenti Ninja e curato da Mirko Pallera (fondatore e AD di Ninja Marketing). I temi sono trattati in modo approfondito e specifico per rispondere alle esigenze del lettore: l'obiettivo del libro non è fornire una infarinatura ma dare strumenti da applicare subito nella pratica. Gli argomenti trattati: Filippo Giotto - Il team che fa vincere le sfide; Veronica Gentili - I social media per fare community; Giovanna Montera - Le digital PR che influenzano i mercati; Marco Magnaghi - Il media plan per spendere bene; Fabio Di Gaetano - La SEO che ti fa scalare i motori; Jacopo Pasquini - La UX che rende tutto piacevole; Nazzareno Gorni - L’email marketing che apre le porte; Adele Savarese - Il contenuto che contagia; Andrea Fontana - Lo storytelling che ti fa raccontare; Sergio Spaccavento - Il copywriting che buca lo schermo; Edoardo Scognamiglio -I video che ti rendono visibile; Giuliano Ambrosio - I Digital Tool che devi conoscere; Luca Barboni - Il Growth Hacking che ti fa crescere; Pietro Bonomo - L’e-commerce che fa vendere; Damiano Ferraioli - L’Automation che fa il lavoro sporco; Mirko Pallera - Errori da evitare prima del lancio.
33,00

User Experience Research. Scienza e principi guida per esperienze online efficaci

User Experience Research. Scienza e principi guida per esperienze online efficaci

Francesca Bonazza, Matteo Tibolla

Libro: Libro in brossura

editore: Flacowski

anno edizione: 2023

pagine: 208

Un manuale pratico e rapido per iniziare da subito a intervistare i tuoi utenti prima di lavorare all’usabilità e al design del tuo prodotto. Dopo aver esplorato la UX Strategy di Jaime Levy e il UX Microcopy di Kinnereth Yifrah, l’editore tecnico Flacowski ci porta a esplorare la parte forse più importante e delicata per chi lavora nel campo della web usability, quella che influenza tutto il lavoro di progettazione e sviluppo: la UX research. Numerosi esempi pratici e case study danno forza alle argomentazioni. L’autrice Francesca Bonazza e l’autore Matteo Tibolla non promettono di risolvere tutti i problemi di usabilità esistenti nel web (o fuori), ma hanno l’obiettivo di aggiungere, con la loro esperienza maturata sul campo, una buona dose di consapevolezza nella costruzione di interfacce in linea con i reali obiettivi e le vere necessità degli utilizzatori. Troppe persone pensano che il successo di un prodotto digitale (sito, software, app, eccetera) sia determinato da un bel design o dal trovare soluzioni originali e fuori dagli schemi. Si tende a trascurare le emozioni che le persone provano durante la navigazione, sul divano, in treno, per strada o in vacanza. Conoscere i pensieri più profondi dei propri clienti non può che portare a un livello di efficacia superiore e ad una capacità di contemplare davvero l’elemento umano quando si sviluppano strumenti digitali. Questo libro è stato scritto tenendo a mente sia i professionisti dell’usabilità e del web design, che si ritroveranno in molti episodi raccontati e potranno trarre nuovi spunti per affrontare alcune situazioni tipiche, sia gli imprenditori e i marketing manager che desiderano ottenere nuove soluzioni per aumentare le conversioni e dare ai propri clienti finali la migliore esperienza di navigazione e di utilizzo di software e app possibile. Prefazione di Maria Carmela Ostillio.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.