Frenis Zero
Psicoanalisi e luoghi della negazione
Libro: Libro in brossura
editore: Frenis Zero
anno edizione: 2011
pagine: 400
Questo libro ha preso spunto dai temi affrontati al convegno "Id-entità mediterranee. Psicoanalisi e luoghi della negazione" (Lecce, 30 ottobre 2010), organizzato dalla rivista di psicoanalisi Frenis Zero, per ampliarli grazie ai contributi di eminenti psicoanalisti che hanno messo a disposizione i loro scritti per portare avanti un progetto editoriale ed una collana di libri (intitolata "Id-entità mediterranee") che vorrebbero porre la psicoanalisi e la storia del Mediterraneo ai due poli di una riflessione 'al confine' tra psicologia e sociologia, tra psicoterapia degli individui e dei gruppi e clinica delle psicopatologie sociali. Gli autori sono: J. Altounian, S. Amati Sas, M. e M. Avakian, A. Cusin, N. Janigro, G. Leo, B.E. Litowitz, S. Resnik, A. Sabatini Scalmati, G. Schneider, M. `ebek, F. Sironi, L. Tarantini.
Lebensrückblick
Lou Andreas-Salomé
Libro: Libro in brossura
editore: Frenis Zero
anno edizione: 2011
pagine: 267
Psicologia dell'antisemitismo
Imre Hermann
Libro: Libro in brossura
editore: Frenis Zero
anno edizione: 2011
pagine: 158
"Psicologia dell'antisemitismo" dello psicoanalista ungherese Imre Hermann, è stato pubblicato per la prima volta a Budapest all'indomani della Liberazione, nel 1945. A distanza di 66 anni, ed in occasione della Giornata della Memoria del 2011, le Edizioni Frenis Zero con questo libro intendono commemorare le vittime della barbarie nazi-fascista.
The voyage out. Ediz. inglese
Virginia Woolf
Libro: Copertina morbida
editore: Frenis Zero
anno edizione: 2011
pagine: 672
Nel 70° anniversario della morte di Virginia Woolf le Edizioni Frenis Zero intendono commemorarla pubblicando una serie di sue opere (all'interno della collana "Biografie dell'Inconscio"): in ogni volume è prevista un'appendice contenente un capitolo della Storia psichiatrica di Virginia Woolf. "The Voyage Out" viene pubblicato nella versione originale inglese del 1915 ed è il primo romanzo della scrittrice inglese.
Psicoanalisi e luoghi della memoria
Libro: Libro rilegato
editore: Frenis Zero
anno edizione: 2010
pagine: 512
Questo libro raccoglie scritti di psicoanalisti (italiani e stranieri), ma anche di personalità della cultura sul tema dei luoghi della memoria collettiva nel Mediterraneo e dei loro rapporti con i traumi sociali e la loro trasmissione transgenerazionale dal punto di vista della riflessione psicoanalitica.