fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fucina

30,00 28,50

Autodelta. L'ala veloce dell'Alfa Romeo

Autodelta. L'ala veloce dell'Alfa Romeo

Giuseppe Colombo, Massimo Colombo

Libro: Libro rilegato

editore: Fucina

anno edizione: 2017

"Autodelta, l’ala veloce dell’Alfa Romeo" è la cronistoria dell’Autodelta, scritta dai fratelli Giuseppe e Massimo Colombo, appassionati alfisti e studiosi del marchio del Biscione, e inserita nel contesto politico, sociale ed economico italiano dell’epoca, non tralasciando le vicissitudini della Casa madre in quegli anni difficili. Autodelta: un nome leggendario per tutti gli Alfisti e gli appassionati di quel mondo delle corse eroico e tragico, magico e spietato, che ha mischiato vita e morte, trionfi e tragedie. Dalle scattanti e inarrestabili GTA, alle più impegnative 33 fino alle monoposto di Formula Uno, l’Autodelta ha accumulato vittorie esaltanti e sconfitte brucianti, sempre seguita da un numero altissimo di appassionati in tutto il mondo. Il libro (oltre 600 pagine e numerose foto) ripercorre un ventennio di storia dell’Autodelta grazie alle fonti dell’epoca e ai ricordi di tanti (piloti, tecnici e protagonisti), tracciando per la prima volta in maniera davvero ampia ed esaustiva la storia di un nome, un simbolo, un’azienda che fa battere il cuore ancora oggi al solo nominarla.
33,00

Alfavelate

Alfavelate

Gianfilippo Salvetti

Libro: Copertina rigida

editore: Fucina

anno edizione: 2011

pagine: 160

40,00

La guida sicura. Tecnica, psicologia e filosofia della guida

La guida sicura. Tecnica, psicologia e filosofia della guida

Siegfried Stohr

Libro: Libro in brossura

editore: Fucina

anno edizione: 2009

pagine: 288

Un manuale che ci parla finalmente della tecnica di guida sicura in modo completo. Ma non lo fa con freddo linguaggio tecnico perchè Siegfried associa alla sua grande competenza la capacità di comunicare. Riflessioni filosofiche, psicologiche e simpatici aneddoti facilitano la lettura e ci permettono di riconoscerci, anche con i nostri difetti, in molte di queste pagine. Così si riesce ad avere una visione d'insieme delle scelte che si fanno quando ci si siede dietro a un volante. Scelte che, quando sono corrette, nascono dal giusto equilibrio mentale.
19,00

Quindici volte

Quindici volte

Luca Delli Carri, Giacomo Agostini

Libro: Copertina morbida

editore: Fucina

anno edizione: 2004

pagine: 175

Questa è la biografia non convenzionale di un mito delle due ruote, il quindici volte Campione del mondo Giacomo Agostini. Che ha finalmente deciso di raccontarsi senza tralasciare nulla di una vita vicente, che lo ha portato sul tetto del mondo e lo ha fatto andare a 300 all'ora sempre, non solo sulle piste. Amori e amoretti, le corse in moto e in auto, gli anni da team manager, fino ad arrivare al campione oggi, sazio di vita e di vittorie, che contempla un'esistenza irragiungibile.
20,00

Dottorcosta. Vita e racconti di un medico e della sua clinica mobile

Dottorcosta. Vita e racconti di un medico e della sua clinica mobile

Claudio Marcello Costa

Libro: Copertina rigida

editore: Fucina

anno edizione: 2002

pagine: 352

30,00

Alfazioso

Alfazioso

Gianfilippo Salvetti

Libro: Libro rilegato

editore: Fucina

anno edizione: 2001

pagine: 120

Un libro, nel quale si intrecciano curiosità e passione per le Alfa d’epoca. L’autore, attraverso ricordi e spunti autobiografici, conduce i lettori alla scoperta di alcuni modelli Alfa poco conosciuti al pubblico e snobbati dalla Storia. Discorsivo, sferzante e spiritoso, è un libro consigliato non solo agli alfisti sfegatati (gli “alfaziosi”).
41,32

Gli indisciplinati

Gli indisciplinati

Luca Delli Carri

Libro: Libro in brossura

editore: Fucina

anno edizione: 2001

pagine: 512

Tra il 1957 e il 1959, cinque piloti della Ferrari perdono la vita a bordo delle loro auto. Sono giovani, belli, di sicuro talento e con un lampo vincente negli occhi. Eroi al volante di vetture più potenti che sicure, sono adorati dalla folla e corcondati da bellissime donne. Un giornalista li battezza "Primavera Ferrari": sono la generazione destinata a cambiare il volto della Formula 1. Si chiamano Eugenio Castellotti, Alfonso Portago, Luigi Musso, Peter Collins, Mike Hawthorn. Questo libro racconta come arrivarono in cima al mondo, per poi precipitare tragicamente.
17,56

Autodelta60. L'ala veloce dell'Alfa Romeo

Giuseppe Colombo, Massimo Colombo

Libro: Libro rilegato

editore: Fucina

anno edizione: 2023

pagine: 596

Nuova edizione arricchita (in sole 999 copie numerate) del precedente libro, molto apprezzato, sull’Autodelta, a 60 anni dalla nascita di questo nome mitico. Nuove testimonianze, nuovi dettagli, un approfondimento sulla motonautica: così si ripercorre la storia grazie alle fonti dell’epoca, ai ricordi dei tanti che ci hanno lavorato o che hanno corso, per un’azienda che fa battere il cuore ancora oggi al solo nominarla. Dalle inarrestabili GTA, alle più impegnative 33, a 8 o 12 cilindri, fino alle monoposto di Formula 1, l’Autodelta ha unito vittorie esaltanti e sconfitte brucianti, ma sempre seguita in tutto il mondo alla ribalta dei più svariati circuiti internazionali fino alle tortuose, ma affascinanti, gare stradali: Nürburgring, Targa Florio, dove si correva a oltre 200 all’ora vicino alle case, agli alberi (e al pubblico!)… Senza dimenticare i rally e le gare di motonautica, l’Autodelta ha vissuto la sua intensissima storia con un carico di passione, di entusiasmo e di delusioni inimitabili, perché inimitabili erano gli uomini che ne facevano parte e soprattutto lui, l’ingegner Carlo Chiti, passionale e simpatico, burbero e sensibilissimo, geniale e infaticabile.
44,00 41,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.