G-TRIP
Occhio, ti manipolo! Come la comunicazione conduce la nostra vita
Roberto Rasia Dal Polo
Libro: Copertina morbida
editore: G-TRIP
anno edizione: 2015
pagine: 190
Come migliorare le nostre capacità comunicative e relazionali? "Occhio, ti manipolo!" racconta, dalla A alla Z, tecniche e strategie per non perdere mai il controllo di se stessi: saper respirare, parlare, improvvisare, negoziare, risolvere conflitti. La vita è un evento da condurre, e per far sì che ciò accada, bisogna conquistare la fiducia degli altri.
Tenero il ricordo
Mauro Agostini
Libro: Copertina morbida
editore: G-TRIP
anno edizione: 2014
pagine: 283
"Le cose vanno cercate dove non si trovano. Ciò che stringe Giacomo a suo padre Giulio è un libro, forse romanzo, che qualcuno ha scritto per ricordare un amico. Quell'amico è il giovane Giulio, nei suoi giorni di guerra in Africa, graduato della regia Marina, quando le sorti di El Alamein stanno per rovesciare il fronte. Eppure non c'è guerra in cui non si canti l'amore: non c'è guerra che possa sbiadire la totalità della vita, la splendida storia di un soldato e della bellissima algerina Nezja. Le cose vanno cercate ovunque, perché le cose spariscono. Ma è in quel vuoto che la letteratura sa porgere il miracolo del tempo che resta e non finisce. Giacomo conosce tutto: ha capito 'attraverso le parole di un altro uomo'. Non importa che il mondo cancelli se stesso, vale il racconto. L'eleganza tenera e commovente della storia di Mauro Agostini." (Arnaldo Colasanti)
Come piacere a tutti in cinque minuti
Leil Lowndes
Libro: Copertina morbida
editore: G-TRIP
anno edizione: 2014
pagine: 303
Come usare lo sguardo per ottenere approvazione, come diventare un conversatore di successo e salvare qualcuno dall'imbarazzo, come non fare brutta figura quando si dimentica un nome, come stupire gli ospiti e far sorridere gli altri, come migliorare la relazione con il partner o, sul lavoro, attirare l'attenzione del capo... Novantasei trucchetti alla portata di tutti per essere disinvolti in ogni circostanza e lasciare una buona e duratura impressione.
Il venditore di stelle. Vita di un impresario fuori dal comune
Rolando D'Angeli
Libro: Copertina morbida
editore: G-TRIP
anno edizione: 2013
pagine: 269
Un artista prima dei concerti pretende che nel camerino ci siano fiori, quadri e tappeti persiani; un altro perde a carte il compenso guadagnato per le sue esibizioni; un cantante poi, prima di salire sul palco del Festival di Sanremo con il brano che lo renderà famoso, è preso dall'ansia per un mal di gola. Rolando D'Angeli, tra i più rappresentativi manager della canzone italiana, racconta la sua vita di successi e peripezie esilaranti svelando i trucchi del mestiere per costruire una star. "Il venditore di stelle", arricchito da una presentazione di Dario Salvatori e dalle testimonianze inedite di Pupo, Umberto Tozzi, Bobby Solo, Loretta Goggi, Renato Zero, Maurizio Costanzo e Giorgio Assumma, è un ritratto senza veli dello star system. Inoltre, D'Angeli apre il cassetto dei suoi ricordi più intimi raccontando un'infanzia e un'adolescenza vissute in povertà nella periferia romana del secondo dopoguerra. Eppure, tra le macerie di un paese tutto da ricostruire, non ha mai smesso di credere che i sogni fossero il nutrimento quotidiano per raggiungere i traguardi più lontani.
I draghi d'Italia
Andrea Augello
Libro: Copertina morbida
editore: G-TRIP
anno edizione: 2013
pagine: 228
Augello ci regala, attraverso uno studio accurato, un libro a che ripercorre le tracce della figura fantastica del drago, fino a scovarne i luoghi dove questo si nasconde. "I draghi d'Italia" raccoglie sette leggende che hanno per protagonista il temibile animale sputa fuoco (figura fantastica o reale?); ne viene fuori il racconto della lotta secolare tra l'essere umano e i suoi demoni. A corredo iconografico una serie di immagini (dai quadri rinascimentali fino ai cartoni animati e ai romanzi fantasy) che ne ritraggono le scene più cruente. Il libro è anche una guida turistica completa di mappe e indicazioni cartografiche utili a chi voglia andar per draghi, lì dove se ne sono registrate le tracce.