Galassia Arte
Niente poesia
Federica Maneli
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2016
"È un filo il cervello, tanto complesso quanto fragile. Anche questo libro è un filo, e poche persone sono in grado di capire pienamente quello che racconta. Dietro ogni parola c'è una storia, una fatica, un sentimento, a volte molto di più. Avevo promesso di smettere, è vero, ma come i bambini amo e come i bambini mento. Scrivere non mi ha mai salvata da niente, anzi, ci sono stati giorni in cui ho odiato tutte ciò che ho scritto e condiviso. La scrittura è un'arma a doppio taglio, ma lo capisci troppo tardi, quando stai già perdendo troppo sangue e di rimedio non ce n'è, ma se anche ci fosse non te ne serviresti, perché non puoi fare a meno di raccontare e raccontarti, perché per quanto possa fare male è l'unica cosa che ti resta. Quindi, eccomi qua, a versare nuovamente quel che rimane del mio sangue sulle pagine di questo libro. E stavolta, Niente Poesia."
Amore come pane
Dario Anzola
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2016
La poesia di Dario Anzola nasce da sensazioni incontrollate e indefinite che hanno bisogno di acquisire l'identità che solo l'inchiostro può dare loro; per tale motivo utilizza solo versi liberi. Libero è il pensiero e tale deve essere la metrica. Di getto scrive ciò che il fiume gli suggerisce. Le tematiche trattate sono diverse, con una particolare attenzione all'amore. Amore come pane. Il pane, antico nutrimento dell'uomo, che nasce dal lavoro delle braccia e dalle spighe carezzate dal sole. Pane e amore sono i due elementi che hanno guidato la storia del mondo. L'autore si sente parte di questo amore che ognuno, ogni giorno, spezza come pane nel sommo gesto di condivisione chiamato Vita
Sole e il miglior mondo possibile
Marco Bosco
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2016
Una donna delusa dalla vita lascia la sua casa e decide d'intraprendere un viaggio. Pensieri nuovi e audaci fanno capolino nella sua mente. I ricordi del passato riaffiorano durante il suo cammino. Riesce a trovare serenità e pace facendo forza su se stessa e grazie all'amore e agli incontri che avrà lungo la strada. La ricerca di un miglior mondo possibile è al centro degli intensi giorni vissuti dalla protagonista in vera libertà.
Food & friends. Italian style
Tina Ferraiuolo, Cristiana Ordioni
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2015
Dal vangelo secondo me
Gianluca Lalli
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2015
"...Concepito come un dialogo tra la Storia e le storie, ripercorre con sapiente levità e lirismo momenti cruciali della coscienza identitaria europea, attraverso un ripensamento circa la questione dei meccanismi di potere in grado di strutturare un discorso pubblico capace di ergersi a musa di verità. L'autore, invece, ritenendo che solo la coralità dei racconti possa restituire un senso meno tendenzioso e parziale al nostro passato, si diverte ad associare la vulgata storica alla voce di persone del proprio luogo natio. Nella seconda parte del libro Lalli ripercorre le tappe della sua vita. Questo libro è in effetti un canto, innamorato e struggente, dedicato a quanti costruiscono ogni giorno la storia, sottovoce."
Crescendo
Enrico Notaro
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2015
"Crescendo" rappresenta una sorta di sperimentazione, quella di una poesia parlata e recitata; tale sperimentazione si evince dal tentativo di passaggio dalla poesia alla prosa, dando anche una parvenza di novità posta nel bel mezzo del libro. La caratteristica principale delle poesie inserite è l'uso frequente di varie figure retoriche che conferiscono un ritmo abbastanza particolare, cercando di catturare l'attenzione del lettore e lasciarlo immaginare. La raccolta nasce dalla voglia di andare sempre più oltre nel mondo della scrittura, di rinnovarsi, di creare, senza mai dimenticare lo scopo iniziale, cioè quello di riportare la poesia alle antiche glorie.
La leonessa lasciva
Francesca Di Gioia
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2015
È un romanzo storico ambientato a Firenze nel 1498 ed è liberamente ispirato alla vicenda umana di fra Girolamo Savonarola. La trama ricostruisce i suoi ultimi mesi di vita, tra scomuniche papali, congiure di palazzo e un intermezzo romanzato che lo vede accanto a una donna misteriosa, Bianca Bentivoglio, immaginata con lui negli attimi tragici che lo condussero allo "abbruciamento" in Piazza della Signoria. A fare da sfondo alle intricate sorti dei protagonisti c'è una Firenze bellissima ma dal clima politico rovente. Ad aiutare Girolamo ci sarà una famiglia di "piagnoni" a lui fedeli e Bice, una ragazzina impertinente quanto audace che farebbe di tutto per rendergli salva la vita...
Un passo dal cielo
Marco Grattoni
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2015
A "Un passo dal cielo" si eleva forte il canto di un uomo che "abita il proprio cuore, perché non ha altro posto dove andare". Da tale dimora tutto assume contorni evanescenti, eppur chiari: fiorisce "il fiore più raro" al ricordo di chi non è in grado di smettere di amare; si fanno i conti con l'addio non dato "come fanno i veri uomini, guardandoti negli occhi".
Il lupo e la luna
Marta Telatin
Libro: Libro in brossura
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
pagine: 120
Dimagrire con la mente. Tutti sanno cosa fare pochi sanno come
Cinzia Dalla Gassa
Libro: Libro in brossura
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
"Un manuale chiaro ed innovativo con le istruzioni d'uso per un dimagrimento efficace e duraturo. Una lettura adatta a chi è stufo degli insuccessi, a chi desidera mettersi in gioco e pensare positivo, a chi non ha paura di cambiare e di migliorare non solo nel corpo ma anche nella mente. In mezzo a queste righe anche gli addetti ai lavori troveranno spunti interessanti con cui confrontarsi e potenziare il proprio lavoro quotidiano". (Veronica Morghen)
Scrivere fa rima con vivere
Sara Cassandra
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
Tu ed io di nuovo insieme
Gianluca Papa
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
pagine: 56
"Il tuo cuore palpita d'amore freme d'amore amore non può frenare senza lasciarlo andare. Come non narrare le nostre emozioni, provate e non provate recenti e passate misteriose e nuove" Le poesie di Gianluca Papa sono poesie d'amore autobiografiche relative a personaggi femminili reali sublimati in angeli. Questa silloge è dedicata ad un'unica ragazza e raccoglie quarantadue liriche, di cui ventisei inedite.