fbevnts | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giazira Scritture

Il ladro di istanti

Angelisa Loschiavo

Libro: Copertina morbida

editore: Giazira Scritture

anno edizione: 2021

pagine: 218

Paola abita con sua figlia Isabel in una casa nel bosco. Marcello trasforma gli insetti in gioielli. Elda è una professoressa alle soglie della pensione. Stefano un chirurgo estetico con la passione per la fotografia. Daniele vive su un'isola. Lili ed Edo abitano in una torre incantata. Le loro esistenze saranno scosse nel profondo. Tutto può cambiare in un istante. Spetterà a loro decidere come. Attori o spettatori? Protagonisti o comparse? La risposta arriva pian piano, in un romanzo nel quale la vita scrive un finale che sorprenderebbe anche il più fantasioso dei registi.
15,00 14,25

Il signor Linea Retta

Patrizia Monzani

Libro: Copertina morbida

editore: Giazira Scritture

anno edizione: 2021

pagine: 62

Il signor Linea Retta è perfetto, sicuro di sé e sta crescendo sano e forte. Fino a quando non si accorge che non tutti sono come lui. Scopre il "diverso" e allora entra in crisi, si isola e smette di crescere. Che fare? A chi chiedere aiuto? Leggete questa storia fino all'ultima pagina. Anzi, andate oltre, perché questo libro non è soltanto un'emozionante parabola sul sapersi accettare e sul rispetto degli altri. Il Signor Linea Retta è uno strumento divertente anche per maestre e maestri in cerca di suggerimenti e supporti creativi per avviare i più piccoli alla scrittura. Età di lettura: da 3 anni.
15,00 14,25

Sciamani, arabe fenici, banane gialle e mambo

Waldemaro Morgese

Libro: Copertina morbida

editore: Giazira Scritture

anno edizione: 2021

Da dove arriva questa raccolta di racconti? Da un altro pianeta? Da un passato talmente lontano da sembrarci alieno? Oppure da un futuro che ci spaventa? E l'autore? Chi è l'autore? Un uomo che si è dato tanti nomi quanti sono i suoi trascorsi? È un pacifico orditore di trame nostalgiche, oppure è un pericoloso sovvertitore degli ordini? Noi diremmo che l'autore è colui che svela. E svelando ciò che accade, spesso ci si spaventa, ci si ricorda, si immagina, ci si sorprende. Questi racconti sono per te, che metti lo stesso fervore e amore per l'intelligenza in ogni cosa che fai. Sorprendendoti puntualmente.
13,00 12,35

Pandemiocene

Nico Catalano, Michele Sozio

Libro: Copertina morbida

editore: Giazira Scritture

anno edizione: 2021

pagine: 128

La pandemia di Covid-19 ha messo in ginocchio le economie del nostro pianeta, distrutto famiglie, decimato generazioni e messo in dubbio il futuro di milioni di persone. Nell'ultimo anno espressioni come andrà tutto bene, ne usciremo migliori, sono state ripetute ovunque: dai social ai telegiornali, fino all'ultimo dei talk show. Ora è arrivato il momento di trasformare questi slogan in due quesiti: andrà tutto bene? Ne usciremo migliori? Questo libro avverte che le risposte non vanno cercate nel futuro, ma nel passato, in come l'uomo abbia organizzato l'economia e la produzione al servizio del consumismo, voltando le spalle a un pianeta che comincia a presentarci il conto. Il Coronavirus non è stata la prima e non sarà l'ultima delle pandemie. Eppure una soluzione per arginare tutto questo c'è.
12,00 11,40

L'Uomo Sole

Saverio Giannini

Libro

editore: Giazira Scritture

anno edizione: 2021

pagine: 160

Samuel ha diciotto anni. É da una vita che viene bullizzato e per questo si sente uno zero. Non ha una ragazza, non ha amici. Ma ha un super potere e lo scoprirà presto. Cominceranno così le sue incredibili avventure. Sempre più persone avranno bisogno dell’Uomo Sole, il super eroe capace di curare le ferite dell’anima. Ben presto, però, si troverà di fronte a un bivio e dovrà decidere se sfidare il Sistema o arrendersi ad esso.
13,00 12,35

La tragica storia del Risorgimento a fumetti. Eroi, martiri, briganti e re

Michele Dipinto

Libro

editore: Giazira Scritture

anno edizione: 2020

pagine: 142

Dalla spedizione dei Mille alle vicende dei briganti. Dalle gesta di Garibaldi alla controversa figura di Cavour. Da uno Stivale diviso all’Unità d’Italia. Dal Nord al Sud. Quest’opera racconta, fra Storia e narrativa, una delle vicende chiave del nostro Paese, che ancora oggi divide storici, politici e giornalisti, con il risultato di offrire al pubblico un’immagine in chiaro scuro del Risorgimento. Alla fine, il quesito di fondo rimane lo stesso: fatta l’Italia, si è fatta anche l’unità?
19,90 18,91

Il giallo. Origini, protagonisti e segreti di un genere

Carlo Zaza

Libro: Copertina morbida

editore: Giazira Scritture

anno edizione: 2020

pagine: 200

Quando è nato il giallo? Quali sono gli autori che hanno dato vita a questo amatissimo genere letterario? Nomi, curiosità, tecniche di scrittura, confronti e suggerimenti al lettore. Questo saggio, con la chiarezza di un manuale divulgativo unita alla puntualità della ricerca scientifica, ha il pregio di donare agli studiosi e amanti del genere un avvincente percorso storico letterario sulla nascita ed evoluzione del giallo. Un viaggio fra le pagine più significative e gli autori chiave di un genere che conta milioni di affezionati in tutto il mondo.
14,00 13,30

Lo svagato. Breve storia dell'involuzione dell'uomo

Lina Maria Ugolini

Libro: Copertina morbida

editore: Giazira Scritture

anno edizione: 2020

pagine: 118

Questo libro è un caleidoscopio di stili e pensieri, premonizioni e riflessioni storiche. Un viaggio satirico e sociologico nell'evoluzione/involuzione dell'uomo attraverso secoli di scoperte e invenzioni, in un cammino che lo ha portato ovunque nel pianeta e oltre, per poi finire annegato negli abissi della rete. "Lo svagato" è un'opera che, pur denunciando l'attuale deriva del mondo, indica una speranza per il futuro.
12,00 11,40

Italian cupcakes. Il ricettario americano made in Italy

Flavia De Angelis

Libro: Copertina morbida

editore: Giazira Scritture

anno edizione: 2020

pagine: 206

"Questo è un libro dedicato a tutti coloro che non possono fare a meno di pensare costantemente al prossimo dolce che andranno a realizzare". E sicuramente "Italian cupcakes" sarà la miglior risposta a chi starà pensando alle proprie creazioni. Se poi a far da guida alle ricette ci sono il sorriso e i segreti dell'autrice Flavia De Angelis, il risultato non potrà che essere eccellente. Dalla colazione alle miniature, dalle torte per feste a ricette tutte speciali, "Italian cupcakes" è un invito alla creatività, a portare gioia e colori in cucina.
20,00 19,00

Lo straordinario mondo delle cose

Elena Triolo, Brian Freschi, Giuseppe Lotti

Libro: Libro in brossura

editore: Giazira Scritture

anno edizione: 2020

pagine: 56

Scrivere, disegnare, inventare. Questo è un libro che libera la creatività di bambini e ragazzi a casa, a scuola, in famiglia. Un percorso di oggetti piccoli e grandi, antichi e moderni, vicini e lontani, che ci accompagnano nelle azioni di tutti i giorni. Oggetti che talvolta, sommersi come siamo dalle novità, diventano rifiuti. E allora perché non riflettere sul vero valore di ciò che ci circonda, cominciando a familiarizzare (partendo dalla fantasia) con modelli di sviluppo più sostenibili? Che ne dite? Accettate la sfida? Sarete i benvenuti nello straordinario mondo delle cose. Età di lettura: da 6 anni.
14,00 13,30

L'enigma del Cristo velato. La prima indagine dell'ispettore Russo

Emanuele Scherillo

Libro: Copertina morbida

editore: Giazira Scritture

anno edizione: 2020

pagine: 174

Napoli. Il cadavere di un giovane turba la serena routine delle centinaia di turisti in visita alla Cappella Sansevero, nel cuore pulsante della città. È evidente che si tratti di un omicidio, ma l'aspetto più inquietante è che tutto sembra condurre al Cristo Velato. Inizia da qui l'indagine dell'ispettore Gennaro Russo, che, partendo proprio da una delle sculture più famose al mondo, compirà un viaggio che risveglierà i fantasmi del suo passato, fatto di sangue, terribili ricordi e scelte che continuano a perseguitarlo.
14,00 13,30

Io e il Minotauro

Io e il Minotauro

Elena Bibolotti

Libro

editore: Giazira Scritture

anno edizione: 2020

pagine: 192

"Capita a chiunque di ammalarsi di questa specie di amore. Non è così strano. La situazione sfugge al nostro controllo senza che ce ne accorgiamo. Pensiamo di essere in possesso di ogni nostra facoltà, ci sentiamo sereni, razionali, ma non è vero, e si vede lontano un miglio che non è così, è come prendere il raccordo contromano e domandarsi come mai tutti abbiano sbagliato l'uscita. Lo vediamo nello specchio, nella tristezza del nostro sguardo, nella mancanza di entusiasmo che ci divora, nelle risate false, negli sguardi increduli degli amici, in quelli annoiati di chi ci ripete da anni la stessa cosa: lascialo. Invece, quella sera io lo seguii".
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.