Giunti Editore
Avventura nella fattoria. Zoom
Susan Hayes
Libro: Cartonato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 36
Unisciti a Milo per un’avventura nella fattoria! Mentre gioca nella sua cameretta, Milo si ritrova catapultato in una vera e propria fattoria! I piccoli lettori, sbirciando tra le pagine sagomate e fustellate, potranno osservarlo mentre si prende cura degli animali, dell’orto e dei campi e scoprire tutte le meravigliose sorprese che lo aspettano. Ogni angolo della fattoria è pieno di cose da fare e non ci si annoia davvero mai! Età di lettura: da 3 anni.
Avventura nell'oceano. Zoom
Susan Hayes
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 37
Unisciti a Leo per un’avventura nelle profondità dell’oceano! Mentre gioca nella sua cameretta, Leo si ritrova catapultato in un’avventura alla scoperta dell’oceano. I piccoli lettori, sbirciando tra le pagine sagomate e fustellate, potranno osservarlo mentre si tuffa nella barriera corallina tra i pesci variopinti, scopre animali leggendari e addirittura un relitto nelle profondità del mare! Il mondo dell’oceano è ricco di segreti e conoscerli è davvero divertente! Età di lettura: da 3 ani.
L'imprevedibilità del bene
Angelo Longoni
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 564
Franco Rocchi è un attore diventato una star televisiva interpretando il commissario Cardone. Ora però il suo matrimonio è al capo- linea e la nuova stagione è stata cancellata. Anche il suo migliore amico, Daniele Lucci, regista della stessa serie, è disoccupato, ma almeno può gioire per l'esito della TAC che ciclicamente decreta l'assenza del cancro contro cui combatte da anni. Ma il caso sta per cambiare ancora la loro vita. Nel tentativo di ricostruire la dinamica di un banale incidente nel quale è coinvolto il padre di Franco, i due subiscono un'imprevista aggressione, e vengono in possesso di una grossa somma di denaro, oltre a fotografie e video che testimoniano una rete di loschi traffici. Contemporaneamente, in diverse parti del mondo, avvengono alcuni omicidi: uno stilista a Parigi, un industriale tedesco a L'Avana, un mediatore culturale a Milano, un cantante a Roma. Daniele e Franco capiscono che c'è un filo che lega tutto, quando vengono contattati da un uomo misterioso che si offre di aiutarli. Sullo sfondo di una Roma cupa e violenta, tra fughe rocambolesche, sparatorie e cambi d'identità, emerge un piano internazionale dai confini ambigui. A cosa è disposto un uomo per di- fendere la propria famiglia? E nella lotta spie- tata tra bene e male chi è davvero innocente? Un thriller mozzafiato che cattura il lettore dalle primissime pagine fino a uno spiazzante colpo di scena. Un romanzo che ci rivela quanto sia impalpabile il passaggio tra realtà e finzione e come le vicende più paradossali siano in verità solo il riflesso della cronaca più truce.
La star
Francesca Bertuzzi
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 420
Nel cuore della notte, un automobilista scorge una figura spettrale fra gli alberi sul ciglio della strada: è una ragazza, vestita solo di una camicia bianca, e barcolla con lo sguardo perso nel vuoto. La riconosce immediatamente: negli ultimi mesi, suo malgrado, è diventata la donna più famosa del mondo. Sono passati novantasei giorni da quando Benedetta Canè, starlette televisiva che anni addietro ha concorso a Miss Italia, è stata brutalmente rapita, e da allora il mondo intero ne ha seguito la sorte con il fiato sospeso. Durante la prigionia, infatti, il suo sequestratore l'ha costantemente ripresa, pubblicando i filmati in rete: video che sono diventati virali, con centinaia di milioni di views. Adesso, per un caso fortuito e inspiegabile, Benedetta è riuscita a liberarsi, e ancora in stato di shock racconta di avere ucciso il suo aguzzino nella grotta dov'era segregata. Quando la polizia si reca sul luogo del delitto, però, trova solo tracce di sangue: il maniaco è sopravvissuto. E adesso sta cercando la sua preda. In un'Isola d'Elba deserta, gelida e selvaggia, inizia una serrata caccia all'uomo, fra depistaggi, inquietanti coincidenze e il morboso interesse delle telecamere. Alle indagini prende parte anche la cugina di Benedetta, Arianna Canè, che da anni si è lasciata alle spalle l'isola per diventare giornalista d'assalto a Milano. Ha un passato oscuro, un intuito prodigioso e la determinazione di chi è disposto a mettere in gioco tutto. Ma è in cerca della verità o dello scoop che la renderà celebre? Un thriller agghiacciante e adrenalinico che rappresenta i meccanismi perversi dei mass media in un vortice ricco di ombre, ambiguità e colpi di scena.
Autoritratti Uffizi. Volume Vol. 1
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 288
Avventure nello spazio
Libro
editore: Giunti Editore
pagine: 48
Che suono ha lo spazio? Un albo sonoro per ascoltare il rumore dell'Universo. Sappiamo com'è fatto lo spazio, ma che suono ha? L'Universo è pieno di suoni potenti, strani e interessantissimi. Nello spazio, però, non è possibile sentirli. Per questo gli scienziati della NASA hanno studiato un modo per permetterci di ascoltarli. Quindi, allacciati le cinture e preparati a viaggiare fino alla Luna e oltre: premi i bottoni per ascoltare il rumore dell'Universo - dalle collisioni tra asteroidi al canto delle comete, fino all'esplosione di una supernova! Età di lettura: da 6 anni.
Tutto può cambiare
Andrej Zhvalevskij, Evgenija Pasternak
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2024
pagine: 304
Età di lettura: da 8 anni.
Il regalo del Capo D’anno-Libro di lezioni per la seconda classe elementare-Libro di lezioni per la terza classe elementare–La lanterna magica di Giannettino
Carlo Collodi
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2024
pagine: 656
I testi di Collodi qui raccolti appartengono agli ultimi anni di vita dell'autore: Il regalo del Capo d'Anno (1884 e 1887); Lezioni per la seconda classe elementare e Lezioni per la terza classe elementare (1889); La lanterna magica di Giannettino (1889 ma datata 1890). Vi traspare una nuova posizione pedagogica, in parte più lontana dai suoi capolavori, e dal Pinocchio (1883) soprattutto. Sempre più la produzione per le scuole si pone al centro, il contesto narrativo si istituzionalizza nella narrazione collocata tra famiglia e scuola e si trama intimamente e sempre di più di un'etica borghese assunta come regola nell'Italia postrisorgimentale. L'educatore Collodi si rende più conforme alle attese della società del tempo e ne veicola i punti di vista etico-sociali più condivisi e comuni, e lo fa ormai con significativa e precisa evidenza. Un volume, questo VII del corpus collodiano, che ci fa riflettere sulla ricchezza e varietà e complessità dell'opera dello scrittore, ritmata tra forme narrative diverse, dal giornalismo ai romanzi, al teatro e poi tra narrazioni per l'infanzia e di altissima qualità, testi scolastici innovatori e altri più conformati sulle attese governative, ma tutti più o meno sempre animati da quello spirito popolare che in vari modi lì resta presente, come un vivo e anche critico imprinting nazionale da preservare.
Basilica di Sant'Ambrogio. Storia e capolavori. Guida alla visita
Miriam Tessera
Libro: Opuscolo
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2024
pagine: 16
La Basilica di Sant'Ambrogio nel cuore di Milano, è molto antica ed è un simbolo della città. Scopriamo insieme la sua storia e i suoi tesori.