GiveMeAChance
Svolte
Libro: Libro in brossura
editore: GiveMeAChance
anno edizione: 2013
Ricominciare da capo, trovare un nuovo lavoro, realizzare un sogno, dedicare il proprio tempo agli altri; sono questi i fili conduttori delle storie raccontate dagli autori che hanno scritto per "Svolte".
Milano 4ever. Ediz. italiana e inglese
Urmila Chakraborty
Libro: Libro in brossura
editore: GiveMeAChance
anno edizione: 2013
"Milano 4Ever" raccoglie le storie dell'autrice, docu-stories, e di molti altri, crowdsourcing, che vivono a Milano e sono innamorati di questa città. Gente che non si arrende davanti alle difficoltà e che trova, anche nei momenti bui, un pizzico di ottimismo. Testimonianze di chi a Milano si è reinventato una vita, di chi ha seguito una passione, di chi ha cambiato lavoro, sempre con il sorriso.
Relazioni vs transazioni. Governare la rete di vendita con il sistema retributivo
Giorgio Appiano
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: GiveMeAChance
anno edizione: 2013
In un epoca in cui le imprese sono alla ricerca di elementi che li differenzino dalla concorrenza, il comportamento della loro forza vendita sembra essere stereotipato e finalizzato ad un unico obiettivo: ottenere la firma del Cliente. Come spiegare questa discrepanza? Scartata l'idea che i venditori appartengano ad una classe antropologica omogenea, l'autore individua nelle prassi retributive di piccole e grandi organizzazioni l'origine dell'errore e suggerisce concrete alternative ai modelli quantitativi oggi predominanti per valorizzare i propri commerciali e il loro operato . Una narrazione agile, intercalata da analisi puntuali, propone le linee guida per progettare sistemi retributivi e di incentivazione per la forza vendite in grado di conciliare crescita del fatturato e profitti, customer satisfaction e quote di mercato, competitività della rete e attenzione al singolo venditore. Il foglio di lavoro CRS 2.0, scaricabile dal sito www.givemeachance.it, consente al lettore di valutare i diversi scenari e ipotesi di implementazione.
Sorrisi in punta di coltello. Storie di vita, racconti di donne
Carola Goglio
Libro: Copertina morbida
editore: GiveMeAChance
anno edizione: 2013
12 racconti brevi, ironici, protagoniste le donne. Scampoli di vita dove il cuore lotta per sopravvivere nella speranza di un compromesso con la mente, dove la vita affettiva cerca l'equilibrio con quella professionale.
Il ring è onesto
Domenico Paris
Libro
editore: GiveMeAChance
anno edizione: 2013
Un romanzo che racconta il mondo della boxe dal di dentro, senza "patine" retoriche. Allenamenti duri, colpi che fanno male e sacrifici continui del corpo e della mente, in vista della grande occasione che può dar significato e riscatto non soltanto a una carriera ma ad una intera esistenza.
Altre visioni. Pratiche sistemiche per contesti educativi
Antonio Caruso, Isabella Gandini, Sara Mendogni
Libro: Copertina morbida
editore: GiveMeAChance
anno edizione: 2013
Il libro nasce dall'esigenza di raccontare come gli insegnamenti del percorso triennale della scuola di counselling "Il cambiamento nei contesti non clinici: teoria e tecniche" hanno trovato sviluppo e applicazioni nel mondo della relazione educativa. Grazie alla creatività e alla volontà degli autori dei vari capitoli, impegnati costantemente a far crescere la propria professionalità, hanno preso vita nuove sperimentazioni. Al termine di ogni capitolo è presente un commento e alcuni approfondimenti teorici.
Caro papa, un ex prete ti scrive
Guido Mendogni
Libro
editore: GiveMeAChance
anno edizione: 2012
Non ho scritto questo libro perché debba piacere a qualcuno, forse non piacerà a nessuno. Non piacerà a nessuno. Non piacerà a Papa Benedetto, perché non gli risparmio osservazioni molto critiche, tanto da poter essere etichettate come eresie. Parlo a lui perché attraverso lui, mi ascoltino anche altri. Non piacerà ai miei ex colleghi preti, perché sarebbero costretti a mettersi in discussione, ma sanno di trovarsi davanti una strada senza uscita. Non piacerà a coloro che si ritengono bravi cristiani, perché dovrebbero cominciare a ragionare con la propria testa. Non piacerà ai laici perché penseranno che perdo tempo, dal momento che colui al quale mi rivolgo non lo leggerà. Non piacerà alla gran massa di indifferenti abituati come sono a fare dei propri interessi l'unico scopo di vita. Spero però che sia da stimolo a chi si pone domande, a che è deluso dalle superficiali risposte dei mass media e da quelle antiquate della Chiesa, a chi non si accontenta di portare all'ammasso il proprio cervello. Questo libro è un piccolissimo battito d'ali, ma è ciò che la vita ora mi chiede, anche se non so in quale parte dell'Universo questo piccolo "effetto farfalla" porterà il suo contributo.
I capelli raccontano
Simona Sbergio
Libro: Copertina morbida
editore: GiveMeAChance
anno edizione: 2012
Ci sono molti modi di fare il parrucchiere. Chi ha fatto la scelta di svolgere questo lavoro per evitare gli studi e quindi si ritrova tra le mani un mestiere che neanche apprezza, chi o fa su di una nave, chi lo svolge tra passerelle, set televisivi e cinematografici, chi su set fotografici c'è chi è diventato il parrucchiere personale, "lo stylist" di qualche cantante o attore e quindi è sempre in tournee. C'è anche chi è diventato il tecnico di qualche azienda cosmetica e gira l'Italia e l'Europa per insegnare ad usarne i prodotti, chi si è aperto un negozio e poi magari altri cinque, chi solo uno e chi niente, chi si è avvicinato al mondo naturale e sceglie di usare solo prodotti biologici, sposando filosofie alternative. Ma nonostante viviamo quotidiani corsi diversi, abbiamo una cosa che per tutti noi colleghi rimane invariata: i capelli.
Aforismi. Le parole per vincere ogni giorno
Alberto Carozzo, Antonella Cutolo
Libro: Libro in brossura
editore: GiveMeAChance
anno edizione: 2012
Io ho ucciso
Emanuele Cislaghi
Libro: Libro in brossura
editore: GiveMeAChance
anno edizione: 2012
Storie di uomini e di donne del nostro passato e del nostro presente che hanno commesso qualcosa di malvagio, qualcosa di oscuro e indecifrabile. Persone che hanno lasciato una ferita inguaribile nella storia e nella coscienza dell'essere umano.
Cromosoma odio
Antonella Cutolo
Libro: Copertina morbida
editore: GiveMeAChance
anno edizione: 2012
pagine: 170
"Un romanzo che potremmo definire 'biopolitico', un 'thriller di coppia' dove uomini e donne non si comprendono più, parlano lingue diverse e invece di creare, distruggono. Con salti nel futuro e ritorni al presente, l'autrice ci fa riflettere sull'incapacità di oggi di comunicare le emozioni, di come si stiano perdendo i codici dell'amore e di come siano sempre più presenti quelli dell'ego. La domanda che in modo provocatorio pone al lettore è 'come si è arrivati a tutto questo?'".