fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

GM.libri

Cortés. La conquista del Messico. Volume Vol. 2

Luigi Lunari

Libro: Libro in brossura

editore: GM.libri

anno edizione: 2019

pagine: 375

Il romanzo, diviso in tre volumi, descrive l'impresa di Hernàn Cortés. Riesce a farsi nominare capo di una spedizione di un pugno di uomini, giovani in cerca di fortuna nelle terre del Nuovo Mondo con l'agricoltura e il commercio; anche se la sua impresa dovrà portare gloria al cattolico impero di Carlo V, il generale sa che la guerra da condurre dovrà essere spietata. Cortés è ambizioso, crudele quando ritiene necessario, cinico, ma anche umano. La vicenda viene raccontata non solo dal punto di vista dei conquistatori, ma anche dall'altra parte della barricata, dalla prospettiva di Montezuma, l'imperatore-Dio che si oppone alla penetrazione dell'esercito spagnolo nel suo impero, e che finirà con l'esserne schiacciato.
18,00 17,10

Le iguane di Gusvar

Le iguane di Gusvar

Sandro Guidorizzi

Libro: Libro in brossura

editore: GM.libri

anno edizione: 2019

pagine: 205

Nel piccolo borgo marinaro di Gusvar si intrecciano le vicende di due famiglie tra loro molto diverse: i Basthian, pescatori, nativi del luogo e i Fernaspe, Tom e la moglie Nicole, proprietari di una villetta di vacanza il cui ingresso è impreziosito da due iguane di pietra di origine Maya. Il ritrovamento in mare del corpo di Pepi Spanovitz, noto costruttore edile, accende l'interesse della comunità. Le indagini condotte da un tenace Delegato di polizia cercano di far luce sulle tragiche modalità dell'annegamento, finendo per coinvolgere Tom Fernaspe, giornalista di successo e il giovane Jonas Basthian, sino a una conclusione drammatica di cui le iguane di pietra sono testimoni.
16,00

Un mondo migliore. I racconti degli Esterni. Volume Vol. 2

Giorgio Bernard

Libro: Libro in brossura

editore: GM.libri

anno edizione: 2019

pagine: 584

Dopo la battaglia in Honduras, l'invasione dell'Oscura Regina ha subito una battuta d'arresto, ma un nuovo piano è già in atto per sottomettere la Terra. I suoi agenti sono ormai infiltrati nelle più alte sfere del pianeta: politici, lobbisti, magnati d'industria sono ormai al suo soldo e agli Esterni della Fondazione rimane poco tempo per evitare che Mordhia arrivi per prima al Grande Risveglio, l'evento atteso e paventato per tutta un'era. Irene Stratford e la sua pattuglia di cani sciolti sono pronti a combattere per la salvezza del pianeta. Ma perché gli agenti dell'Ombra sembrano conoscere ogni loro mossa in anticipo? E se ci fosse un traditore nella squadra? Lo scontro finale si avvicina e forse non ci sarà modo di sventare l'apocalisse.
18,00 17,10

7

7

Montel

Libro: Libro in brossura

editore: GM.libri

anno edizione: 2019

pagine: 437

Fra Perugia e Roma, in un tempo sospeso che è un "eterno presente", vive la donna conosciuta come 7, osservata fra i 13 e i 26 anni: prima bambina viziata e minacciosa, quindi creatura furibonda e rapace. La storia ha inizio con il suicidio di un vecchio caduto in miseria che squarcia i rapporti fra eredi superstiti. Ma è solo l'inizio. A che punto siamo nella scala di valore di chi ci ama? E quanto vale una donna, fra i beni spendibili? Un'aristocrazia quasi spodestata che cerca di conservare il suo codice violentissimo; la scoperta del corpo come astuzia sociale, strumento di ricatto e libertà. 7, femmina e femminista ante-litteram, rifiuta di assoggettarsi alle regole dei suoi genitori e questo fa di lei un capo di bestiame da abbattere. Incontrerà molte persone, tutte diverse fra loro e variamente interessate al suo futuro e a ciò che resta dei suoi averi. L'avventura di una donna, all'inizio dell'Avventura delle Donne, quando non esisteva #MeToo, ma l'anima aveva già un valore.
18,00

Little miss Marker e altre storie di Broadway

Damon Runyon

Libro: Libro in brossura

editore: GM.libri

anno edizione: 2019

pagine: 71

Un rozzo e avido biscazziere si trova suo malgrado costretto a prendersi cura di una bambina che ha perso i genitori e si trasforma in un padre affettuoso. Questo racconto di Damon Runyon, pubblicato nel 1934, ha ispirato parecchi film di successo: "Little Miss Marker" (1934), pellicola che ha reso celebre Shirley Temple, a cui sono seguiti vari remake: "Sorrowful Jones" (1949), con Bob Hope e Lucille Ball; "40 Pounds of Trouble" (1962), con Tony Curtis; e "Little Miss Marker" (1980), con Walter Matthau, Julie Andrews e Bob Newhart.
12,00 11,40

Raphael

Giuliano Pisani

Libro: Libro in brossura

editore: GM.libri

anno edizione: 2019

pagine: 302

Tre storie, distanti nei luoghi e nei tempi, si incrociano in un intreccio sapiente, ricco di continui colpi di scena. Dalla Ferrara di Alfonso d'Este il lettore segue due padri gesuiti, Rodolfo d'Acquaviva e Antoni de Montserrat, che viaggiano nell'India della seconda metà del Cinquecento per incontrare il potente sultano Akbar, il Gran Mogol, nella sua capitale, Fatehpur Sikri. Ai nostri giorni si svolge la storia d'amore tra Catherine Mercier e Giulio Corsi, lei assistente di un grande maestro indiano, il professor Surendranath, lui docente di Storia dell'arte a Venezia. A far da collante un misterioso dipinto e una rete di spietati assassini, su cui indaga il commissario Chetan Krishan della polizia di Mumbai. Un inedito Raffaello, colto nella sua dimensione intima, completa il mosaico.
16,00 15,20

Immortalis. La figlia del meriggio

Mary Alberio

Libro: Libro in brossura

editore: GM.libri

anno edizione: 2019

pagine: 317

L'immortalità può essere noiosa, soprattutto se sei la principessa del regno dell'Alba. Da più di un secolo a Elbereth la vita di corte va stretta, tra l'etichetta che sua madre le vuole imporre e le fughe per allenarsi con i soldati. La situazione precipita quando suo padre, in missione diplomatica, svanisce nel nulla e i suoi fratelli vengono assassinati. Messa di fronte a un matrimonio combinato per salvare la successione, Elbereth fugge nei recessi delle segrete di Porta del Meriggio, dove le ombre paiono prendere vita e la conducono a una scoperta leggendaria: i pugnali perduti dei primi immortali che le donano il potere di dominare buio e luce e grazie ai quali scopre la verità. C'è un complotto a palazzo che minaccia di distruggere il regno della sua famiglia e l'unico modo per sventarlo è trovare suo padre, sparito nel regno del Tramonto. Per raggiungerlo deve però superare le Terre Senzanome. La patria dei ribelli umani che da sempre sono in guerra con gli immortali.
17,00 16,15

Cortés. La conquista del Messico. Volume Vol. 1

Luigi Lunari

Libro: Libro in brossura

editore: GM.libri

anno edizione: 2019

pagine: 368

Il romanzo, diviso in tre volumi, descrive l'impresa di Hernán Cortés. Riesce a farsi nominare capo di una spedizione di un pugno di uomini, giovani in cerca di fortuna nelle terre del Nuovo Mondo con l'agricoltura e il commercio; anche se la sua impresa dovrà portare gloria al cattolico impero di Carlo V, il generale sa che la guerra da condurre dovrà essere spietata. Cortés è ambizioso, crudele quando ritiene necessario, cinico, ma anche umano. La vicenda viene raccontata non solo dal punto di vista dei conquistatori, ma anche dall'altra parte della barricata, dalla prospettiva di Montezuma, l'imperatore-Dio che si oppone alla penetrazione dell'esercito spagnolo nel suo impero, e che finirà con l'esserne schiacciato.
18,00 17,10

Sunset ramadan

David Marsili

Libro: Libro in brossura

editore: GM.libri

anno edizione: 2019

pagine: 127

Sunset cafè, poco prima del tramonto. Ai tavoli, una bella donna che legge Camus, un gruppetto di giovani con i loro aperitivi, quattro anziani giocatori di carte, un tormentato professore, un gruppo di arabi dall'aspetto losco. A tenerli tutti d'occhio lo sguardo attento del poliziotto Roi Falco e della sua Bren Ten fuori ordinanza. Un racconto teso, una spirale che converge verso un tramonto spietato, le storie dei personaggi seduti a quei tavoli e le "sindromi nere" che li hanno portati lì. Una storia che è noir, pulp, divertimento "di genere", ma al tempo stesso una riflessione su razzismo, terrorismo, ossessioni, difficoltà a essere e appartenere. Sullo sfondo di una luce che, virando verso il rosso, ci fa apparire le cose meno definite di quanto inizialmente sembravano, minando la nostra illusione di attenzione, cancellando a poco a poco ogni certezza.
14,00 13,30

Sangue di re. I racconti degli Esterni. Volume Vol. 1

Giorgio Bernard

Libro: Libro in brossura

editore: GM.libri

anno edizione: 2019

pagine: 567

Vi è mai capitato di essere seduti di fronte al volto ingrigito di un consulente finanziario e domandarvi se egli non sia in realtà un negromante che arriva da un'era dimenticata? O, nel bel mezzo della convention di un network marketing, chiedervi se le persone intorno a voi non siano degli esseri di una dimensione parallela e determinati a conquistare la Terra? A John Zmrzlina questo capita di continuo, ma non c'è da sorprendersi: John è il prototipo del "nerd", un trentenne buono a nulla, che vive in un mondo tutto suo, fatto di fumetti e film di fantascienza. Il problema è che John ci ha visto giusto: in seguito a un inverosimile incidente, si è scoperto braccato da oscure creature agli ordini di Mordhia, la spietata regina del mondo parallelo di Alterea ed è stato tratto in salvo da un'organizzazione segreta, la Fondazione, da secoli all'opera per rintracciare i discendenti dei custodi di antichi poteri e addestrarli per affrontare l'imminente invasione.
18,00 17,10

Via del gatto pescatore

Jolán Földes

Libro: Libro in brossura

editore: GM.libri

anno edizione: 2026

pagine: 268

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.