Graus Edizioni
La ragazza del tempo
Alberto Fellone
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 348
La ragazza del tempo ci introduce in un contesto narrativo intimo e quotidiano, filtrato attraverso la voce di Valentina, adolescente lucida, riflessiva e appassionata di storia, e quella di Sophie, la sua amica esuberante, vanitosa e contraddittoria. Una terza donna è una mamma che ormai vive una vita senza stimoli perché appiattita dalla solitudine di casalinga; con una figlia che le sfugge e che la evita, e con un marito con il quale non ha più nulla da condividere tranne, appunto, la loro figlia. La storia cambia radicalmente quando in un normale sabato sera di paese, le due ragazze dopo una passeggiata raggiungono il limite del paese. Valentina vede una luce bianca nel cielo oscuro e viene investita da una sensazione “trascendentale”. Un’emozione mai provata prima. Il giorno seguente le due ragazze raggiungono una chiesa situata a ben 1444 metri d’altezza, in cui saranno testimoni di qualcosa che supera ogni immaginazione e scopriranno ciò che sconvolgerà dalle fondamenta le convinzioni del mondo umano. Prefazione di Davide Rondoni.
Le perfette asimmetrie dei cuori
Nancy De Maio
Libro: Libro in brossura
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 86
C’è un momento nella vita in cui tutto sembra crollare. È il 29 febbraio del 2016, un giorno che poteva non accadere. Giulia ha trentacinque anni e una vita da ricostruire dalle macerie. Lili ne ha quindici e un passato che quella stessa notte torna a devastarla. Si incontrano per caso, ferite e sole, e si riconoscono. Prima nel dolore, poi nella voglia di salvarsi. Insieme partiranno per Londra senza un piano, poi per Milano con un progetto impossibile: vivere insieme, diventare famiglia. Perché la verità non è un punto di vista, è decidere che si può amare ancora, anche quando intorno c’è solo cenere e fumo. Un romanzo potente e commovente sull’amicizia inattesa che salva, sull’amore che devasta e su quello che fa risorgere, e sul coraggio di scegliere, finalmente, la propria verità.
Il Ricettario di nonna Titta
Valerio D'Ambra
Libro: Libro in brossura
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 88
L'infelice normalità degli altri
Marina De Chiara
Libro: Libro in brossura
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 232
Alicia è una giovane fotografa, una donna sensibile ed empatica, nonché un’incredibile osservatrice, un po’ per indole e un po’ per deformazione professionale. Un passato difficile e le continue delusioni mettono a dura prova per anni la sua vita e la sua sanità mentale. I suoi traumi, mai superati, la portano a isolarsi, alienarsi, guardando da fuori gli altri, i normali, considerandoli migliori e soprattutto più felici. Col tempo, grazie alla sua professione e a incontri fortunati, comprende che la “normalità” è un concetto sfaccettato, diverso per ognuno e in continuo mutamento. Da qui comincia il suo processo di guarigione e di riscoperta, risolvendo quei blocchi che l’avevano relegata in una “prigione”. Alicia trova dentro di sé una forza immane e una considerazione del tutto nuova della sua persona.

