Gribaudo
Il forte d'oro. I segreti del tesoro d'Italia. Fortezza (1944-45)
Romano Girardi, Giuseppe Girardi
Libro
editore: Gribaudo
anno edizione: 1999
pagine: 336
Quella montagna che sta dentro
Tommaso Magalotti
Libro
editore: Gribaudo
anno edizione: 1995
pagine: 352
Alpinismo leggendario. La vita e le imprese di Georg Winkler. Dal Kaisergebirge alle Dolomiti
Dante Colli
Libro
editore: Gribaudo
anno edizione: 1994
pagine: 480
Economia e politica nella Lombardia medioevale (sec. XII-XV)
Patrizia Mainoni
Libro
editore: Gribaudo
anno edizione: 1994
pagine: 240
A Band of brothers. Vele d'epoca a Imperia
Flavio Serafini
Libro
editore: Gribaudo
anno edizione: 1994
pagine: 360
Torino. La città, l'arte, la storia
Cristina Siccardi, Davide Scagliola
Libro
editore: Gribaudo
anno edizione: 1994
pagine: 144
Macchine e traino. Storie di uomini e di camion
Beppe Salussoglia, Pascal Vayl
Libro
editore: Gribaudo
pagine: 180
Good spirits
B.K. Borison
Libro: Libro in brossura
editore: Gribaudo
anno edizione: 2025
pagine: 320
Lui è il Fantasma del Natale Passato. Lei non è esattamente Scrooge. Una holiday rom-com che rivisita il classico Il canto di Natale in chiave paranormal romance. Harriet York è quanto di più lontano si possa immaginare da Scrooge: fa donazioni alle charity locali, consegna i pacchi ai vicini quando il postino sbadato li lascia nel posto sbagliato, è solare, generosa, altruista e soprattutto… adora il Natale, il suo pigiama con le renne, gli addobbi e le decorazioni! Quindi, quando Nolan, il Fantasma del Natale Passato, le appare in salotto pronto a compiere il suo incarico delle feste, entrambi restano decisamente perplessi. Man mano che Nolan guida Harriet attraverso i ricordi dei suoi Natali passati, nulla nella storia della ragazza sembra sbagliato. E niente gli sembra più giusto che stringerle la mano. Ma qual è quindi la colpa che Harriet deve espiare?
Giardini sostenibili. Progettare, realizzare e mantenere spazi verdi a basso consumo idrico
Francesco Fedelfio
Libro: Libro in brossura
editore: Gribaudo
anno edizione: 2025
pagine: 352
Un giardino è molto più di un luogo: può racchiudere dentro di sé una visione e diventare un gesto di responsabilità verso il pianeta. In un’epoca segnata dai cambiamenti climatici e dalla scarsità d’acqua, un giardino sostenibile (tecnicamente: dry garden, «giardino arido») apre le porte a una nuova concezione del verde, in cui estetica, funzionalità e rispetto per l’ambiente si intrecciano in armonia. In un’opera straordinaria per completezza, praticità e capacità di ispirare, Francesco Fedelfio, esperto paesaggista e profondo conoscitore dell’ecologia applicata, ci accompagna alla scoperta delle strategie progettuali, delle piante resilienti e delle soluzioni più innovative per dare vita a giardini realmente in dialogo con il territorio. Il risultato è frutto di un’attenta e approfondita attività di ricerca: interviste, casi studio, splendide fotografie e tabelle dettagliate sulle piante e sulle loro caratteristiche sono il cuore di un libro che unisce rigore e passione. Un punto di riferimento indispensabile, che parla a tutti: dai neofiti ai progettisti, a chiunque veda la realizzazione di un giardino come un atto creativo e responsabile, capace di generare bellezza autentica e sostenibile. Progettare un giardino arido non significa rinunciare al verde, ma scoprire un nuovo modo di dialogare con il paesaggio: un’arte che trasforma i vincoli climatici in creatività sostenibile, valorizza la biodiversità, e ci insegna a lavorare con la natura – non contro di essa – per costruire spazi vivi, autentici e profondamente connessi al luogo in cui nascono.
Storie e leggende degli etruschi
Martina Forti
Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2025
pagine: 160
Tanto tempo fa, in Italia, prima che Roma diventasse una città famosa e potente, viveva un popolo: gli Etruschi, o Rasna, come si definivano loro. Hanno lasciato tracce profonde sul territorio e nella nostra cultura. E, anche se sono trascorsi secoli, ancora oggi è possibile sentire la loro voce. Basta ascoltare il vento tra le colline della Toscana, o visitare una tomba antica scavata nella roccia. In questo libro troverete storie affascinanti che parlano di eroi valorosi, di regine e complotti di corte, di dèi potenti, di bambini nati dalla terra, di mostri che vivono nei boschi… Molte delle vicende che leggerete nascono da un luogo vero, da un oggetto trovato sottoterra, da una parola incisa su un vaso. Le storie degli Etruschi non sono solo racconti del passato: sono porte magiche, pronte ad aprirsi se avete la fantasia e il coraggio di attraversarle. Età di lettura: da 9 anni.