Guerra Edizioni
Nuovo rete! C1. Corso multimediale di italiano per stranieri. Testo dello studente
Marco Mezzadri, Paolo E. Balboni
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 144
Ragazzi in rete A1. Corso multimediale d'italiano per stranieri. 2 CD Audio
Marco Mezzadri, Paolo E. Balboni
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
Ragazzi in rete A2. Guida per l'insegnante. Corso multimediale d'italiiano per stranieri
Marco Mezzadri, Paolo E. Balboni
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 104
Ragazzi in rete B1. Corso multimediale d'italiano per stranieri. CD Audio
Marco Mezzadri, Paolo E. Balboni
Audio: CD-Audio
etichetta: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
Ragazzi in rete B1. Corso multimediale d'italiano per stranieri
Marco Mezzadri, Paolo E. Balboni
Libro: Libro rilegato
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 208
Dal 2005 Rete! Junior è stato usato da migliaia di docenti e alunni; da lì si è partiti per questa nuova versione che risponde anche alle nuove impostazioni glottodidattiche, proponendo, in particolare, un superamento del modello tradizionale di unità didattica. I commenti di tanti insegnanti hanno contribuito ad ampliare l'offerta al Livello B1. L'opera è suddivisa in tre volumi secondo i livelli A1, A2, B1; per ogni volume sono disponibili una guida per l'insegnante, un CD Audio, materiali sul sito web. Ogni volume contiene otto percorsi con test di autovalutazione. In appendice a ogni volume: una sintesi grammaticale; una sezione di fonologia; una sezione giochi di ruolo; il glossario dei termini usati. Il sito web di ogni volume offre gratuitamente: gli audio in formato MP3 scaricabili; informazioni e collegamenti per l'apprendimento e l'insegnamento dell'italiano.
Apprendere l'italiano da lingue lontane. Prospettiva linguistica, pragmatica, educativa. atti del Convegno-seminario (Bergamo, 17-19 giugno 2010)
Libro
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 296
Il volume raccoglie alcune delle relazioni presentate al Convegno-Seminario organizzato dal Centro Italiano per Stranieri (C.I.S.) dell'Università di Bergamo nelle giornate del 17-19 giugno 2010. Tema centrale, l'acquisizione dell'italiano L2 da parte di apprendenti con lingue materne tipologicamente molto diverse dall'italiano e con background socio-culturali ed educativi assai "distanti". Lo studio dell'incidenza di questi fattori mette in campo riflessioni linguistiche, ma anche pragmatiche ed educative, legate, le prime, alle specificità dell'agire linguistico e, le seconde, al confronto/scontro tra culture scolastiche, stili di insegnamento e stili di apprendimento diversi. Da qui la scelta di indagare questa tematica secondo una triplice prospettiva, che impronta anche l'articolazione del volume strutturato in tre sezioni.

