HarperCollins Italia

La strega e il cacciatore: Serpent & dove-Blood & honey-Gods & monsters

Shelby Mahurin

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 1632

La strega e il cacciatore: magie, streghe e un amore proibito. I tre romanzi dell'appassionante serie fantasy della talentuosa Shelby Mahurin raccolti in un unico volume. Serpent & dove. Vol. 1: Una strega e un cacciatore di streghe legati nel sacro vincolo del matrimonio. Un amore che gioca col fuoco. Blood & honey. Vol. 2: La posta in gioco è sempre più alta. La magia più pericolosa. La passione più rovente... Gods & monsters. Vol. 3: Amanti infelici, uniti dal destino o dalla provvidenza. Dalla vita o dalla morte. Dagli dei o dai mostri...
35,90 34,11

Onda d'urto. Le avventure di Jack Courtney. Volume 3

Wilbur Smith, Chris Walking

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 304

Con il pretesto di realizzare un video per una delle iniziative ambientaliste della madre, Jack Courtney ha organizzato una spedizione nell'Artico insieme agli amici Amelia e Xander e al cugino Caleb. Ma qualcosa nella società che finanzia la loro avventura desta i suoi sospetti: la misteriosa azienda che afferma di investire in progetti innovativi per ricavare energia da fonti rinnovabili è davvero impegnata a favore della sostenibilità e dell'ambiente? E come mai lui e i suoi amici sono perseguitati da inspiegabili incidenti qualunque cosa facciano, che si tratti di sleddog o pesca sul ghiaccio, di guidare motoslitte o di costruire degli igloo? Così, quando la situazione precipita e Caleb è costretto ad affrontare un branco di lupi, Jack inizia a chiedersi se l'amico di sua madre, Jonny Armfield, arriverà davvero a salvarli o se non sia addirittura parte del problema... Età di lettura: da 10 anni.
16,00 15,20

Fuga di Natale

Sarah Morgan

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 384

Per Christy Sullivan la Lapponia doveva essere la destinazione ideale per trascorrere le feste natalizie con la famiglia e la sua migliore amica Alix. Ma quando si trova nel bel mezzo di una crisi matrimoniale in piena regola si rende conto che ciò di cui ha un disperato bisogno è prima di tutto del tempo da trascorrere sola con il marito. E a quel punto c'è un'unica soluzione: sua figlia partirà per la Lapponia insieme ad Alix, e loro le raggiungeranno nel cottage di zia Robyn il giorno di Natale. Certo, è un grande favore da chiedere, ma altrimenti a cosa servono gli amici? In effetti Alix farebbe qualunque cosa per Christy... ma la sua richiesta le toglie il sonno. Perché l'istinto le dice che c'è qualcosa che non va anche se la sua amica non ne parla. Come se non bastasse, quando arriva in quel cottage isolato nel cuore della Lapponia, Alix si ritrova di fronte nientemeno che Zac, la sua nemesi del passato. E nemmeno le gelide temperature artiche riescono a raffreddare le sensazioni inopportune che quell'uomo affascinante suscita in lei. Mentre sotto l'aurora boreale emergono segreti e nascono nuove storie d'amore, Christy e Alix troveranno il coraggio di lottare per ottenere l'amore che desiderano e al tempo stesso salvare la loro preziosa amicizia?
15,00 14,25

Le esiliate

Christina Baker Kline

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 384

Londra, 1840. Evangeline è un'ingenua ragazza che fa la governante presso una ricca famiglia di città. Sedotta dal rampollo di casa, rimane incinta. Per liberarsi del problema, la padrona la taccia di furto e la fa arrestare. Dopo mesi nella fetida, sovraffollata prigione di Newgate, Evangeline viene condannata a imbarcarsi per la Terra di Van Diemen, una colonia penale in Australia. Benché incerta di quello che la aspetta Evangeline sa una cosa: il bambino che sta aspettando nascerà prima del suo arrivo in quella terra lontana. Durante il viaggio su una nave di schiavi, la Medea, Evangeline stringe amicizia con Hazel, una ragazzina che è stata condannata a sette anni di esilio per aver rubato un cucchiaio d'argento. Hazel è molto più astuta di lei, ed essendo un'esperta ostetrica ed erborista, offre aiuto e rimedi casalinghi alle prigioniere e ai marinai in cambio di favori. Benché l'Australia sia stata la patria del popolo aborigeno per più di 50.000 anni, il Governo inglese considera la colonia un luogo non civilizzato e i nativi come un fastidioso inconveniente. Quando la Medea attracca, la loro terra è stata occupata dai bianchi e molti dei nativi sono stati forzatamente spostati altrove. Fra questi c'è Mathinna, la figlia orfana del capo della tribù Lowreenne, che è stata adottata dal nuovo governatore della Terra di Van Diemen.
19,00 18,05

Bon ton pop a tavola. Guida illustrata per ospitare a casa vostra con stile

Elisa Motterle

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 304

Chiunque si appresti a ricevere a casa propria si porrà una serie di domande del tipo "Che menu posso proporre?", "Come devo apparecchiare e disporre i posti a tavola?", "Quale tipo di servizio devo scegliere?". Il galateo della tavola è molto articolato e talvolta insidioso. Da oggi, grazie a questa pratica guida illustrata, avrete tutte le risposte che vi servono: imparerete le regole base, le cose da fare e da non fare sia quando ospitate sia quando siete invitati, i tipi di apparecchiatura e di servizio, il linguaggio di posate e tovagliolo, i cibi da evitare per non mettere in difficoltà i commensali e molto altro ancora. Dopo il suo primo libro, "Bon Ton Pop", Elisa Motterle ha raccolto in queste pagine tutta la sua conoscenza ed esperienza sulla tavola con una grande attenzione alla contemporaneità, alla funzionalità e ai dettagli che possono fare la differenza, insegnandovi a prevedere i bisogni dei vostri ospiti e a prevenire eventuali situazioni sconvenienti, il tutto naturalmente senza trasgredire alcuna regola di galateo!
14,90 14,16

Youthless. Fiori di strada

Alessandra Acciai, Massimo Carlotto, Patrizia Rinaldi, Pasquale Ruju, Massimo Torre

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 320

Veneto, una cascina tra le verdi colline coltivate a prosecco ospita un gruppo di ragazze. Sono tutte minorenni e in fuga. Dalla famiglia, dalla polizia, da se stesse. Anna ha sedici anni ed è incinta, e assieme a sua sorella Claudia nasconde un terribile segreto. Domitilla è una bellissima diciassettenne dal cognome nobile che non l'ha salvata, anzi: la ragazza dipende dall'eroina e dalla chimica che riesce a trovare. Léa è una ragazza francese che sta per compiere diciotto anni, attivista dei centri sociali, ricercata per aver ferito un poliziotto durante scontri di piazza. Rachida è una giovane senegalese. Cerca la madre e una vita più sopportabile, lontano dal sistema di valori inaccettabile del suo clan. Teresa è una sedicenne calabrese dallo sguardo feroce: figlia di 'ndrangheta, scappa dalla propria famiglia che le ha ucciso la madre. Infine c'è Stella: di lei non si sa quasi nulla, appena arrivata è scomparsa. Viene trovata morta e le ragazze nel panico decidono di cambiare zona. Ma prima che possano farlo irrompono nella cascina due poliziotti, il sovrintendente Cristoforo Marino e il vicecommissario Giustina Rebellin, che le catturano. Riescono a liberarsi, ma a caro prezzo. Inizia la loro Odissea, un viaggio che le porta lontano dal passato verso un futuro che sembra impossibile da raggiungere, dal Veneto verso la Calabria, inseguite da Giustina, implacabile, perversa e crudele, mentre il superiore di lei, il commissario capo Valerio Pavan, comincia a capire che le zone d'ombra della vicenda sono molte. Scritto a dieci mani da cinque grandi scrittori, "Youthless. Fiori di strada" è un noir che tiene il lettore incollato alla pagina, e, al tempo stesso, un grande romanzo sull'amore, il dolore, l'amicizia, la speranza, popolato da straordinari personaggi femminili, fatti della materia di cui si compongono gli incubi e i sogni. Gli autori del testo: Alessandra Acciai, Massimo Carlotto, Patrizia Rinaldi, Pasquale Ruju, Massimo Torre.
18,50 17,58

Serpent & dove. La strega e il cacciatore. Volume 1

Shelby Mahurin

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 496

Una strega e un cacciatore di streghe legati nel sacro vincolo del matrimonio. Un amore che gioca col fuoco. Louise le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate al rogo. Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, eppure un perverso scherzo del destino li costringe a un'unione impossibile: il santo matrimonio. Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare i sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile. Siamo legati a doppio filo dall'amore, dall'onore, o dal fuoco... E l'amore si prende gioco di tutti noi.
14,00 13,30

Blood & honey. La strega e il cacciatore. Volume 2

Shelby Mahurin

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 528

La posta in gioco è sempre più alta. la magia più pericolosa. la passione più rovente... Lou e Reid sono in fuga da tutti. Dalla congrega, dalla Chiesa e dal re. Per sopravvivere hanno bisogno di alleati. Alleati potenti. Ma il loro aiuto ha un prezzo. Cosa dovranno sacrificare per pagarlo? Sfuggiti per un soffio al pugnale di Morgane, Lou e Reid sono di nuovo insieme... ma le streghe della congrega, gli uomini del re e gli chasseur continuano a dar loro la caccia. Non c'è più tempo, ormai, e il cerchio si stringe inesorabile... Erano certi che insieme avrebbero superato ogni cosa. Ma quando Morgane li attira in un crudele gioco del gatto col topo, i due giovani sono costretti a chiedere aiuto a La Voisin, regina delle Dames Rouges e nemica giurata della congrega di Lou. Mentre Lou, convinta di non avere alternative se vuole salvare suo marito e i loro amici, percorre i sentieri più oscuri della magia, Reid, benché riluttante, deve esplorare i suoi nuovi poteri. Hanno giurato di essere una cosa sola fino alla fine dei loro giorni...
14,00 13,30

Gods & monsters. La strega e il cacciatore. Volume 3

Shelby Mahurin

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 608

Lou è in fuga da quando era poco più che una ragazzina. Ma ora, dopo che Morgane l'ha quasi annientata, è giunto il momento di reclamare ciò che le spetta di diritto. Ma questa non è più la Lou che i suoi amici conoscevano. Non è più la Lou che ha saputo conquistare il cuore di un cacciatore. È sprofondata nell'oscurità, e questa volta nemmeno l'amore riuscirà a salvarla dall'abisso. Mentre Lou lotta contro i suoi demoni, streghe, cacciatori e persino gli spiriti stessi della terra si radunano per combattere la battaglia finale. E Reid dovrà affrontare una scelta devastante: un sacrificio terribile, o la morte di tutti coloro che ha imparato ad amare.
14,00 13,30

Dorothy deve morire

Danielle Paige

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 512

"Non ho chiesto nulla di tutto ciò. Non ho mai voluto diventare un'eroina. Ma quando la tua vita viene spazzata via da un tornado - che porta via anche te - non hai altra scelta che adattarti, giusto? Certo, ho letto i libri, ho visto i film, conosco la canzone sull'arcobaleno. Ma non mi sarei mai aspettata che il paese di Oz fosse così: un posto in cui non ci si può fidare delle streghe buone e dove quelle cattive potrebbero rivelarsi buone. Un posto dove persino la strada di mattoni gialli si sta sgretolando. Cos'è successo?".
17,90 17,01

Nonna gangster

David Walliams

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 320

Come al solito, Ben deve trascorrere il venerdì sera a casa della sua noiosissima nonna, anche se detesta stare con lei per moltissime ragioni tra cui: la sua TV non funziona, non fa altro che giocare a Scarabeo e per di più puzza di cavolo! Ma un giorno Ben si imbatte in una montagna di gioielli nascosti nella scatola dei biscotti. E se la nonna fosse in realtà una ladra gentildonna, pronta a mettere a segno la rapina più spettacolare del secolo? Età di lettura: da 8 anni.
13,00 12,35

Zia malefica

David Walliams

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 462

La malefica zia Alberta è pronta a tutto per privare la giovane Stella Saxby della sua eredità - la magnifica villa di Saxby Hall. Quello che Alberta non sa, però, è che Saxby può contare sull'aiuto di Soot - il fantasma di un malizioso e fuligginoso spazzacamino. E a volte un amico speciale, per quanto strano, è tutto ciò che serve per vincere. Età di lettura: da 8 anni.
14,00 13,30