HarperCollins Italia

Polpette di topo

David Walliams

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 462

Le cose non si stanno mettendo affatto bene per Zoe! La bulla della scuola, Tina Trotts, le rende la vita un inferno, e ora Burt, il malvagio e orripilante paninaro, si è messo in testa di voler cacciare il suo topo domestico! Vi sfidiamo a indovinare per farne cosa - l'indizio è nel titolo! Età di lettura: da 8 anni.
13,00 12,35

Dentista diabolica

David Walliams

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 450

La città era avvolta dalle tenebre. Nel cuore della notte accadevano cose terribili. I bambini che perdevano un dente e lo mettevano sotto il cuscino convinti che la fatina dei denti lo avrebbe sostituito con una moneta, il mattino seguente trovavano lumache morte, ragni, eserciti di millepiedi che strisciavano e zampettavano... Il male si era messo all'opera. Ma chi (o cosa) c'era dietro? E a cosa gli servivano tutti quei dentini? Età di lettura: da 8 anni.
14,00 13,30

Breve storia del nostro pianeta

Andrew H. Knoll

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 336

È probabile che un tempo il punto esatto in cui ti trovi in questo momento stesse cuocendo sotto un mare di lava ribollente, o fosse schiacciato da un'imponente lastra di ghiaccio, squassato da un meteorite, o magari soffocato da gas velenosi, oppure sommerso da un oceano, arroccato in cima a una catena montuosa, o abitato da temibili mostri. Forse è stato molte di queste cose, o addirittura tutte quante. Pietre, pareti rocciose, cave sotterranee possono sembrarci prive di attrattiva, eppure raccontano una storia, quella del nostro pianeta e degli organismi che lo abitano, che è molto più spettacolare di qualsiasi blockbuster hollywoodiano i cui colpi di scena possono competere con quelli dei thriller più adrenalinici. Attingendo alla sua pluridecennale esperienza, il famoso geologo Andrew H. Knoll ha tracciato una biografia rigorosa ma al tempo stesso accessibile della Terra: una storia che inizia 4,6 miliardi di anni fa, quando il nostro pianeta era poco più che una roccia coperta da oceani di magma sferzati da comete e meteore, e arriva fino a oggi e alla sfera verde e azzurra e brulicante di vita che conosciamo. Una storia che ci aiuta a comprendere da dove veniamo, dove siamo, ma soprattutto dove stiamo andando.
19,50 18,53

Lotta fra titani

Wilbur Smith, Mark Chadbourn

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 480

Per oltre cinquant'anni la valle del Nilo non ha conosciuto altro che guerra e distruzione per mano degli Hyksos, un popolo assetato di sangue giunto dal lontano Oriente. La situazione è disperata: a frenare l'avanzata del nemico rimane solo un manipolo di coraggiosi ribelli capitanati da Taita, potente mago e consigliere del faraone, l'unico convinto che esista ancora una speranza. Piay, che gli è stato affidato dai genitori quando aveva solo cinque anni, è stato addestrato per diventare un prode guerriero e una spia senza rivali. Ed è proprio a lui che Taita affida una pericolosa missione: spingersi a nord, attraverso le terre nemiche e oltre il grande mare, per cercare alleati che li aiutino a difendere l'Egitto. Sarà un viaggio durissimo e pericoloso, che lo metterà alla prova in modi che non avrebbe mai immaginato, ma Piay sa che il destino del Regno è nelle sue mani, ed è determinato a dare prova del proprio valore... Antiche rivalità e intrighi, tradimenti e duelli, fughe rocambolesche e passione: in questo secondo romanzo della serie ambientata nell'Antico Egitto storia e avventura si intrecciano in perfetto stile Wilbur Smith.
23,00 21,85

Nonna gangster colpisce ancora

David Walliams

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 368

Ben sta cercando di abituarsi alla sua nuova vita senza sua nonna. Grande appassionata di cavolo in tutte le forme, e imbattibile a Scarabeo, era soprattutto una ladra di gioielli di fama internazionale conosciuta anche come La Gatta Nera. E ora a Ben non rimane che il ricordo della loro straordinaria avventura insieme per rubare i gioielli della Corona. Finché non succede qualcosa di inspiegabile. Preziosi celebri tesori spariscono nel cuore della notte e tutti gli indizi conducono... proprio alla Gatta Nera! Aspettatevi l'inaspettato in questa esilarante nuova avventura che terrà tutti i lettori incollati alla pagina per scoprire insieme a Ben il mistero del ritorno della Gatta Nera... Età di lettura: da 8 anni.
16,00 15,20

Nonno in fuga

David Walliams

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 462

Per Jack suo nonno è il migliore. Sempre e comunque, anche quando gli capita di uscire per strada in pantofole o prepara carne in scatola alla crema per cena, e persino se si dimentica il suo nome. Poi, però, il nonno si convince di essere ancora ai tempi della Seconda guerra mondiale, quando era un audace pilota di caccia, e i genitori di Jack decidono di ricoverarlo alle Torri del Crepuscolo, una residenza per anziani diretta dalla sinistra Miss Porcin. E a quel punto a Jack non rimane altro che aiutare il nonno a progettare una spettacolare fuga da quel luogo infernale. Età di lettura: da 8 anni.
14,00 13,30

La sacerdotessa di Avalon

Marion Zimmer Bradley, Diana L. Paxson

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 416

La bambina nata al Volgere dell'Autunno, mentre la notte cedeva all'alba, vedrà il Volgere dell'Epoca, il passaggio tra due mondi. Sono queste le parole che salutano la nascita di Eilan, figlia della Somma Sacerdotessa di Avalon, mentre sua madre esala l'ultimo respiro. Poi la piccina viene mandata dal padre, il principe Coelius, e nella sua casa viene chiamata Helena e cresciuta come una romana. Finché nel 259 d.C., compiuti dieci anni, non fa ritorno al mitico luogo in cui è venuta al mondo, per essere addestrata come sacerdotessa contro il parere di sua zia Ganeda. Qui, nonostante l'ostilità di Ganeda, esacerbata dal dolore per la perdita della sorella, Helena riceve il dono della Vista, e nella notte di luna piena della propria iniziazione ha una visione dell'uomo che amerà per tutta la vita: è un romano, si chiama Constantius, e le darà un figlio la cui luce risplenderà da un capo all'altro del mondo. Un figlio che libererà la Britannia dalla tirannia dei Romani. Ma per seguire il suo cuore e adempiere al proprio destino, Helena dovrà tradire le sue sorelle, voltare le spalle alla sicurezza di Avalon e abbracciare una nuova vita nella pericolosa città del nemico... Quarto volume del Ciclo di Avalon, La sacerdotessa di Avalon, riproposto in versione integrale e nella nuova traduzione di Flavio Santi, racconta la leggenda di Helena, principessa di Britannia, moglie dell'imperatore romano Costanzo Cloro, madre di Costantino I e sacerdotessa di Avalon. Pubblicato postumo con la collaborazione di Diana L. Paxson, è un romanzo di ampio respiro che fonde Storia, mito, magia e romanticismo in una rivisitazione in chiave femminista di una delle leggende più suggestive sulla figura di Sant'Elena.
22,00 20,90

Il male che gli uomini fanno

Sandrone Dazieri

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 544

Trent'anni fa Itala Caruso, poliziotta soprannominata la Regina e a capo di un giro di corruzione, viene incaricata di trovare le prove per mandare in carcere l'uomo accusato di essere il Persico, l'assassino che ha rapito e strangolato tre ragazze adolescenti. Itala non può rifiutare, ma sa che sta facendo la scelta sbagliata. Oggi, un uomo dai lunghi capelli bianchi rapisce sul cancello di casa la sedicenne Amala Cavalcante e la imprigiona nel sotterraneo di un vecchio edificio. Amala capisce che non uscirà viva da lì, a meno che non trovi il modo di fuggire. Francesca Cavalcante è la zia di Amala ed è un avvocato. Trent'anni prima ha difeso senza successo l'uomo accusato di essere il Persico. Lei sa che il suo cliente era innocente, e che il vero assassino è ancora in giro. E che forse è stato lui a rapire sua nipote. Gershom Peretz, detto Gerry, dichiara di essere un turista israeliano, ma è arrivato subito dopo il rapimento di Amala e sembra disposto a tutto pur di ritrovarla. Anche a uccidere.
20,00 19,00

Viaggio nel corpo umano tra scienza e ricette

Marco Bianchi

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 192

Quando usiamo la parola "corpo" ci dimentichiamo di quante innumerevoli "parti" lo compongano e di come ciascuna di esse abbia un ruolo fondamentale per il buon funzionamento di questa "macchina" precisa, potente e perfetta. Da anni Marco Bianchi studia e approfondisce il rapporto tra funzionalità e prevenzione, tra salute e benessere a tavola e, con grande interesse e con altrettanta passione, lo spiega a tutti noi attraverso un approccio sempre intelligente, innovativo, pratico e diretto. In questo libro, i sette "organi" principali del corpo diventano i protagonisti a tavola: il cervello, il cuore, lo stomaco e l'esofago, l'intestino, le ossa e la cartilagine, l'apparato urinario e sessuale e la pelle verranno infatti trattati come mai avete letto e cucinato prima d'ora. Marco ci insegna a conoscerli meglio, a essere più consapevoli della loro funzione all'interno del corpo e a utilizzare gli alimenti che permettono loro di "lavorare" creando la miglior sinergia. È attraverso la giusta alimentazione e un po' di attività fisica che si possono alleviare disturbi cronici e rallentare l'invecchiamento. Il cibo può essere il nostro elisir di lunga vita se impariamo a usarlo nel modo corretto e chi meglio di Marco Bianchi può guidarci in questo percorso di auto-aiuto? Con tantissime informazioni scientifiche, aggiornate alle ricerche più recenti, oltre 70 ricette, foto e schede di approfondimento, Marco si conferma ancora una volta una voce di riferimento nell'ambito della salute e del benessere in Italia. "Viaggio nel corpo umano tra scienza e ricette" è un manuale utile per tutta la famiglia, in un formato pratico e con una grafica colorata e immediata.
14,90 14,16

Lila tre codini

Annalaura Guastini

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 256

Lila ha otto anni, una fantasia sconfinata e una grande passione per l'investigazione. Quando nella cittadina di Nebbiasale arriva una banda di istitutrici squinternate, capitanate dalla temibile Loretta Rigidoni, c'è un mistero da risolvere... Cosa vogliono queste megere? Da dove sono spuntate fuori? La situazione precipita quando il coniglietto di Lila, il Colonnello Kurtz, scompare nel nulla. Mentre le istitutrici mettono in atto il loro spregevole piano di rieducazione dei bambini privandoli della fantasia e dell'immaginazione, Lila tenterà il tutto per tutto per fermarle e per ritrovare il suo coniglietto. Per fortuna ad aiutarla ci sono il suo nuovo amico Teo e l'eccentrica nonna Consuelo! Età di lettura: da 8 anni.
14,00 13,30

La bambina nei muri

A. J. Gnuse

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 416

Elise conosce ogni centimetro della sua casa. Sa quale scalino scricchiolerà sotto il peso di un piede imprudente. Conosce tutti gli interstizi nei muri. Sa quali spazi possono accoglierla e tenerla nascosta. In fondo, è casa sua. La casa che i suoi genitori hanno costruito per lei. E la casa è il luogo più importante, dove bisogna stare, a tutti i costi. Anche Eddie la chiama casa. La stessa casa di Elise. Eddie sta diventando grande. Non vuole più credere alla ragazzina che a volte scorge con la coda dell'occhio. Vuole che lei sparisca. Ma quando anche il fratello maggiore si accorge della sua presenza, si presenta un dilemma: come possono liberarsi di qualcuno che non sono nemmeno sicuri che esista? E cosa succede se nel cacciarla invitano una minaccia ben peggiore a entrare nella loro casa?
18,50 17,58

Atleti

Franco Arminio

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 96

Gli sport affascinano, trascinano, emozionano miliardi di persone in tutto il mondo, tra professionisti, dilettanti, o semplici appassionati che li guardano negli stadi, nelle arene, o sui propri televisori e telefoni. Ma perché? In questa raccolta breve Franco Arminio racconta in versi molti tipi diversi di sportivi, dalla pattinatrice al pugile, passando per il giocatore di bocce e il bambino che trattiene il fiato in gara con se stesso. Mettendo in scena lo sforzo e il tormento di saltatrici e saltatori, del discobolo, del ciclista distratto dal paesaggio durante una tappa, Arminio rivela che lo sport è una meravigliosa metafora della condizione umana, delle nostre speranze, delle nostre paure, della nostra debolezza e della nostra misteriosa forza. Perché "Atleti" è molto più di una raccolta di versi sullo sport. Con la sua voce lirica e inconfondibile, meditativa e appassionata, Franco Arminio, portando la luce sui gesti sportivi di cui coglie con straordinaria esattezza l'essenza, riesce a parlare di se stesso, nella sua unicità, e in modo universale di tutti noi esseri umani.
14,00 13,30