Hyppostyle
Sangue marcio
Fabio Reato, Paolo Aldo Rossi
Libro
editore: Hyppostyle
anno edizione: 2025
pagine: 128
Al confine del nulla
Giuseppe Grossi, Paolo Cantarano
Libro
editore: Hyppostyle
anno edizione: 2025
pagine: 120
Piccoli bastardi
Francesco Zappardino, Cristiano Delmonte, Riccardo Farina, Nicolò Laporini
Libro
editore: Hyppostyle
anno edizione: 2024
pagine: 160
Post mortem
Lorenzo Nicoletti, Fabio Reato
Libro
editore: Hyppostyle
anno edizione: 2023
pagine: 112
La terra senza figli
Giuseppe Grossi, Lorenzo Nicoletti
Libro: Libro rilegato
editore: Hyppostyle
anno edizione: 2022
pagine: 112
Un prete cacciatore di taglie è sulle tracce di Mildred Jones, una donna senza scrupoli che sta insanguinando l'Oregon. Una caccia spietata all'ombra di una misteriosa organizzazione di uomini mascherati che sembrano controllare con la forza e il misticismo le donne gravide dello Stato. In un paesaggio aspro e ghiacciato, il sangue dipinge un duro western attraverso le distese bianche di un mondo altrimenti sterile.
Blackbox. Volume Vol. 4
Giuseppe Grossi, Dario Tallarico, Gaetano Longo
Libro: Libro in brossura
editore: Hyppostyle
anno edizione: 2020
pagine: 48
La Guerra di Ecrònia, che ogni 25 anni mette contro maestri e allievi, è giunta. I vincitori controlleranno la città per gli anni a seguire. Il cinico e spietato scontro generazionale giunge al termine con il quarto e ultimo albo di Blackbox, la saga steampunk che ha stupito il fumetto italiano con un immaginario distopico dalle tinte dark.
L'alleggeritore
Giuseppe Grossi, Gaetano Longo
Libro: Libro in brossura
editore: Hyppostyle
anno edizione: 2020
pagine: 80
Figura sinistra e misteriosa, l’Alleggeritore è una via di mezzo tra un intrattenitore e un clown, il cui scopo è quello di deliziare i bambini di Ecrònia con la loro rassicurante presenza. Ogni Alleggeritore è un ingranaggio nel grande meccanismo di Ecrònia, città che vive nel mito del proprio progresso. Una città tremenda, che vincola le esistenze dei propri abitanti con riti cinici e disumani. Tra questi svetta la guerra tra allievi e maestri, costretti a combattere ogni 25 anni per ottenere le redini di Ecrònia. Ma questa città che si crede perfetta, nasconde tanto malessere. Un malumore che viene a galla poco per volta quando un’epidemia di suicidi colpisce la città. E allora, anche i clown dovranno togliersi la maschera per guardare in faccia la tremenda Ecrònia per quella che è davvero.
Blackbox. Volume Vol. 3
Giuseppe Grossi, Gaetano Longo, Lorenzo Scipioni
Libro: Libro in brossura
editore: Hyppostyle
anno edizione: 2019
pagine: 48
La cruda realtà distopica di Blackbox giunge al suo penultimo e fondamentale capitolo. La Guerra tra Allievi e Maestri ha inzio! Due generazioni si confrontano e scontrano per decidere quale delle due sarà più degna a continuare a governare una città che ha già forgiato e deciso il destino di ogni suo abitante, di ogni suo ingranaggio. In un luogo come Ecrònia sembra non esserci spazio per i sentimenti, eppure il germe di una umanità ormai apparentemente persa si fa strada proprio nelle macchine di morte scelte come espressione della raffinata e perversa devozione al progresso: gli Ibromi, fusione di tecnologia e scarti umani. Saranno forse proprio loro a incrinare il destino già scritto di una città congelata nel suo continuo progredire e a segnare la vita di Isaac e di tutti gli altri protagonisti di questa saga.
Blackbox. Volume Vol. 2
Giuseppe Grossi, Gaetano Longo, Lorenzo Scipioni
Libro: Libro in brossura
editore: Hyppostyle
anno edizione: 2017
pagine: 64
Il secondo atto di una trilogia steampunk, “Blackbox 2, Innocenza Meccanica” vi porta nel cuore di Ecrònia, una megalopoli crudele e pragmatica, dove ogni 25 anni una guerra tra maestri e allievi decide chi governerà la città. Tra cinismo e sentimento, cattiveria e altruismo, questo albo mostra il punto di vista di ogni generazione. La curiosità dei bambini, le speranze dei giovani, l’apatia degli adulti, la consapevolezza degli anziani. Ad Ecrònia bisogna capire chi sarà il padrone del futuro.
Eroi, papere e pupe giapponesi. Clavalex. Volume Vol. 1
Aldo Pastore, Paolo Neri
Libro: Libro in brossura
editore: Hyppostyle
anno edizione: 2016
pagine: 48
Brillante satira della narrativa supereroistica e poliziesca, la storia di Clavalex vede un giustiziere tanto dedito alla causa del bene quanto demente, coadiuvato dalla sua intelligentissima e super combattente paperetta, in lotta con la delinquenza della sua città e… con le forze dell’ordine guidate dall’indefesso commissario Bronzon che mal digerisce l’ingerenza dei due nuovi arrivati, sempre capaci di demolire qualsiasi suo piano per contrastare il crimine… e la sua carriera!
Storie dal Mondo Floppo 1 Bis!
Aldo Pastore, Paolo Neri, Loris Di Pancrazio
Libro: Libro rilegato
editore: Hyppostyle
anno edizione: 2016
pagine: 48
I truffatori non dormono mai... si sa! Ogni giorno Dan e Kaldo devono industriarsi per raggirare il prossimo e sbarcare il lunario. In questa nuova collana i lettori di "Storie dal Mondo Floppo" potranno seguire i due nuovi eroi tragicomici del fumetto nella loro quotidianità, colmando così i tempi che intercorrono tra le grandi avventure che li impegnano nella loro collana a colori. In questa prima loro avventura "quotidiana" in formato tascabile Dan e Kaldo devono arraffare soldi per le spese condominiali della stamberga in cui vivono. Il loro primo tentativo sarà quello di travestirsi da zampognari natalizi... anche se è luglio! Scroccheranno poi un pasto in un ristorante di lusso travestendosi da noti critici gastronomici. E infine, in volata verso il grande colpo degno di una categoria olimpica: scippo alla vecchietta in strada trafficata! Ma riusciranno a ottenere quanto gli serve per concludere da indefessi lavoratori del raggiro la giornata?
Blackbox. Volume Vol. 1
Giuseppe Grossi, Mario Manno, Gaetano Longo
Libro: Libro in brossura
editore: Hyppostyle
anno edizione: 2016
pagine: 64
"Blackbox, 1 - Futura memoria" è il primo volume di una trilogia distopica con tonalità steampunk, ambientata ad Ecrònia, una sconfinata città dove vige l'ordine e ognuno degli abitanti ambisce a far progredire la società. In questa megalopoli che funziona come un perfetto ingranaggio, ripetere il passato è l'unico modo per affrontare il futuro. Riti, vincoli e anniversari spingono la gente a rispettare una memoria quasi sempre crudele e cinica. Perché ad Ecrònia nessuno gioca più, ma tutti conoscono le regole. All'interno di questa società abitudinaria e ordinata, si muove Isaac, un cinico addetto del Progetto E.L.I.A. che non vede l'ora di combattere e dimostrare il suo valore. Un figlio che non ama la vita e odia sua madre Judith, una vecchia giostraia che ancora contribuisce alla periodica Guerra tra giovani e vecchi costruendo ibromi, esseri antropomorfi destinati al combattimento. Questo fumetto mostra una distopia che non è felice di esserlo e per questo si serve del sentimento, del rimorso e dell'amore, per reagire al mondo impostato di Ecrònia. Questi forse saranno gli unici modi per non essere controllati e assoggetati diventando però così soggetti pericolosi.